IESON - la community anticalvizie - Ho dovuto travasare il minox, è successo qualcosa?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

105 Messaggi

Ho un minox 5% più altri agenti (prodotto industriale), in versione spray. Poi avevo un minox 2% galenico che non usavo da un po' (ma non scaduto), in un'ampolla di vetro con il beccuccio dosatore.

Purtroppo oggi scopro che al flacone del minox 5% + altri ingredienti, non funzionava più lo spray. Allora ho praticamente tolto il minox 2% galenico dall'ampolla, e dentro a quest'ultima (senza sciacquarla), ho messo direttamente il minox 5% + altri agenti.

E' potuto succedere qualcosa secondo voi al minox 5% + altri agenti industriale? Quanto alla sua efficacia soprattutto... lo chiedo perché non so se magari dei residui di alcool nell'ampolla del minox 2% galenico abbiano creato qualche problema di efficacia non tanto al minox in se, quanto ad uno degli ingredienti aggiuntivi del prodotto industriale, visto che quest'ultimo non ha alcool.
L'ampolla non l'ho sciacquata perché non volevo "contaminarla" con acqua non depurata...

grazie

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 21:47:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MAMMA mia quante pippe
Cosa vuoi che si successo?Mica mezzo flacone di uno con l'altro !!
Tranquillo e continua ad usarlo senza paranoie altrimenti tra qualche settimana verrai a dirci che non funziona la cura
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2015 : 21:49:50 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahah, in due secondi mi sono messo a nudo mostrando una delle mie caratteristiche più rilevanti: le pippe mentali!!

Cmq che ne so, il minox ho letto che è molto sensibile, se in quello industriale non hanno messo l'alcool per esempio, un motivo ci sarà! Mah, vabbè! Speriamo

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 02:48:16 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma tu hai svuotato il flacone prima...quindi non hai miscelato...quindi hai soltanto cambiato il contenitore ma il "contenuto" è lo stesso...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 11:02:57 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Ma tu hai svuotato il flacone prima...quindi non hai miscelato...quindi hai soltanto cambiato il contenitore ma il "contenuto" è lo stesso...

La sua preoccupazione è dovuta al non aver lavato il flacone del minox 2% prima di travasarci il minox 5% e quindi a potenziali residui di alcool, qualche gocciolina, che possano interferire col minox 5% che non ha alcool nella composizione.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 11:05:21 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:
Cmq che ne so, il minox ho letto che è molto sensibile, se in quello industriale non hanno messo l'alcool per esempio, un motivo ci sarà! Mah, vabbè! Speriamo

L'alcool non interferisce col minox, tant'è che la maggior parte dei minoxidil industriali contiene alcool. Quanto all'altro ingrediente, che non specifichi, non penso che qualche minimo residuo di alcool possa interferire e in ogni caso quasi tutti i minox industriali o galenici con aggiunte varie di antidht, vitamine, estratti di erbe ecc... hanno alcool.

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 15:14:43 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I due minox non erano uguali: uno era galenico, con alcool e senza altri eccipienti.
L'altro, industriale, oltre al minox ha una serie di eccipienti anti dht (principalmente estratti di erbe, caffeina, piperina, vitamina B12, L-Carnitina, estratto di semi d'uva, olio estratto dal peperoncino), e NON contiene alcool.

Per cui non vorrei che qualche gocciolina del minox galenico (con alcool) abbia interferito con qualcuno degli eccipienti su indicati, presenti nell'industriale, e quindi con la sua composizione ed efficacia complessiva (non certo con il minox, visto che sappiamo tutti che alcool e minox sono spessissimo impiegati insieme).

Speriamo :/

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 15:18:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta
Usalo tranquillamente,poi vai in paranoia e vedrai che non funziona più
Proxy®

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 15:20:21 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già so che non funzionerà!!

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 15:58:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Apposto
Proxy®

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 21:21:15 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

I due minox non erano uguali: uno era galenico, con alcool e senza altri eccipienti.
L'altro, industriale, oltre al minox ha una serie di eccipienti anti dht (principalmente estratti di erbe, caffeina, piperina, vitamina B12, L-Carnitina, estratto di semi d'uva, olio estratto dal peperoncino), e NON contiene alcool.

Avevo capito benissimo e appunto ti ho detto che gli "eccipienti" (non sono eccipienti ma principi attivi secondari) che hai menzionato solitamente si trovano anche nelle lozioni con alcool quindi il problema non si pone, a maggior ragione se la quantità supposta di residuo è minima.

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 22:12:50 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, avevo capito che avevi capito :) non era riferita a te la risposta!
Esiste la denominazione di principi attivi secondari? Non sapevo!

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 08:42:29 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Sì, avevo capito che avevi capito :) non era riferita a te la risposta!
Esiste la denominazione di principi attivi secondari? Non sapevo!

Questa denominazione non si usa, però si usa chiamare "coadiuvanti" i principi attivi secondari a quello principale.

Gli eccipienti sono quelli che servono a veicolare o a stabilizzare ma che non hanno un effetto proprio, in questo caso l'alcool, il glicole, il transcutol, oppure eccipienti per la resa estetica.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata