IESON - la community anticalvizie - Maledetto vertex
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ginu
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: Palermo

163 Messaggi

Salve , mi curo da circa 1 anno e 3 mesi con minoxidil galenico e serenoa repens per 1 anno , da 3 mesi l'ho sostituita con finasteride ..ho iniziato la cura al minimo accenno di diradamento, ma adesso nonostante le cure ho un vertex diradato che a partire da novembre scorso è iniziato a peggiorare sempre di più ...
1) facendo altri 3 mesi di finasteride , quindi 6 mesi totali , dovrei avere qualche miglioramento ?
2)come si spiega il fatto che ai primi tempi il diradamento era più sulla parte centrale spostato verso sinistra, dopo le cure questo spazio si è rinfoltito, ma a partire appunto da ottobre/novembre è iniziato a peggiorare più la parte di dietro e sopratutto la parte destra vicino alla fontanella dove girano i capelli...perché questa evoluzione da un lato all'altro
è davvero deprimente vedere tutto il resto della testa pieno di capelli belli folti e sani , poi vedere questo vertex diradato
3)a causa del diradamento , pettino un po i capelli all'indietro , partendo dal centro li butto indietro e a destra per coprire il diradamento , questa manovra può essere deleteria per i capelli ? Perché spesso me ne rimangono un po' in mano

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1399 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 02:41:19 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 10:12:03 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so come fare per postarle , comunque potresti rispondere alle domande 1 e 3?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2015 : 10:47:13 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta con questo:
http://postimage.org/?lang=italian carichi e metti il link
Metti foto del vertice e frontale
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 21:29:33 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccole:
http://postimg.org/image/4j37mtld3/
http://postimg.org/image/69m8ob2w7/
http://postimg.org/image/tmka6tizr/
http://postimg.org/image/6jtr7nhif/
http://postimg.org/image/6vb7kexyf/

Che ne pensate ? Vi sembra diradamento da trazione anche ? Perché ogni tanto li sistemo con vigore per cercare di coprire

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 21:41:34 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma stai benissimo..
Quanti anni hai?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 21:53:13 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh insomma , sono stato sempre un capellone, ma prima del l'aga era tutto pieno li nel vertex...ho 20 anni , ad ottobre 21...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 21:59:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione tranwuilla
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:50:30 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con altri tre mesi di finasteride posso tornare ad un vertex senA diradamento ?

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:52:10 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque , non so se si nota , ma mi pettino i capelli del centro all'indietro per coprire il diradamento del vertex...se no sarebbe molto più visibile il diradamento

daniele80
Mentor

1399 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 23:47:13 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le foto le avresti dovute fare con vertex "scoperto" così avremmo capito meglio. Cmq la situazione sembra abbastanza buona (un diradamento c'è) ma continua con le cure e stai tranquillo e tira le somme tra qualche mese.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 02:11:43 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Col vertex scoperto si nota eccome il diradamento , specie quando mi asciugo i capelli col phon subito dopo lo shampoo , i capelli son tutti compatti davanti e li nel vertice diradati...ho pure la dermatite seborroica molto probabilmente , il che ,come letto diverse volte , accelera la calvizie...però non ho nessun prurito , quando passo il minoxidil sulla cute vedo che il cotton fioc , il cotone, si colora un po' di giallo ...in effetti produco troppo sebo , anche sulla fronte e sul naso , ogni mattina molto oleose...prendo omega 3 e biotina da 3 mesi ma non noto alcun miglioramento netto...

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 11:02:31 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usando la finasteride il sebo dovrebbe diminuire molto...a me è successo così....attendi qualche altro mese
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 13:51:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora posta una foto col vertex scoperto, non ha senso postare una foto dove il diradamento si nota appena!
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 16:02:35 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok a breve le posto...comunque ho notato che c'è una zona nel vertex arrossata ? Che vuol dire e a cosa può esser dovuto ?

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 17:01:35 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È dovuto al fatto che la nascerà un bel girell.
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 22:54:35 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
??

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 23:07:34 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ginu metti foto!! Comunque per fare danni da trazione dovresti tirare forte e chiunque con un briciolo di cervello non si mette a strapparsi i capelli.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 02:22:49 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi per favore ,un parere , ma sto cavolo di arrossamento al vertice in una zona dove c'è il diradamento che cosa può essere ? Mi sto preoccupando troppo , non saranno mica lesioni da dermatite seborroica ??

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 12:55:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo' essere
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 01:09:15 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa potrebbero prvocare se sono delle lesioni? Cosa mi consiglia di fare ? Lo shampoo al ketoconazolo non serve quasi a niente , prendo omega 3 e biotina ma la seborrea permane ...che faccio ?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2015 : 01:11:42 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Foto con vertex scoperto!!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 12:38:41 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve, questa è la foto con vertex scoperto subito dopo aver fatto lo shampoo è asciugato i capelli..
http://postimg.org/image/i9yleoz4r/
Ho l'impressione che sono peggiorato ultimamente , può darsi perché ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 15:14:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Com'è composto il tuo galenico?

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 15:39:51 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minoxidil base 2.5% idrocortisone butirrato 0.08% progesterone 0.6% Ciclosilicone pentamero 16 %...la situazione è irrecuperabile ? Prendo finasteride da 4 mesi , da 4 mesi ho ridotto inoltre le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1 per poter applicare l'altra lozione contro la dermatjte seborroica ...consigli ? Se taglio i capelli devo dire nel vertex si non tagliarne troppo? Perché poi non so se riesco a coprire ...

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2015 : 17:09:53 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
??

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2015 : 20:19:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
4 mesi sono pochini per giudicare (di solito qualcosa si apprezza dal 6 in su..),vedo che nel galenico è già presente l'idrocortisone e dovrebbe anche essere glicole free.Per la dermatite prove se già non lo fai a eliminare latte e derivati,farina bianca/derivati,dolci,fritti e cambia detersione (ad alcuni il keto fa danni) tentando prodotti contenenti piroctone olamine tioo il liperol o il restivoil blu,anche il ducray kelual ds non è male...

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2015 : 21:18:00 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scoperto non è il massimo il vertex, ma con fina potrai migliorare credo.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Ginu
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2015 : 22:16:11 Invia a Ginu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho contattato telefonicamente la dottoressa dell'istituto ortodermixo italiano (quello del dr campo), con la quale sono in cura e mi ha detto che è probabile che aver ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1 al giorno per 3 mesi abbia potuto provocare un peggioramento, quindi mi ha consigliato di usare la lozione contro la dermatite seborroica (con acido salicilico e glicerina )a giorni alterni 1 sola volta mattina o sera, i restanti giorni riprendere con minoxidil mattina e sera,quindi 2 volte.riguardo la detersione mi ha consigliato kelual ds ,perché è più delicato del triatop e posso usarlo più volte ...mi ha detto che i follicoli si riprenderanno , sarà vero ? Speriamo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata