IESON - la community anticalvizie - Aga e fitosteroli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Stavo facendo delle ricerche sul beta sitosterolo(uno dei tanti fitosteroli) e ho scoperto che esiste uno yogurt, il Danone, che contiene ben 1.6g di fitosteroli.
Non so però quanti beta sitosterolo contenga.
Mi chiedevo se dunque anche gli altri fitosteroli possano essere utili per l'alopecia, e se sì perchè (anti dht?)

Orion

ossafosfoetano
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 17:43:17 Invia a ossafosfoetano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci avevo fatto caso anche io, tuttavia non è dichiarato quali steroli contenga, inoltre non è ben chiaro come e quali agiscano nei confronti della 5AR.
Qui ci vorrebbe marlin!
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:17:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì anni fa ci eravamo buttati su questi yogurt, ma non abbiamo riscontrato nessun effetto sui capelli, pare che non prevalga il beta sitosterolo e comunque sono in forme di esteri che dovrebbero non fare molto per la nostra causa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:22:54 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marilin,volevo chiederti se hai mai provato il kefir e il kombucha e se hai visto risultati sull' a.g.a e cosa ne pensi,grazie.

Marlin ha scritto:

Sì anni fa ci eravamo buttati su questi yogurt, ma non abbiamo riscontrato nessun effetto sui capelli, pare che non prevalga il beta sitosterolo e comunque sono in forme di esteri che dovrebbero non fare molto per la nostra causa.

Ciao

MA - r l i n
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:30:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il kefir se ricordo bene lo provava Julien e credo l'abbia abbandonato e pertanto non ripeterei l'esperimento. Il Kombucha lo provò Goldrake, ma anche qui se avesse dato risultati clamorosi lo avremmo saputo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:44:17 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie quindi non conviene,io il kefir( di latte) lo presi per tre annetti tutti i giorni ma all' epoca non avevo problemi di capelli,(notai miglioramenti nell' intestino e non presi ne influenza ne' raffreddore)il kombucha non lo ho mai provato per il troppo sbattimento nel prepararlo,hai provato la yuda? e il he shou wu?
poi volevo chiederti,l' anno scorso facendo tisane e sciroppi con la menta fresca,bevendone parecchio nello stesso giorno,mi sentii male ( perche'? mi aveva abbassato o alzato troppo la pressione? ( non la presi per i capelli ma perche' mi piace) da quel giorno la evito,e uso la melissa ( nei periodi belli d' inverno va' in riposo...

Marlin ha scritto:

Il kefir se ricordo bene lo provava Julien e credo l'abbia abbandonato e pertanto non ripeterei l'esperimento. Il Kombucha lo provò Goldrake, ma anche qui se avesse dato risultati clamorosi lo avremmo saputo.

Ciao

MA - r l i n
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 14:13:27 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Il kefir se ricordo bene lo provava Julien e credo l'abbia abbandonato

se esistesse il kefir di soia lo continuerei a prendere. Latticini ogni giorno non fanno per me, nemmeno se fermentati. Aumentano troppo l'IGF-1, e l'evidenza in letteratura è molta.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 14:20:28 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aumentano troppo l'IGF-1, e l'evidenza in letteratura è molta.

E dove sta il problema?
Orion

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 15:48:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che l'IGF-1 porta sì a far crescere i capelli, ma anche a innescare il percorso mTOR che è pro-invecchiamento.

Ciao

MA - r l i n

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 16:06:44 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma l'IGF-1 non promuove anche la produzione di GH? E il GH non è pro invecchiamento, credo..
Orion

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 17:27:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nell'immediato il GH ringalluzzisce (soprattutto l'anziano), alla lunga lo stronca, ha un effetto paradossale.

Ciao

MA - r l i n

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 17:36:47 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco..
Oltre ai latticini ci sono anche altri alimenti che stimolano la produzione di IGF-1? (le diete iperproteiche??)

comunque ho una curiosità: se un bambino, sino all'adolescenza, diciamo dai 5-6 anni in poi, non assume alcun genere di latticini, questo può influire sullo sviluppo? ad esempio in altezza oppure a livello di 'tratti' maschili?
Orion

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 17:46:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un tempo si diceva che ne risentiva l'altezza e forse ci azzeccavano, sui tratti maschili non saprei, quelli sono più di competenza degli androgeni.

Comunque non è che si possa vivere bene senza IGF-1, è sempre una questione di misura e lo produce ovviamente anche chi fa di tutto per produrne il meno possibile, se non altro perché un minimo di muscoli serve sempre per campare.

Ciao

MA - r l i n

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 21:36:23 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
.. ecco perché sono un tappo
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2015 : 21:38:06 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque le diete iperprotiche dovrebbero stimolare la produzione di igf1, idem l'esercizio fisico
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2015 : 09:05:34 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ma l'IGF-1 non promuove anche la produzione di GH? E il GH non è pro invecchiamento, credo..

Quello che accade è esattamente il contrario. Il GH viene secreto dall'ipofisi in base a vari stimoli, tra cui l'aminoacidemia. L'increzione di leucina e degli altri BCAA (valina, isoleucina) sembra uno degli stimoli più rilevanti in questo senso.
Il GH a livello epatico stimola la sintesi del somatomedine o IGF-1. Tuttavia il fegato non è l'unica fonte di IGF-1, certamente la più rilevante. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3223158/
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2015 : 09:09:26 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sulle giuste considerazioni di Marlin è uscito recentemente un articolo assai illuminante.
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/acel.12342/full
(W. Allen)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2015 : 12:25:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho dato una lettura rapidissima, ma con più tempo vorrei leggerlo per intero. Dalle conclusioni pare che per ottimizzare tutto sia opportuno mangiare poco e mangiare proteico, o comunque mangiare proteico (aminoacidi) e prendere i mimetici della riduzione calorica.

Ciao

MA - r l i n

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 18:34:52 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

se esistesse il kefir di soia lo continuerei a prendere. Latticini ogni giorno non fanno per me, nemmeno se fermentati. Aumentano troppo l'IGF-1, e l'evidenza in letteratura è molta.

Ho cercato un po' di informazioni sul Kerif, ma non mi è ben chiaro se è un prodotto acquistabile già pronto (come uno yogurt normale) oppure va preparato ogni volta. (ho trovato soltanto delle 'bustine' prepararlo)
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 14:33:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un prodotto già pronto e certamente non organoletticamente pari al kefir che ci si potrebbe autoprodurre disponendo della coltura batterica madre.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 14:58:36 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Il Kefir d'acqua?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 15:58:17 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, ho appena letto che i fermenti lattici del kefir non riescono a superare la barriera acida dello stomaco, per cui non può considerarsi un probiotico:

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/kefir.html

Iniziando col precisare che il kefir, come lo yogurt comune, non "dovrebbe" possedere caratteristiche probiotiche (in quanto i fermenti lattici non riescono a superare integri la barriera acida dello stomaco),
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 16:24:31 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> i fermenti lattici del kerif

Non è del tutto vero, ho seguito di recente un elettivo sul biota intestinale. La teoria secondo cui l'acidità gastrica sia una barriera insuperabile è un mito.
Peraltro un mito che oggi è contraddetto dal fatto che oltre a H pilori sono stati isolati anche altri batteri nello stomaco.
Di fatto l'acidità gastrica varia in base a ciò che mangi, così come pure la velocità di svuotamento. Inoltre è provato ad esempio che i cibi grassi o la fibra incrementi la quota di batteri che passano fino al piccolo intestino e al colon. Quindi ad esempio ecco spiegato perché io polverizzo i semi oleosi e li mescolo allo yogurt: confido che i bifidobatteri del Sojasun giungano e attecchiscano al piccolo intestino. Questo probabilmente perché i batteri verrebbero intrappolati all'interno delle micelle di grasso abbastanza a lungo da scampare il basso PH gastrico.
Pare irrimediabilmente accertato che il biota intestinale dei mammiferi (il più complesso ecosistema sulla terra) sia influenzato dai pre-biotici (alimenti che promuovono la sopravvivenza di ceppi baterici che migliorano la salute dell'individuo come i FOS) ma anche dagli stessi batteri che vivono sopra gli alimenti che mangiamo. Tra questi sicuramente passano nell'intestino gli sporigeni, ma anche altri. Bastano in effetti uno sparuti gruppo di superstiti (poche unità formanti colonia in gergo) per consentire a questi pionieri di espandersi successivamente arrivati nel lume colico. Quindi fidati, alimenti fermentati come birra, vino, formaggio, kefir ecc.. modificano il miota e ciò è stato comprovato dalle analisi metagenomiche, ossia kit che consentono il sequenziamento del genoma di un prelievo muco colico o di feci. cosa sorprendernte nell'intestino ci sono 50 volte più geni rispetto a quelli contenuti in ognuna delle nostre cellule.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 16:58:23 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio
Vedo di procurarmi i granuli e provo a farlo con l'acqua, dato che sono intollerante al lattosio. (anche se teoricamente i batteri dovrebbero ridurre drasticamente la % di lattosio)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2015 : 17:41:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi piace questa iniziale rivalutazione del formaggio...penso che a breve verrà consigliato (del resto resta sempre lì il dilemma del "paradosso francese", almeno per le malattie cardiovascolari - e il girovita della francesi)

Ciao

MA - r l i n

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 15:29:57 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Mi piace questa iniziale rivalutazione del formaggio...penso che a breve verrà consigliato (del resto resta sempre lì il dilemma del "paradosso francese", almeno per le malattie cardiovascolari - e il girovita della francesi)

Ciao

MA - r l i n

Cioè? Credi che il "merito" sia dell'elevato consumo dei formaggi in Francia?
Orion

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 17:55:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che prima il merito si pensava fosse del vino e quindi del resveratrolo, poi si è visto che questo è comunque in dosi basse nel vino che normalmente si beve e c'è chi ha pensato al formaggio. Di certo il burro che è stato spesso demonizzato contiene quell'acido butirrico che pare molto utile per vari problemi, anche di capelli (avendo un attività simile a quella dell'acido valproico, che è un inibitore dell'istone deacetilasi, cose di epigenetica...).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata