IESON - la community anticalvizie - dermatite seborroica viso
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Ciao a tutti!

La dermatite seborroica al viso si può manifestare senza prurito e senza squame gialle unte?

Mi è stato detto da due dermatologi di avere una lieve dermatite seborroica. Sto leggendo molto a proposito e quasi tutti gli articoli che ho letto parlano di prurito come uno dei sintomi principali. Ma come detto non ho praticamente mai prurito (fortunatamente). I dermatologi sopra citati ad ogni modo non mi hanno dato creme/prodotti specifici.. mi hanno detto solo di usare creme idratanti (la prima mi aveva detto che potevo usare pure la nivea, il secondo mi ha detto di usare olio di cocco o burro di karitè).

Il problema è che le creme/oli sembrano accentuare il rossore! E poi ungono tantissimo. Inoltre ho il timore che aumentino la prolificazione della malassezia essendo lipofila.. è normale questa cosa? non dovrebbero aiutare le creme idratanti?

Quali sono i prodotti top (sia topici che sistemici) per la DS del viso? Ho comprato anche aluseb crema e anche questa sembra aumentare il rossore, motivo per cui l'ho messa solo poche volte per il momento.

Fortunatamente è una forma lieve però la cosa mi infastidisce lo stesso. C'è qualche esame specifico che può accertare in maniera sicura che si tratta di DS e non di altro tipo di dermatite?

Le creme grasse/oli sono controindicate/i come sospetto? Meglio puntare su creme a base acquosa? Idratano lo stesso?

PS: il cuoio capelluto è ok nessun prurito.

zen
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 20:47:08 Invia a zen un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso Kerium Ds che è una crema estremamente idratante e non unge per nulla, in alternativa è buona Avène Hydrance anche se la prima è più indicata per la DS. Magari fatti dare dei campioncini per vedere con quale ti trovi meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 22:01:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si manifesta abitualmente senza prurito ma si tratta di una patologia polimorfa che ha nanifestazioni cliniche molto eterogenee, menoprodotti mette megli e' ,sole, mare e curare l alimentazione pochilatticini, cibi lievitati, fumo alcolole cibi piccanti
Salutu
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 23:28:57 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Dottore! Quindi dice che é meglio non mettere creme specifiche? Metto solo un idratante (non grasso) per la secchezza e basta? In effetti le creme hanno sempre aumentato il rossore.
Per quanto riguarda la dieta direi che sono sulla strada giusta perchè consumo pochi latticini e cibi lievitati, molto raramente i cibi piccanti, alcol senza esagerare solo il fine settimana e non fumo.
Mentre per via sistemica biotina e omega 3 (non mangio pesce) possono aiutare?

Grazie zen per il consiglio. Con kerium DS riesci a tenerla a bada? Anche la tua é una forma lieve?

zen
Membro Junior

82 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2015 : 20:05:52 Invia a zen un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatite seborroica che ho sul viso è una forma moderata.
La crema la uso nelle zone del viso dove la pelle tende a seccarsi a tirare e a formare squame, mentre dove cresce la barba ho usato desamix neomicina per un forte prulito con marcato arrossamento.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata