IESON - la community anticalvizie - RDA: basta l'alimentazione??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Non riesco a capire come faccia un'alimentazione equilibrata a garantire l'apporto di tutte le vitamine e i minerali...

io mangio poca carne, ma molti legumi (quasi ogni giorno, a cena, almeno 150g), dunque pensavo di poter avere problemi col ferro.. ma guardate cosa ho trovato su Mypersonaltrailer

100g di legumi = 2mg di ferro ( e già sono pochini), di cui effettivamente assorbiti 0.06!

Ma non è possichissimo?!

Stessa cosa ad esempio per il calcio! Io non bevo latte perchè sono intollerante e mi sto informando su quali alimenti vegetali contengono molto calcio.
100g di lenticchie ne contengono circa 60mg.
I broccoli 50mg per 100g.
Le mandorle ne contengono molto, circa 264 mg per 100g.

Per raggiungere i 1000mg di calcio dell'RDA, una persona ogni giorno quanto deve mangiare?! 264mg di calcio delle mandorle sono ottimi, ma chi mangia 100g di mandorle?! (e comunque anche se una persona mangiasse 100g di mandorle rimarrebbero 750mg di calcio da assumere durante il resto della giornata..)

mi sfugge qualcosa?

Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 16:13:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non riesci a mangiare il formaggio ? Comunque un'alimentazione equilibrata non garantisce l'apporto ottimale di tutto, anche perché i cibi odierni sono abbastanza impoveriti. Gli integratori comunque esistono per questo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 17:50:56 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti racconto la mia esperienza, da un paio d'anni ho limitato molto il consumo di carni rosse, anche se non la ho abolite e in certi periodi capita che ne consumi di più, da un valore di ferritina di circa 80 sono passato a uno inferiore a 20

Pur facendo come te, ovvero cercando di consumare alimenti che contengono ferro, il problema sta nell'assimilazione e quello delle bistecche rimane il più assimilabile, e di gran lunga

Considerando che a 10 microgrammi su litro si va verso l'anemia sideropenica, con tutto quello che ne consegue, ho iniziato a integrare, a dire il vero non troppo costantemente, con un prodotto che contiene anche vitamina c e b12 per favorirne appunto l'assorbimento, che in teoria in caso di valori bassi dovrebbe essere maggiore

Per il calcio non saprei, io consumo yogurt e formaggi quasi quotidianamente, quindi penso di essere a posto

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2015 : 20:03:04 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso che la storia della rda sia una grande boiata ed non aggiungo altr...
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2015 : 20:44:32 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ma non riesci a mangiare il formaggio ? Comunque un'alimentazione equilibrata non garantisce l'apporto ottimale di tutto, anche perché i cibi odierni sono abbastanza impoveriti. Gli integratori comunque esistono per questo.

Ciao

MA - r l i n

Sono intollerante al lattosio! Mangio giusto il grana, circa 20g al giorno, dato che quello almeno è senza lattosio
Orion

rossomalpelo
Membro Senior

555 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 19:49:22 Invia a rossomalpelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi il fatto del mangiare prodotti caseari per avere il calcio e carni rosse per avere ferro è una concezione antica. L'importante è quanti elementi si prendono con la digestione. Assumere un limone prima dei pasti con alimenti vegetali che abbiano un contenuto di ferro potassio calcio ti garantisce un buon assorbimento. I prodotti caseari è vero che contengono calcio ma per smaltire proteine animali ne utilizzano altrettanto :-) Riferimenti : Dottor Berrino Prevenire i tumori mangiando con gusto, The China Study , su youtube un delicato equilibrio, dottor Vasco Merciadri

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 23:06:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche vero, ma sui riferimenti stendo un pietoso velo...(più che altro sul China Study che è stato abbondantemente smentito).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

rossomalpelo
Membro Senior

555 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 01:05:06 Invia a rossomalpelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente ci sono molto pubblicazioni che confermano queste tesi e che smentiscono la medicina ufficiale che ti fa rimanere dipendente dai farmaci

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 14:47:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tieni sempre conto che il 90% degli studi scientifici manca del requisito della replicabilità, quindi non è scientifico...(per i farmaci è un requisito obbligatorio...)

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata