IESON - la community anticalvizie - Farro, kamut, quinoa, o..?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Da qualche mese ho abbandonato del tutto la farina di grano, nella mia alimentazione gli unici due cereali presenti sono l'avena e il riso integrale.
Vorrei però integrare un altro cereale, possibilmente ricco di vitamine e minerali.
Sono indeciso tra il Farro, il kamut e quinoa, e mi chiedevo a questo punto se uno di questi può risultare utile anche per i capelli (non per l'aga, diciamo per la salute dei capelli sani)

Orion

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 12:35:33 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oppure l'orzo..
Orion
Torna all'inizio della Pagina

Andrea93
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

113 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 13:36:21 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Oppure l'orzo..

Ciao i tre sopra citati possono esser utili per una salute generale ma per i capelli no purtroppo , invece l'orzo può essere utile perché secondo vari studi andrebbe a stimolare la crescita perché contiene un tipo di procianidine B3.
ps ti consiglio l'orzo per moka (macchinetta orzo) lo prepari in 2 minuti , io ne prenodo 2 tazze al giorno .
Utente appassionato di benessere e rimedi naturali.

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 15:06:24 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dov è finita la tua diacussione sulla rda?
Volevo vedere se qualcuno aveva aggiunto qualcosa a proposito

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31273 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 17:33:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io punterei sulla quinoa, almeno non è un davvero cereale...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 17:43:46 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

io so che contiene ferro e vi.b2 per questo può essere utile per i capelli '

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 18:07:13 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il miglio?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 21:09:19 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Orion

Da qualche mese ho abbandonato del tutto la farina di grano, nella mia alimentazione gli unici due cereali presenti sono l'avena e il riso integrale.
Vorrei però integrare un altro cereale, possibilmente ricco di vitamine e minerali.
Sono indeciso tra il Farro, il kamut e quinoa, e mi chiedevo a questo punto se uno di questi può risultare utile anche per i capelli (non per l'aga, diciamo per la salute dei capelli sani)

Stai diventando un salutista al cubo? Quella storia che il glutine faccia male anche a chi non ne è allergico o intollerante, che molti sostenitori delle diete alternative sostengono, non ha fondamenti scientifici.

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 21:25:47 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dir la verità lo sono sempre stato
Comunque, non sto eliminando il glutine: l'avena, il farro, il kamut e l'orzo lo contengono!
Orion

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 21:36:50 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

La quinoa non l'ho mai provata, è davvero cara:
Da Naturasì 250g circa 5 €
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31273 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2015 : 23:18:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stasera mi sono mangiato due hamburger alla quinoa che trovo alla Coop, non credo costassero più di 3,5 euro in tutto. Però devo dire che io non volevo prendere gli hamburger, ma un identico piatto con quinoa e verdure che a me piace molto di più...(ho confuso le confezioni).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2015 : 08:58:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> l'orzo può essere utile perché secondo vari studi andrebbe a stimolare la crescita perché contiene un tipo di procianidine B3.

la molecola in questione è stata testata a livello topico. E' altamente improbabile che questi risultati si traslino in relazione a un consumo alimentare di orzo perlato (che non dovrebbe contenere detto composto).
NB: l'orzo resta comunque un alimento eccellente. 18 g di proteine per etto, e un alto contenuto di fibra, un indice glicemico basso per un cereale.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 10:39:55 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Stasera mi sono mangiato due hamburger alla quinoa che trovo alla Coop, non credo costassero più di 3,5 euro in tutto. Però devo dire che io non volevo prendere gli hamburger, ma un identico piatto con quinoa e verdure che a me piace molto di più...(ho confuso le confezioni).

Ciao

MA - r l i n

Buonissimi!

Il miglio può essere utile? avevo letto che contiene acido salicilico
Orion

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 14:17:50 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Buonissimi!

Il miglio può essere utile? avevo letto che contiene acido salicilico

il miglio è utile per rinforzare la capigliatura io lo uso in primavera e autunno sotto forma di integratore e ho notato miglior consistenza dei capelli e più vitalità , ti consiglio il miglio dell'Aboca 50 cpr è molto titolato .

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2015 : 14:37:21 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Quella storia che il glutine faccia male anche a chi non ne è allergico o intollerante, che molti sostenitori delle diete alternative sostengono, non ha fondamenti scientifici.

verissimo, ma il quinoa non è che non lo si possa provare solo perché qui il grano duro sia il cereale più abbondante. La natura è varia, perché limitarsi alle solite cose? Peraltro il quinoa contiene più fibra, più fitonutrienti e più proteine del grano.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata