IESON - la community anticalvizie - Regaine 5%: irritazione e scaglie, che fare ?!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Kaim
Nuovo Membro



21 Messaggi

Salve,
E' da ormai più di un anno che utilizzo il Minoxidil sul frontale con risultati non direi soddisfacenti, ma quanto meno tutto sommato da rilevare.
Per il primo anno, ho utilizzato il Minoxidil+latanoprost 5% galenico: un po' di irritazione, ma anche una certa ricrescita di pelucchi perduti e mantenimento esterno del frontale sempre più comunque in regressione.
Come detto, uso il minoxidil solo sul frontale e le tempie: NON tra i capelli né sul vertex, ma solo sulle vuote tempie e la linea frontale.
Eppure anche necessiterei di un apporto in testa teso a alla ricrescita, giacché vedo le file dei capelli sempre più larghe e svuotate, sempre meno capelli al tatto (una cosa proprio penosa) e come detto, il frontale, pur nonostante tutto, in progressivo peggioramento.
Comunque e ad ogni modo, nella speranza di esser meglio aiutato con un prodotto almeno teoricamente più sicuro, uso da 6 mesi, in sostituzione del galenico minox+latanoprost, il commerciale e classico vero e proprio REGAINE 5%.

Ma sta maturando una sempre maggior insoddisfazione e delusione: il Regaine difatti mi lascia sulla fronte tante scaglie secche all'asciugatura del minoxidil, che portano chiaramente a fastidiosissima e dolorosa irritazione e prurito.
Nel tentativo di toglierle, queste scaglie azzeccate, si portano via via dietro ogni volta che gratto, anche i pelini cresciuti tanto faticosamente sulla fronte !!

Ora però non so davvero se la caduta di questi pelini è imputabile all'irritazione in sè derivata dalle scaglie, dal mio (prudentissimo) tentare di rimuoverle grattando (visto che non si staccano neanche lavando i capelli), oppure dalla minore efficacia del Regaine rispetto al minox+latanoprost galenico, al punto da farmi perdere i risultati (mediocri) in passato pur comunque ottenuti.
Non vorrei ad ogni modo che una simile irritazione con queste scagliette continue e ormai perenni, vanifichi l'azione in sè del prodotto!

E' anche questo oggettivo problema ad avermi dissuaso dal provare il minoxidil sul vertex e il capo in toto, per non ritrovarmi irritato dappertutto: solo fronte.

Come posso allora fare ? Devo preoccuparmi o proseguire così ?
O vi sarebbero altre soluzioni, alternative ma anche magari migliori del Regaine 5% stesso, il primo Minoxidil per eccellenza, al fine che possa non solo ottenere risultati più soddisfacenti in termini di risultati sulla ricrescita, ma anche su questa fastidiosa irritazione delle scaglie ?


P.S. Tra le cose, prendo da 8 MESI anche il Finasteride, il Propecia ogni giorno alla stessa ora (18:00 del pomeriggio) sperando che possa aiutarmi nel fermare l'evidente perdita progressiva di capelli da tempo inarrestabile: ma ad oggi, la caduta non s'è considerevolmente frenata, ricrescita zero.
Capelli sottili, file larghe, dermatite seborroica sempre lì.
Chi l'avrebbe detto diversi anni fa che sarei stato costretto a farmi quasi come dei riporti col pettine per coprire zone un po' più vuote!
Uso solo Shampoo biologici e di qualità come Biokap.
Un lieve peggioramento.
Mi chiedo: è ancora presto per trarre conclusioni ?
Ho ancora da aspettarmi molto, devo ancora fiduciosamente attendere l'inizio di un minimo effetto, oppure dovrei già ritenermi deluso ?
Ho anche pensato che senza, forse potevo essere destinato a ritrovarmi adesso anche più rovinato, ma d'altra parte, c'è l'evidenza di non aver per il momento oggi goduto di alcun visibile beneficio dal Finasteride.
Posso allora fare qualcosa in più anche sotto questo aspetto, che ne pensate ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 08:08:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
passi ad un minoxidil senza glicole e l'irrtitazione scomparira'
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 13:37:42 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti interessa, sempre la Regaine ha prodotto il Regaine Foam, schiuma senza glicole e che quindi non irrita: in passato ho usato anch'io la lozione come te e ho sofferto di dermatite seborroica, e ho cambiato con il foam, che a detta di molti è leggermente meno efficace della lozione ma almeno non irrita. Se vuoi risparmiare ci sono altre marche di foam meno costose.
Torna all'inizio della Pagina

Kaim
Nuovo Membro



21 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 16:57:46 Invia a Kaim un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che irritato solo dalla lozione in sè, sembrano darmi fastidio le scaglie di minoxidil seccate che rimangono sulla pelle e mi procurano prurito, portandosi via, nel mio tentativo di toglierle, anche alcuni dei pelini così faticosamente cresciuti : ma è normale ? Non so se sia proprio il glicole il mio problema.
Quelle scaglie a cui mi sono riferito nel post, non sono segni di desquamazione della pelle.
Inerentemente il Regaine Foam, è reperibile in Farmacia ?

E per quanto riguarda quanto ho chiesto per il Finasteride ?
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 17:01:35 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi comprare il Foam sul sito Biovea, è sicuro e affidabile, in quanto a finasteride devi vedere con un dermatologo, ma il Dottor Gigli ha ragione, l'irritazione può aumentare la caduta. Acquista uno shampoo non aggressivo per lo scalpo (magari per uso quotidiano) e cambia minox, vedrai che guarendo l'irritazione potrai vedere risultati.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 19:12:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambi minoxidil dia retta...
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata