IESON - la community anticalvizie - Orion
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Mi fai una sintesi del tuo regime dietetico e di integratori quotidiani? Intendo sia integratori veri e propri in bustine, polvere, capsule e compresse o liquidi, sia cibi particolari consumati appositamente in virtù del loro contenuto in micronutrienti, come possono esserlo i semi di zucca, semi di lino, semi di sesamo, la farina o l'olio di cocco, la curcuma, le noci, le arance, le carote ecc... sono curioso.

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 13:52:07 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo!
Allora, tieni presente che la mia dieta è da circa 2400-2500 kcal, dato che pratico bodybuilding, per cui mi posso permettere di stare alto coi grassi, ovviamente limitando quelli saturi. Inoltre gli alimenti sono tendenzialmente a medio/basso indice glicemico, a parte il pranzo (postworkout) e ogni tanto la cena, per via dell'IG del miglio.

Probabilmente dimenticherò qualcosa, comunque:

Ore 7:30: integrazione mattutina, a digiuno:
-1mg di Finasteride <-- da 2-3 mesi.

-250ml di tè verde <-- blando inibitore della 5 alfa reduttasi di tipo 1, e altri svariati benefici, tra cui quello di alzare l'SHBG. Durante il resto della giornata lo assumo altre 2 volte, però in cps, questo perché per alzare l'SHBG va assunto più volte al giorno.

- 0.25g di Vitamina C <--- antiossidante, partecipa alla formazione del collagene, aiuta l'assimilazione del ferro, potenzia produzione "NO" (Ossido Nitrico), aiuta l'eliminazione dei metalli pesanti. Inoltre ha effetti immunostimolanti (non so se sia un bene però )

- 1g di glucosamina + 1g di MSM: Stimola la sintesi di cartilagine, utile per il trofismo dei capelli, favorisce la cicatrizzazione.

Ore 8:30 - Colazione
- Pancake homemade con 70ml di albume, un tuorlo e 80g di avena integrale. <- l'avena è un cereale ricchissimo di ferro, rame e zinco. In soli 100g ha quasi il 50% di questi 3 minerali. (rame 60%), inoltre ha un basso indice glicemico.

- Curcuma e Pepe nero <--- la curcuma ha proprietà antinfiammatorie, il pepe nero ne migliora l'assorbimento in quanto contiene la Piperina. Sto cecando però un integratore di curcuma e di piperina, dato che credo che la quantità di curcumina presente in 2-3g di curcuma sia bassina.

- 1 mela <-- non c'è un motivo, diciamo che 'mi piace' (anche se dovrebbe contenere le procianidine b-2)

- 10g di Mandorle: Vitamina E, arginina, calcio, magnesio, ferro e rame

- 10g di Nocciole: ricchi di Vitamina E, arginina, rame e polifenoli

- 10g (2) di noci: Ricchi di Omega 3, magnesio, arginina, rame, e polifenoli

- 10g semi di zucca: Ricchi di Omega 3, arginina, zinco, ferro, magnesio, proprietà anti-dht.

- 250ml di latte di soia (sono intollerante al lattosio) <--- Isoflavoni e tutto ciò che ne consegue

- Un po' di cannella nel latte <-- sinceramente devo ancora ben informarmi sulle proprietà benefiche della cannella. So però che in passato un prodotto per capelli utilizzava proprio la cannella come principio attivo. Non ricordo esattamente come si chiamasse, aveva un nome corto, di 3 lettere. FNS forse?

- 40g di fiocchi di orzo nel latte <--- dovrebbe contenere un tipo particolare di procianidine (B3) che sono considerate utili per i capelli. Inoltre è un cereale ricchissimo di vitamine e minerali, soprattutto rame e ferro.

- 20g di cioccolato fondente al 90% <-- ricco di flavonoidi, quindi antiox, ferro, rame, OPC e catechin. Le Le cateniche e le OPC inoltre sembrerebbero aumentare l'attività dell'enzima NO sintetasi

Integratori che assumo dopo colazione:
- 2500 I.U di Vitamina D <-- ho livelli bassini di vitamina D, circa 28nl/mg, sto cercando di portarla almeno a 35. Inoltre è utile negli effluvi se non ricordo male.

- 2G di Omega 3 <--- antinfiammatorio, utile per la vista, abbassa il colesterolo cattivo, dicono. (anche se io non ho problemi di colesterolo), promuove le PGD3 (antagonista delle PGD2), blando inibitore della 5 alfa reduttasi

- Mezzo Alpha Man (un multivitaminico) <-- ne prendo mezza cps perché credo che prendendone una non assorbirei per bene tutti i vari micronutrienti. Preferisco prenderne mezza al mattino e mezza a cena.

- 400mg Ortica <-- dovrebbe inibire la 5 alfa reduttasi di tipo 1 e 2. La assumo più che altro per la pelle. Ho preso due confezioni da 120 cps (240 in totale) per poco meno di 20 euro. Ne assumo 1 al giorno.

-113mg di Zinco gluconato, pari a circa 15mg di zinco. (è un terzo di una compressa da 500mg di zinco gluconato che ho acquistato su Prozis) <--- anti-dht, ma soprattutto antisides in quanto sembrerebbe aumentare i T, utile anche per la pelle.

- 250 ml tisana di finocchio <-- sinceramente non c'è un motivo, mi piace Diciamo che il finocchio dovrebbe 'depurare' (?)

- Altri 0.25g di Vit. C

Dalle 10 alle 12:30 assumo alcuni integratori per la palestra. In breve: beta alanina e citrullina preworkout, mentre postwo proteine isolate, maltodestrine (un carboidrato ad alto IG), leucina e HMB (metabolita della leucina)

Pranzo: 14:00
- 70g di petto di pollo. <-- Unico alimento di origine animale che assumo. (senza contare le uova ovviamente)

- 10g di olio extra vergine di oliva <-- grassi buoni (monoinsaturi e polinsaturi), polifenoli e dunque antiossidante, vitamina E ed A

- 100 o più di riso bianco (nei giorni di allenamento, per avere un secondo picco glicemico) o integrale con parecchio pomodoro <--- buona quantità di ferro, fosforo, e minerali vari, inoltre il pomodoro contiene il licopene.

- Spezie varie: curcuma, pepe nero e cumino sempre. Ogni tanto aggiungo anche del peperoncino.

- 10g di grana <-- più che altro per il calcio. Probabilmente presto lo sostituirò con altri 10g di sesamo.

- ortaggi vari (di solito broccoli crudi e cime di rapa)

Integratori dopo pranzo:
-2g di Omega 3 <--- già scritto sopra il motivo

-400IU di Vitamina E, a giorni alterni <-- potente antiossidante, utile per mantenere l'elasticità della pelle, e dovrebbe avere qualche effetto vasodilatatore (non ne sono sicuro su questo, devo informarmi meglio)

-Mezzo B-Complex 50, preso su Prozis a poco meno di 8 euro per 120 capsule. Mi durerà 240 giorni.

-2g di Taurina <-- un amminoacido utile per i capelli, ma più che altro lo assumo perché sembrerebbe avere un'azione rilassante (ma non rimbambisce), noto che mi aiuta quando devo studiare.

- Tisana Echinacea e Lampone con 0.25g di Vitamina C <-- l'Echinacea dovrebbe essere utile per il sistema immunitario, mentre il lampone contiene chetoni utili per stimolare l'IGF-1

17:30: Spuntino
- 200g di Insalata varia (lattuga, cetrioli, rucola) <--- Vitamine varie, tanto calcio, clorofilla

- 2 cucchiai di aceto di mele <-- mi piace.. anche se tempo fa avevo letto che una qualche utilità per i capelli ce l'ha

- Succo di melograno ( il frutto della medicina.. ) <-- dovrebbe avere svariate proprietà benefiche. Devo ancora informarmi in merito.

- 100g Yogurt Sojasun e bifidus <--- come per il latte di soia, è ricco di isoflavoni. Inoltre il bifidus è utile per la flora batterica intestinale.

- 10g semi di lino <---- ricchissimi di Lignani, avevo letto che ne contiene ben 85mg per grammo di semi. Ricco di Omega 3, Omega 6, arginina, fosforo, rame e magnesio. I lignani sono dei fitoestrogeni.

- 10g semi di sesamo <---- Ricchi di Calcio, ancora lignani, Omega 6 (quantità insignificanti di Omega 3), fosforo, magnesio, ferro, arginina, ricchi di fitoesteroli, specie di beta-sitosterolo (in 10g di semi ce ne sono ben 40mg!) In futuro credo che aumenterò la quantità di semi di lino da 10 a 20.

- 5g semi di chia <--- ricchi di Omega 3 e calcio. Tutti questi semi li trito sul momento e li metto all'interno del yogurt.

- 5g di farina di cocco (sarebbe il cocco grattugiato) <--- giusto per non farmi mancare nulla. Anche se già assumo diversi anti-dht, ma soprattutto la finasteride. Però è economico, e sinceramente mi piace.

Integratori:
- 250 ml tisana menta piperita <-- dovrebbe avere proprietà antiandrogene

- 400mg di Thè Verde: antiossidante, drenante, inibisce la 5 alfa reduttasi di tipo 1 (utile per il sebo e per la pelle), abbassa colesterolo cattivo ldl, ricco di polifenoli e catechine(flavonoli), tra cui il epigallocatechina gallato. Questa catechina sembra che sia quella con più benefici per l'organismo. Diminuisce l'eccesso di ciclossigenasi (COX-2) Inoltre, come detto sopra, aumenta i livelli di SHBG.

- L'altro mezzo multivitaminico (ogni tanto lo prendo per cena)

- 1 cps di Omega 3 ultra titolato in EPA e DHA. Ha ben 520mg di EPA e poco più di 300 di DHA. L'ho preso su Prozis, ovviamente costa un po', circa 19 euro per 120 caps. ma ne prendo soltanto 1 al giorno, giusto per assumere più e EPA e DHA, dato che gli altri Omega 3 che assumo sono della MyProtein e contengono 180 EPA e 120 DHA per capsula.

21:00 cena:
- 50g di pasta. Qui tendo ad alternare vari cereali integrali. Di solito vado di miglio(ottimo ma ha un alto IG), oppure farro, kamut o amaranto. Sono cereali ricchissimi di vitamine e minerali.

- 70g di lenticchie

Spezie varie: curcuma, pepe nero e cumino sempre, più aglio o zafferano

- 10g olio d'oliva <-- già scritto sopra

- 5g semi di zucca: <--- già scritto sopra. Ne assumo dunque 10g a colazione e 5g a cena.

- 50g Broccoli <--- rinforza sistema immunitario, controlla l'insulina e pressione arteriosa

- Succo di limone <-- per migliorare l'assorbimento del ferro dei legumi.

Integratori:
- 2g omega 3 <-- già scritto sopra

- thè verde <--- già scritto sopra. E' la terza ed ultima integrazione di thè verde della giornata.

- 5mg Biotina <-- utile per ridurre il sebo, sia sul cuoio capelluto che sul viso. Ne ho assunti 15mg per 2 mesi, poi son passato a 5.

-250ml di radice d'ortica <--- Già scritto sopra. Da sostituire con l'epilobium parviflorum

Ore 23:00, prima di andare a dormire

- 1 capsula di calcio e magnesio <--- 400mg di magnesio, utile per dormire meglio ma non solo, e 300mg di calcio, dato che con l'alimentazione arrivo a circa 850mg.

- 1 o 2mg di melatonina <--- Utile per dormire meglio, ma dovrebbe avere anche qualche beneficio per i capell. Ho notato che la dottoressa Tosti di recente ha prescritto ad un utente un integratore con Omega 3, beta sitosteroli e melatonina.

Ricapitolando, la mia integrazione è la seguente: (aggiungerò anche il costo degli integratori, per farvi capire che si può risparmiare prendendo il tutto su determinati shop e approfittando delle offerte)

- 6g di Omega 3 più 1 capsula di un'altra marca, quest'ultima con elevate quantità di EPA e DHA. In totale assumo 2.8g di EPA + DHA.
Costo: 40 circa euro per un anno di integrazione. (Myprotein con mega sconto del 40% sul totale)

- 400 mg di Ortica.
Costo: 20 euro per 240 caps, quindi per 8 mesi.

- Mezzo B Complex. Ha le stesse dosi del B Complex 50 della LongLife.
Costo: 7.99 euro su Prozis per 120 capsule. Durata: 8 mesi.

- 1mg di Melatonina dell'ESI.
Costo: Non ricordo, credo una decina di euro per 120 capsule. Non in offerta.

- 2 capsule di thè verde titolato in polifenoli al 98% e catechine al 45%
Costo: una confezione da 360 capsule circa 10 euro. Un anno di cura per 20 euro. (acquistato in America)

- 5mg di Biotina della Natrol.
Costo: 3 confezioni da 90 caps l'una a 15 euro. Pari a 9 mesi di cura.

- 2500 I.U di Vitamina D.
Costo: 180 capsule pagate in offerta 6 euro, su Myprotein. per 6 mesi di cura. (Durante i mesi estivi sospendo l'integrazione.

- 1g di MSM.
Costo: 250g pagati circa 6 euro, pari a 8 mesi di cura.

- 1g di Glucosammina.
Costo: 4.99 euro su Prozis per 200g. Durata: 6/7 mesi.

- 400mg di Magnesio e 300mg di calcio.
Costo: 240 capsule pagate circa 10 euro. Non ricordo esattamente dove, forse IafStore.

- 133mg di zinco gluconato (pari a 15mg di zinco circa)
Costo: su Prozis vendono 120 caps d zinco gluconato da 500 mg. Le ho pagate 8 euro. Credevo che ogni capsula contenesse 50mg di zinco gluconato, invece ne contiene ben 500. Per cui ne prendo 1/3. Mi durerà un anno.

- 400 IU di Vitamina E a giorni alterni. (come se ne assumessi 200IU al giorno)
Costo: 90 capsule pagate 10 euro se non ricordo male. Pari a 180 giorni di cura.

- 1-2g di Taurina.
Costo: presa in offertissima su Myprotein, 1kg appena 10 euro. Probabilmente scadrà prima di finirla.

In pratica aspettando le offerte e acquistando tutto online si può risparmiare parecchio. Tempo fa avevo calcolato il costo di quest'integrazione, se non ricordo male non supera i 20 euro mensili, considerando che praticamente tutti gli integratori mi durano 6-8 mesi, alcuni anche un anno, e nessuno costa più di 20 euro, a parte le 1.000 capsule di Omega 3 pagate 20 euro.
L'unica cosa è la Finasteride, dato che acquisto per ora il Propecia originale, che costa ben 57 euro. Quando arriverò a 6 mesi passerò al Proscar, anche se credo siano esattamente uguali. Lo faccio giusto per un fatto 'psicologico'.

Inoltre come noti è un'alimentazione che dovrebbe strizzare l'occhio ai capelli.

Faccio le analisi del sangue ogni 3 mesi, e per ora alcun valore è fuori norma. (neanche il ferro stranamente )

Quanto alla cura topica, non utilizzo molti prodotti.
I classici:
- Minoxidil 1 volta al giorno, lo metto la sera e poi al mattino lavo sempre i capelli.
- Nizoral 3 volte a settimana.
- Locoidon 2 volte a settimana
più:
- Lozione con menta piperita e lavanda 2 volte al giorno.
- Ell Cranell Alpha, di solito al mattino.

Per il Minoxidil utilizzo il Rogaine al 5%, lo acquisto su Biovea quando è in offerta, prendo la scorta di 3 mesi e la pago circa 50-55 euro!

Riguardo alla mia attuale situazione, ho un AGA aggressiva (tutti i miei parenti sono pelatissimi), iniziata circa 2 anni fa. Da subito ho cominciato a curarmi coi naturali e attualmente sono un NW2 credo. Il problema è che, pur non avendo diradamenti evidentissimi ( ma ci sono, soprattutto sul frontale ), ho i capelli decisamente meno folti al tatto. Per farti un esempio, su 100.000 capelli di un non agato (non so la cifra esatta, sto sparando un numero a caso), adesso ne avrò non più di 60.000. Quindi si, credo di aver perso almeno il 40% dei capelli. Certo, 60 mila capelli sono ancora tanti, non mostrano un diradamento e nessuno direbbe che ho l'alopecia androgenetica da due anni ( a meno che non porto all'indietro i capelli, lì si vede il front diradato... ), ma comunque mettendo la mano in mezzo ai capelli sento che effettivamente una % elevata se ne sono andati.

Ps. Ho impiegato 70 minuti per scrivere questo post Fatemi sapere cosa ne pensate (non ho riletto, chiedo venia per eventuali errori, che sicuramente ci sono, dato che ogni tanto ho copia-incollato alcune proprietà dagli appunti che mi ha passato Andreact (è mio cugino, buona parte degli alimenti/integratori li ho presi dalla sua alimentazione e integrazione), per cui alcune frasi potrebbero essere in singolare, altre in plurale...
Orion
Torna all'inizio della Pagina

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:04:30 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il futuro conto di aggiungere i seguenti integratori / prodotti nella mia cura:

- Un integratore di Curcumino e di Piperina
- Un integratore di olio di borragine (sarebbe il GLA)
- Un integratore di probiotici o del lievito di birra (ricco di batteri utili per la flora batterica intestinale) <-- devo prima informarmi se una buona flora batterica è utile per migliorare l'assorbimento delle vitamine e dei minerali.

- Una lozione galenica con 17 alfa estradiolo, progesterone, ciproterone acetato e spironolattone
- Il casco laser di Noel
Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:08:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meno male che era stata chiesta una sintesi...

Al momento non ne penso niente, devo trovare almeno 30 min di tempo per leggerlo...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:13:08 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahah
Orion

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:22:26 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mio dio puoi aprire una parafarmacia

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:36:29 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:
(non ho riletto, chiedo venia per eventuali errori, che sicuramente ci sono, dato che ogni tanto ho copia-incollato alcune proprietà dagli appunti che mi ha passato Andreact (è mio cugino, buona parte degli alimenti/integratori li ho presi dalla sua alimentazione e integrazione)

Buona parte = il 90%, lol
Comunque, io continuo senza la Finasteride per adesso
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 14:56:12 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio le analisi del sangue ogni 3 mesi, per adesso è tutto okay
Orion

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:16:07 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che io mi stuferei dopo poco di seguire un regime così serrato. A livello di integratori trovo utili solo un multivitaminico di quelli americani, la vitamina C, gli omega 3, la serenoa, la glucosamina-condroitina e gli OPC.

Per la dieta mi sembra un pò ripetitiva e monotona se mangi le stesse cose tutti i giorni, come riso in bianco e petto di pollo a pranzo, senza condimenti a parte pomodoro ogni tanto, senza variazioni di secondi o di contorni.

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:24:10 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

Credo che io mi stuferei dopo poco di seguire un regime così serrato. A livello di integratori trovo utili solo un multivitaminico di quelli americani, la vitamina C, gli omega 3, la serenoa e gli OPC.

In realtà con un mulvitaiminico a dosaggi americani probabilmente assumerai anche quantità elevate di Beta Carotene/Vitamina A, e non è esattamente il massimo per i capelli, anzi
Comunque finchè si tratta di integratori non mi stufo sinceramente, certo ogni tanto magari salto qualche assunzione perché mi dimentico, ma non ne faccio un dramma né mi risulta pesante.

Il problema più che altro sono i topici, infatti sto valutando di sospendere il Minoxidil (eh sì.. )

Saisontor ha scritto:
Per la dieta mi sembra un pò ripetitiva e monotona se mangi le stesse cose tutti i giorni, come riso in bianco e petto di pollo a pranzo, senza condimenti a parte pomodoro ogni tanto, senza variazioni di secondo o di contorni.

Ovviamente ho omesso tutte le varie sostituzioni che faccio durante la settimana, e ti assicuro che non è affatto ripetitiva e monotona
Ti pare che mettendo un altro condimento sul riso al posto del pomodoro succede qualcosa?
Oppure a cena, ho messo le lenticchie, ma in realtà le mangio 2-3 volte a settimana. Cambio spesso con ceci, fagioli borlotti, e altro.

L'unico alimento fisso è il pancake a colazione, ma ti assicuro che non è un problema...
Orion

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:28:46 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per fortuna che topicamente non prendi troppe cose...
Ti sembra poco mettere 4 lozioni differenti? :)

Inoltre dici di praticare bodybuilding, ma non ti sembra di assumenre veramente poche proteine?

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:41:42 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Per fortuna che topicamente non prendi troppe cose...
Ti sembra poco mettere 4 lozioni differenti? :)

Eh infatti quelle mi pesano... Il Locoidon e la lozione con la menta non tanto, dato che non sporcano per nulla. Inoltre il Locoidon lo metto 2 giorni su 7.
Ma il Minoxidil ogni volta è davvero stressante da applicare

Riguardo alle proteine, direi di no. Ne assumo 1.6g per kg.
In passato ne assumevo 2g per kg, ma di recente sto provando a ridurre un po' l'apporto di proteine. (ecco perché proprio 70g di petto di pollo sino a due mesi fa ne mangiavo circa 200g a pranzo. Poi ho ridotto un po' tutte le fonti ricche di proteine in modo da rientrare in quei 1.6g per kg di peso)

Peso 70kg, con quest'alimentazione arrivo a 110g di proteine. (ho dimenticato di aggiungere lo yogurt greco che mangio prima di andare a dormire, contiene circa 14g di proteine)
Inoltre nei giorni di allenamento assumo 25g di proteine isolate post allenamento, per cui nei giorni on arrivo a 135g, quasi i canonici 2g per kg
Orion

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 16:08:08 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok, allora mi sembra ok:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 17:28:48 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah e comunque, i capelli continuano a cadere lo stesso e pensare che tanti mantengono semplicemente con cocco e semi di zucca...
Orion

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 20:12:29 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Ah e comunque, i capelli continuano a cadere lo stesso e pensare che tanti mantengono semplicemente con cocco e semi di zucca...

C'è alopecia maschile sia nella tua famiglia paterna che materna? A me solo nella famiglia paterna, però riguarda praticamente tutti i componenti maschi come norwood 5-6, mentre da parte materna nessuno. Dicono che ha più probabilità di perdere i capelli chi ha predisposizione da parte della famiglia materna eppure io li sto perdendo lo stesso.

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 20:26:18 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

Orion ha scritto:

C'è alopecia maschile sia nella tua famiglia paterna che materna? A me solo nella famiglia paterna, però riguarda praticamente tutti i componenti maschi come norwood 5-6, mentre da parte materna nessuno. Dicono che ha più probabilità di perdere i capelli chi ha predisposizione da parte della famiglia materna eppure io li sto perdendo lo stesso.

Stessa identica situazione, sembra che il tuo post l'abbia scritto io
Anzi, ti dirò, dalla parte materna sono tutti capelloni!
Spero che la Finasteride inizi a fare effetto dato che da poco sono arrivato a 3 mesi, però ormai ci credo poco, dato che, a parte la Finasteride, il resto degli integratori li assumo ormai da diversi mesi, alcuni da oltre un anno, e non mi hanno fatto crescere un solo capello. Forse mi hanno rallentato l'avanzare dell'Aga, dato che dopo quasi due anni ho ancora un bel po' di capelli in testa, però non mi ritengo soddisfatto sinceramente.
Mi vien da sorridere quando leggo che alcuni sono riusciti a bloccare l'aga con un po' di olio di cocco e una manciata di semi di zucca...
Orion

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 21:47:13 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Saisontor ha scritto:

Orion ha scritto:

Stessa identica situazione, sembra che il tuo post l'abbia scritto io
Anzi, ti dirò, dalla parte materna sono tutti capelloni!
Spero che la Finasteride inizi a fare effetto dato che da poco sono arrivato a 3 mesi, però ormai ci credo poco, dato che, a parte la Finasteride, il resto degli integratori li assumo ormai da diversi mesi, alcuni da oltre un anno, e non mi hanno fatto crescere un solo capello. Forse mi hanno rallentato l'avanzare dell'Aga, dato che dopo quasi due anni ho ancora un bel po' di capelli in testa, però non mi ritengo soddisfatto sinceramente.
Mi vien da sorridere quando leggo che alcuni sono riusciti a bloccare l'aga con un po' di olio di cocco e una manciata di semi di zucca...

A me per adesso sembra si sia fermata su tutte le aree tranne che sulle tempie, dove la situazione è meno stabile. Utilizzo minox e un integratore di serenoa (proxizal).

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2015 : 22:08:39 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Orion ha scritto:

Credo dipenda tanto dall'aggressività dell'AGA

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata