IESON - la community anticalvizie - e se non avessi usato minoxidil?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

yeo89
Novizio

2 Messaggi

Salve a tutti...per i più esperti voglio porre questo quesito sperando in una risposta. Partivo da una buona situazione solo leggerissima stempiatura. Mi decisi ad andare a controllo da un noto esperto. Non mi diagnosticò aga ma comunque mi prescrisse minoxidil al 4% e anti-dht...cura che porto avanti da 5 anni ormai...sono peggiorato in questi anni. La mia domanda era: e se non avessi usato il minoxidil ora sarei messo peggio, meglio o allo stesso stato di adesso? So che a questa domanda solo il genio della lampada potrebbe rispondermi, ma confido in esperienze simili. Mi decisi di affidarmi ad un dermatologo solo per "prevenzione" conoscendo lo stato di calvizie della mia famiglia, ma riguardandomi forse avrei potuto farne a meno dato il peggioramento che mi ritrovo ora...cosa ne pensate?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2015 : 23:48:53 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci penso spesso anch'io..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2015 : 23:57:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile ruspindere mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 01:26:22 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché pensi che ne avresti potuto fare a meno forse? Non capisco quello che intendi, in teoria la cura nonostante il peggioramento ti dovrebbe aver evitato un peggioramento ancora peggiore, no?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

yeo89
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 08:41:15 Invia a yeo89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo...ma il mio dubbio mi è venuto vedendo mio fratello di due anni più grande che in questi 5 anni la sua capigliatura è rimasta pressocchè invariata. Io invece discesa verticale. Ora chiaro che ogni calvizie ha la sua storia, ma due dubbi mi stanno venendo.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 08:50:04 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bella domanda. io metto il minox da 15 anni credo..(con qualche stacco)
Circa 7 anni fa ero deciso a non metterlo più e dopo un anno di pausa l'ho ricominciato a mettere perchè la situazione era visibilmente peggiorata.
Comunque se oggi guardo la capigliatura di mio padre,che ha 40 anni più di me,abbiamo più o meno la stessa quantità di capelli e lui non ha mai messo il minoxidil...
Sarà interessante secondo me tra qualche anno vedere come tanti ragazzi hanno mantenuto la loro capigliatura solo tramite l'uso della LLLT .

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 18:11:07 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni caso fa storia a se. Ci sono fratelli capelloni e fratelli calvi, idem padri e figli, non sono paragoni fattibili. Una cosa è certa, il minoxidil non fa cadere i capelli a chi li ha sani, secondo me se non avessi usato il minox, saresti leggermente peggio di adesso, non tantissimo, visto che non fa miracoli, diciamo che rallenta la caduta e nulla più.

Valvolin
Nuovo Membro

25 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2015 : 17:56:30 Invia a Valvolin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioè sucsa , stai dicendo che il minoxidil anzicchè migliorare puo aver peggiorato la situazione??

Ma è possibile sta cosa? no perchè io sono indeciso se comprarlo o meno ma leggere queste cose mi fa venire i brividi, cioè andiamo a pagare una cosa per farceli cadere?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2015 : 17:58:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Valvolin,meglio che non leggi il forum,se vuoi avere i capelli curati,altrimenti lascia alla natura fare il suo corso
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata