IESON - la community anticalvizie - La mia lozione 'homemade'
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Ho in mente di provare a fare questa lozione homemade, ditemi cosa ne pensate:

45ml di alcool a 95°
45ml di acqua distillata
1.5ml di Menta
0.5ml di Rosmarino
0.5ml di Lavanda
0.25ml di Tea Tree (dovrebbe essere un antinfiammatorio)
5ml di olio di ricino
5ml di Emu Oil puro 100%

Che ne pensate? fattibile?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2015 : 21:41:29 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Andreact95

Ho in mente di provare a fare questa lozione homemade, ditemi cosa ne pensate:

45ml di alcool a 95°
45ml di acqua distillata
1.5ml di Menta
0.5ml di Rosmarino
0.5ml di Lavanda
0.25ml di Tea Tree (dovrebbe essere un antinfiammatorio)
5ml di olio di ricino
5ml di Emu Oil puro 100%

Che ne pensate? fattibile?

Penso che non sia fattibile metterci i 5ml di olio di ricino e i 5ml di emu oli, perché non andrebbero in soluzione.

Mentre se vuoi fare delle aggiunte puoi metterci delle tinture madri (estratti idroalcolici). Hai l'imbarazzo della scelta, vedi il mio messaggio in cui ne ho linkate molte: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65058&whichpage=3

Se vuoi solubilizzare meglio gli oli essenziali puoi aggiungerci una percentuale di glicerina vegetale, che avrebbe la stessa funzione del glicole o del transcutol ma ha una tossicità notevolmente più bassa.

Gli oli di ricino e di emù ti consiglio di riservarli per uno o due giorni alla settimana, in cui potrai utilizzare le stesse percentuali di oli essenziali ma mettendoli assieme agli oli (grassi).

Tea tree oil e olio essenziale di lavanda sono pure antimicrobici sia contro funghi che batteri.
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2015 : 21:55:52 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:
Penso che non sia fattibile metterci i 5ml di olio di ricino e i 5ml di emu oli, perché non andrebbero in soluzione.

Ahhh! Come ho fatto a non pensarci!

Ti ringrazio
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 19:27:03 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho pensato di fare una lozione composta da estratti idroalcolici di rosmarino, ortica radici e serenoa + oli essenziali di rosmarino, menta piperita e tea tree oil + glicerina vegetale.

Un giorno a settimana al posto della lozione idroalcolica voglio utilizzare una miscela di oli, cioè olio d'oliva e jojoba, e forse pure quello di semi di lino o quello di semi di zucca, più gli oli essenziali di cui sopra.

L'olio di emù in cosa sarebbe meglio dell'olio di oliva? Mi pare che ha degli acidi grassi molto simili a quest'olio vegetale, pur essendo l'olio ricavato dal grasso dello struzzo australiano...

PS su quale sito acquisti il multivitaminico ADAM nowfoods?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 19:48:02 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'Adam Now Food lo acquistai su Bodybuilding.com diversi mesi fa, però non te lo consiglio
Ti consiglio piuttosto di prendere un multivitaminico con dosaggi 'normali', insomma vicino l'RDA, come il Multicentrum, e al massimo integrare ulteriori dosi di vitamine idrosolubili (B e C)
Dai un'occhiata su Prozis.it! (o anche MyProtein, però su questo sito la spedizione è 5.99, mentre su Prozis 1.99, gratuita a 39 euro)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 10:43:39 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

L'Adam Now Food lo acquistai su Bodybuilding.com diversi mesi fa, però non te lo consiglio
Ti consiglio piuttosto di prendere un multivitaminico con dosaggi 'normali', insomma vicino l'RDA, come il Multicentrum, e al massimo integrare ulteriori dosi di vitamine idrosolubili (B e C)
Dai un'occhiata su Prozis.it! (o anche MyProtein, però su questo sito la spedizione è 5.99, mentre su Prozis 1.99, gratuita a 39 euro)

Adam nowfoods e Solgar vm 2000 hanno dosi mostruose, pure prendendone 1 al giorno invece di 2 hanno dosaggi di gran lunga superiori ai vari multicentrum, supradyn, acutil multivitaminico ecc... http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65655

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata