IESON - la community anticalvizie - Minox + acido azelaico galenico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

108 Messaggi

Ho visto che prodotti come Corvinex, per esempio, sono composti da minox 5% + acido azelaico. Mi chiedo, è possibile riprodurlo in farmacia e quindi a costi molto più contenuti? Se si, a chi posso chiedere la composizione esatta? Il mio dermatologo non mi sembra molto esperto in tricologia, tempo fa mi prescrisse il solo minox e non si smosse più di tanto quando provai a fargli presente anche la possibile necessità di un anti DHT... grazie

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:42:42 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo provato io l'acido azelaico, lascia perdere non serve.
Torna all'inizio della Pagina

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:51:29 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Ray88

Ho visto che prodotti come Corvinex, per esempio, sono composti da minox 5% + acido azelaico. Mi chiedo, è possibile riprodurlo in farmacia e quindi a costi molto più contenuti? Se si, a chi posso chiedere la composizione esatta? Il mio dermatologo non mi sembra molto esperto in tricologia, tempo fa mi prescrisse il solo minox e non si smosse più di tanto quando provai a fargli presente anche la possibile necessità di un anti DHT... grazie

Dai pure un'occhiata a questa discussione da me aperta tempo fa: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65344

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:57:22 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
reflex5 ha scritto:

Lo provato io l'acido azelaico, lascia perdere non serve.

Scusa ma penso tu sai che quando si parla di alopecia contano le statistiche piuttosto che l'esperienza del singolo.

Statistiche sull'acido azelaico addizionato al minoxidil non ce ne sono.

Le uniche statistiche che ci sono riguardano studi sull'acido azelaico per l'acne, su persone, con efficacia comprovata.

L'efficacia antiacne può dipendere o dall'azione antimicrobica o dall'azione antidht, o da entrambe queste azioni.

L'azione antidht è stata dimostrata in vitro ma non su persone. Sarebbe utile per chiarire il ruolo dell'acido azelaico, se testassero il solo acido azelaico su persone con alopecia oppure il solo minoxidil versus minoxidil + acido azelaico.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 18:59:53 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto. Non mi sembrano così bassi i prezzi però. Ma l'acido azelaico, che tu sappia, è abbastanza efficace (per essere uso topico) come anti DHT?

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 19:04:18 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Visto. Non mi sembrano così bassi i prezzi però. Ma l'acido azelaico, che tu sappia, è abbastanza efficace (per essere uso topico) come anti DHT?

Non lo so, di sicuro è efficace per l'acne... quindi forse anche per la dermatite.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 19:19:21 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma nella composizione c'è solo minox e acido azelaico? O anche alcool, glicole, acqua...?

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 19:43:47 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente non possono esserci solo minox e acido azelaico perché arriverebbero a un totale del 10%. Io comunque per adesso non l'ho provato, ma l'ho preso in considerazione.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2659 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 20:07:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abbiamo testato in parecchi acido azelaico abbinato a minox (schinoren crema 20%) o inserito nel minox,non serve a nulla e alla lunga a % decenti irrita

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 20:40:11 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Abbiamo testato in parecchi acido azelaico abbinato a minox (schinoren crema 20%) o inserito nel minox,non serve a nulla e alla lunga a % decenti irrita

Meglio altri principi attivi.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2015 : 21:24:10 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovvero? Vorrei un po' di luce su altri principi attivi ad uso TOPICO che clinicamente abbiano effetti contro il DHT (anche se, per ovvi motivi, in modo minore rispetto all'uso orale)...grazie

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2015 : 16:17:33 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Ovvero? Vorrei un po' di luce su altri principi attivi ad uso TOPICO che clinicamente abbiano effetti contro il DHT (anche se, per ovvi motivi, in modo minore rispetto all'uso orale)...grazie

Per quanto ne so io, quindi prendilo col beneficio del dubbio perché sono ben lontano dal sapere tutto... gli unici principi attivi con delle evidenze scientifiche per quanto riguarda la ricrescita in persone con alopecia, sono alcuni oli essenziali in particolare quello di rosmarino... se ne parla molto nella sezione integratori...

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2015 : 16:22:36 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
idrocortisone, chetoconazolo, e antiandrogeni vari.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2015 : 18:01:48 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sotto vari consigli di alcuni utenti di questo forum e con approvazione del Dott. Gigli, avevo in mente di prendere una lozione così composta:

17alfa estradiolo : 0.025%
Progesterone : 1%
Ciproterone acetato : 0.5%
Idrocortisone butirrato : 0.05%
Transcutol : 5%
Glicerolo : 5%
Alcol 85°per 100ml di lozione

Sinceramente però mi sembra troppo carica di anti androgeni...ho letto che addirittura il ciproterone lo usano per i cambi di sesso e mi sono un po' spaventato!! Si potrebbe allegerire un po' e aggiungervi il minox 5%?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata