IESON - la community anticalvizie - Alcune domande su licopene:
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Come avevo già accennato in qualche post, sto pensando di integrare il licopene nel mio regimen.
Stavolta però senza andare sugli integratori, bensì puntando sull'alimentazione (adoro il pomodoro per cui non credo che sarà un problema )

Leggendo qualche post del 2007 ho scoperto che in tanti utilizzavate il Triplo concentrato mutti, in quanto sembrerebbe ricchissimo di licopene.
Sarebbe questo? http://www.soloparma.eu/triplo-concentrato-pomodoro-tubetto E' da 200g, non dovrebbe essere da 400? (o ci sono due versioni?)

100g di questo triplo concentrato quanti mg di licopene contiene?
In un post avevo letto 45, in un altro (di Julien), 100mg (tantissimo! )

Inoltre, una domanda per chi ha già provato ad integrare il licopene: avete notato benefici? Se sì, quali? Non mi riferisco soltanto ai capelli, ma anche, ad esempio, alla pelle. E quanti mg ne assumevate ogni giorno?

Edit: Tempo fa avevo letto che il Licopene è un carotenoide che però non si converte in vitamina A, però qui dicono il contrario:
http://www.stylecraze.com/articles/amazing-benefits-of-lycopene-for-skin-hair-and-health/
"It is a Carotenoid (organic pigments that can be converted to Vitamin A)"

Qual è la verità? Non vorrei rischiare di assumere troppa vitamina A, dato che già con la mia attuale alimentazione arrivo a circa il 200% dell'RDA.

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 08:30:56 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di recente hai postato un link che avanzava dubbi sui supposti effetti salutistici/antiossidanti del licopene. Ecco sarebbe interessante approfondire questa cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 09:28:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh già, ma nessuno mi ha xxxxxx

Ieri ho inviato una mail all'autore di quell'articolo, spero mi risponda..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2662 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 11:40:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo un tubetto di triplo concentrato mutti alla settimana da anni (ci preparo i legumi con sughetto e spezie),in quanto a benefici proprio non saprei dirti dato che ho una dieta che dovrebbe essere un beneficio unico (dovrebbe.....) :-D

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 18:32:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ricordo, sono passati molti anni e le confezioni della Mutti saranno cambiate. Non ci è parso che il licopene fosse così potente e siamo passati ad altre cose.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Fenderman
Membro Senior

956 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 22:57:19 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Io assumo un tubetto di triplo concentrato mutti alla settimana da anni (ci preparo i legumi con sughetto e spezie),in quanto a benefici proprio non saprei dirti dato che ho una dieta che dovrebbe essere un beneficio unico (dovrebbe.....) :-D

Lo usi in aggiunta al pomodoro o come ingrediente di base della salsa? Non risulta un po' acido come prodotto? quali spezie aggiungi,per curiosità?

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 04:36:22 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Uno intero?!
Orion

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2015 : 13:24:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Eh già, ma nessuno mi ha xxxxxx

Ieri ho inviato una mail all'autore di quell'articolo, spero mi risponda..

Secondo me pigli già un sacco di cose,non riuscirai mai a capire che azione abbiano i singoli con tutto t ne di dio
Già come antiossidante prendi 2mg di MSM
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata