IESON - la community anticalvizie - Curcuma
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

cesaree
Membro Junior

ataru

66 Messaggi

a chi la consuma vorrei chiedere se la utilizza come una normale spezia sui cibi,
quindi in quantità piuttosto limitate è inutile per sfruttarne le proprietà antiniammatorie?
quella in polvere che si trova un pó ovunque puó andare?

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 22:51:00 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di cesaree

a chi la consuma vorrei chiedere se la utilizza come una normale spezia sui cibi,
quindi in quantità piuttosto limitate è inutile per sfruttarne le proprietà antiniammatorie?
quella in polvere che si trova un pó ovunque puó andare?

io la consumo praticamente tutti i giorni,la metto sul riso,verdure,etc.. In alcuni periodi l'ho messa anche a macerare in una bottiglia di olio,che poi ho filtrato e usato per condire a crudo.
La polvere che trovi in molti negozi va benissimo,cerca però di associarla al pepe nero o ancor meglio al pepe lungo per migliorarne la biodisponibilità. Anche i gingeroli dello zenzero sembrerebbero essere utili in questo senso.
Oppure ricordati semplicemente di usare il curry e possibilmente di aggiungere un po' di curcuma anche a questo stesso mix di spezie,che già la contiene .
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2015 : 23:02:21 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene quella in polvere,meglio se bio...Il sapore non piace a molti,se sei onnivoro puoi metterla tranquillamente su carne alla piastra/griglia,minestre,zuppe,verdure al vapore o grigliate,risotti,frittate.Puoi inoltre mischiarne una buona dose a una maionese fatta in casa per insaporire pinzimoni uova sode o altro ;-)
Più di tot non si può fare in quanto a spezia,a meno che non la si prenda sotto forma di integratore (capsures ad esempio)
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata