IESON - la community anticalvizie - integratori per effluvio cronico (credo)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Salve a tutti!
Come da titolo sapete dirmi se esitono degli integratori o naturali per contrastare l'effluvio?
io dico cronico perchè è da quando ho 18 anni che ogni volta che mi lavo i capelli ne perderò circa 200 ed ogni volta mi viene una stretta al cuore!
ora ho 25 anni e nonostante ciò la mia massa di capelli è sempre la stessa!
Lo so che dovrei andare da un dermatologo ma visto che ogni volta che sono andato per curare una lieve dermatite seborroica o problemi alla cute non ho mai risolto niente non ho neanche piu voglia di andare a fare visite(manco fossero gratis!!!).
Quindi secondo voi una caduta di 200 capelli ad ogni lavaggio che dura ormai da 7 anni ininterroti è normale?potrebbe essere genetica?o potrebbe trattarsi di un effluvio cronico?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 14:19:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la massa di capelli è sempre la stessa non ti devi preoccupare, perché significa che come cadono ricrescono. E' normale una caduta di 200 capelli a lavaggio, sopratutto se non li lavi ogni giorno e magari non li hai proprio lisci (ossia quelli che cadono restano nella capigliatura tra un giorno e l'altro).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 14:51:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Ash
Quindi secondo voi una caduta di 200 capelli ad ogni lavaggio che dura ormai da 7 anni ininterroti è normale?potrebbe essere genetica?o potrebbe trattarsi di un effluvio cronico?

Secondo me non è fisiologico. in prima battuta farei delle analisi:
esami per ipo e ipertiroidismo (TSH, eventuali FT4, FT3)
esami per carenza di vit. D
esami per controllo delle anemie (ferro, ferritina, trans-ferrina, vit. B12, folati);controllo oligoelementi: zinco, rame.
Evita per quanto possibile gli stati ansiogeni.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 16:25:12 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien mi fai sorgere un dubbio riguardante la tiroide sai?
anni fa ero andato a fare degli esami per la tiroide e mi era stata diagniosticata la tiroide autoimmune di hashimoto(mi pare si chiami così) solo che per altre ragioni non sono piu andato a controllarmi e ho lasciato stare! potrebbe essere quella la causa?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 17:40:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html

...nel caso Marliani è anche endocrinologo...

(spero però sia chiaro che la caduta è tanto maggiore quanti più capelli hai, quindi se per 7 anni te ne sono caduti tanti e non è successo nulla alla capigliatura, se vuoi chiamarlo effluvio cronico chiamalo pure così, diciamo che lo vorremmo avere tutti questo "effluvio" e per più anni possibile... )

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 08:38:13 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ai tempi in cui si riuscivano a prendere 2 specialità Sigh!!
La tiroidite di Hashimoto si caratterizza per un quadro iniziale di iperfunzione (lesione autoimmune dei tireociti e conseguentemente immissione nel circolo ematico degli ormoni in essi contenuti), seguita da una seconda fase di progressiva e CRESCENTE IPOFUNZIONE.
il corteo di sintomi è quello dell'ipotiroidismo tra cui, CADUTA CAPELLI e capelli secchi e opachi, pelle pastosa e secca, aumento di peso, intolleranza al freddo mancanza di concentrazione, stanchezza, spossatezza fisica e generale, depressione, attacchi di panico, disturno del ciclo mestruale e diminuzione della libido, stipsi.

Ora mi chiedo, ti hanno diagnosticato una tiroidite di Hashimoto e il tuo medico curante non ti ha mai prescritto il TSH/FT4FT3?

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 14:47:08 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il medico non mi ha prescritto niente per il semplice fatto che dopo la diagnosi sarei dovuto andare dal medico ma non ci sono piu andato e da quel giorno il medico non l'ho piu visto dato ceh ci vado raramente io
vabbè un giorno di questi sarà il caso di riandarci

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata