IESON - la community anticalvizie - Oli essenziali: più fatti meno parole
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

scusate il titolo un po' provocatorio
ho letto diversi topic sui trattamenti per l'aga con oli, tutti molto entusiasti, ma non ho trovato foto dei risultati.

qualcuno può postarne qualcuna sui progressi raggiunti attraverso lozioni con oli essenziali, in particolare menta e rosmarino?

poi volevo chiedere, in particolare a marlin, se l'olio di jojoba è davvero necessario o se in una lozione con menta e rosmarino basta aggiungere solo o olio extravergine o alcol

grazie

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 17:36:00 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio di jojoba dovrebbe asciugarsi prima dell'olio di oliva quindi è più penetrante e di conseguenza miglior veicolante, inoltre è seboregolatore mentre l'olio d'oliva è potenzialmente comedogenico.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65705
Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 17:58:03 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

L'olio di jojoba dovrebbe asciugarsi prima dell'olio di oliva quindi è più penetrante e di conseguenza miglior veicolante, inoltre è seboregolatore mentre l'olio d'oliva è potenzialmente comedogenico.

grazie mille, quindi se miscelo solo jojoba, menta piperita e rosmarino, sono a posto... l'extravergine posso anche tralasciarlo?

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 18:40:42 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

Saisontor ha scritto:

grazie mille, quindi se miscelo solo jojoba, menta piperita e rosmarino, sono a posto... l'extravergine posso anche tralasciarlo?

L'olio d'oliva ha delle caratteristiche sue, acido oleico in abbondanza e preponderante sugli altri grassi, che è una caratteristica che pochi oli hanno, e secondo Marlin quest'acido grasso fa bene ai capelli...

In questo vecchio studio scozzese http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9828867 sull'alopecia areata, solo il 15% del gruppo di controllo che utilizzava i soli oli di jojoba e vinaccioli (semi d'uva) ha ottenuto un miglioramento contro il 44% di chi al jojoba e vinaccioli aggiungeva gli o.e. di rosmarino, lavanda, timo e cedarwood... quindi non so per l'olio d'oliva ma io non credo che faccia tutta questa differenza rispetto agli oli essenziali...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2015 : 22:38:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ad esempio metto tutto in idroalcoolica ed evito gli olii grassi (quelli essenziali non lo sono).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2015 : 13:24:30 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io ad esempio metto tutto in idroalcoolica ed evito gli olii grassi (quelli essenziali non lo sono).

Ciao

MA - r l i n

sì ho letto che tu preferisci l'alcol .. io non ho ancora provato ma credo che inizierò usando solo oli però non vorrei mischiarne troppi. userò jojoba dato che ho un problema di sebo, più menta piperita e rosmarimo.

l'olio extravergine mi sembra troppo untoso e non so se sia veramente utile quindi vorrei evitarlo

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2015 : 13:55:58 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io utilizzerò idrogliceroalcolica formata da glicerina più oli essenziali (rosmarino, menta piperita e in più o tea tree oil oppure lavanda) più 2 o 3 estratti idroalcolici (rosmarino, serenoa e forse ortica oppure bardana). Poi potrei cambiare qualcosa ma fondamentalmente ho deciso così, anche perché avere la testa unta d'olio per ore preferisco evitarlo. Gli oli grassi di jojoba e oliva al limite posso metterli una volta a settimana come nutrienti.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 08:03:51 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno ha provato l'o.e. di Cumino e di Curcuma?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

buddy80s
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 09:57:01 Invia a buddy80s un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, riporto la mia testimonianza sull'uso di weleda + olio essenziale di menta piperita (cura ATTUALE):

al momento sono a circa un mese di applicazione, ovviamente pochissimo per trarre conclusioni, ma ho notato che la caduta è un po aumentata...
onestamente non so per quale motivo, volendo essere ottimisti potrebbe anche essere una sorta di caduta indotta segno che la lozione stia realmente agendo, oppure anche un fattore "stagione primaverile" visto che ho iniziato i primi di aprile...
Prima di intraprendere questa cura applicavo una classica lozione commerciale della phyto (ho trovato buone recensioni in giro), ma la resa estetica a ogni applicazione era pessima.

PS: la weleda + o.e. di menta la applico 1 volta al dì, o la sera prima di dormire oppure la mattina dopo lo shampoo
PPS: assieme a tutto ciò, assumo da mesi latte di cocco + semi di zucca quotidianamente

Osvadance
Nuovo Membro

Città: Milano

44 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 16:46:31 Invia a Osvadance un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate e la quantità da applicare come ci regoliano 1.2.3.4 ml al giorno???

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 05:20:42 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Osvadance ha scritto:

Scusate e la quantità da applicare come ci regoliano 1.2.3.4 ml al giorno???

Quanto basta per bagnare la cure credo!
Orion

mathan
Membro Junior

Regione: Abruzzo
Città: pescara

93 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2015 : 13:03:23 Invia a mathan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ragazzi ma una procedura per profani per miscelare gli olii?

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2015 : 03:32:52 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mathan ha scritto:

Si ragazzi ma una procedura per profani per miscelare gli olii?

io non ho ancora iniziato, ma a meno che qualcuno non mi fermi per correggermi, credo che farò così:

10 gocce di jojoba, 3 menta, 3 rosmarino.

Osvadance
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2015 : 21:57:30 Invia a Osvadance un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo voi oli essenziali e minoxidil interferiscono fra di loro , anche se usati in momenti diversi della giornata????

19alessandro1974
Nuovo Membro

Regione: Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2015 : 23:43:55 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel mio caso, tranne che inizialmente in cui notavo miglioramento, sembro peggiorare

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2659 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2015 : 00:14:51 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo mio malgrado appoggiare alessandro1974 (purtroppo aggiungo)....inizialmente menta/rosmarino mi hanno stupito regalando vellus mai usciti in hair line nemmeno con minox,peccato che la cosa finisca lì,anzi sembra che a furia di applicazioni ne risentano i capelli sani (spero di sbagliarmi ovviamente)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2015 : 00:26:45 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Devo mio malgrado appoggiare alessandro1974 (purtroppo aggiungo)....inizialmente menta/rosmarino mi hanno stupito regalando vellus mai usciti in hair line nemmeno con minox,peccato che la cosa finisca lì,anzi sembra che a furia di applicazioni ne risentano i capelli sani (spero di sbagliarmi ovviamente)

stessa impressione....

Osvadance
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2015 : 23:34:41 Invia a Osvadance un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si il problema é che non cé uno studio di almeno 6 mesi sull uomo, e con posologie studiate ognuno inventa lozioni a caso ....

rolexx
Nuovo Membro

Città: roma

17 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 10:09:30 Invia a rolexx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
avete notato il peggiorare del diradamento ?

minox11
Membro Attivo

Città: milano

135 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 10:18:43 Invia a minox11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra strano che due prodotti naturali quali rosmarino e menta
facciano peggiorare ,visto che non sono farmaci ma due elementi
che possono solo fare bene al cuoio capelluto .
coloro che lamentano peggioramente credo che oltre ai naturali assumino anche minoxidil
o altro .
io sono 5 mesi che faccio uso solo della lozione naturale weleda con aggiunta di menta
ed i capelli sono sanissimi

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 13:16:06 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Siamo in 3..
Però strano, possibile che una sostanza prima da risultati (vellus, okay, ma si tratta comunque di 'ricrescita'), e poi faccia peggiorare?
Magari è soltanto l'effluvio primaverile? (che teoricamente, adesso, a giugno, dovrebbe passare..)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 13:29:00 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo in quattro,putroppo gli studi a cui ci aggrappiamo sono cosi.. sui topi e senza lungo termine

kiske202
Mentor

kiske

2659 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 16:07:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me ci sono ancora troppi punti interrogativi e controsensi che non si possono/vogliono chiarire (e mai si arriverà al dunque se non si testano i prodotti su soggetti umani).Almeno si andasse in una direzione,invece prima si parla di migliorare il microcircolo e di contro sembra utile l'ipossia ,poi si cerca di usare prodotti il più delicati possibile senza sls e via dicendo,ma si afferma che le tinture le lacche ed altre cose che contengono il peggio in natura facciano addirittura bene (a momenti)...boh sembra tutto solamente un gran mangia mangia generale...l'alcool nelle lozioni da una parte funge più del placebo per favorire ricrescita,dall'altra si sviluppano lozioni a basso contenuto alcoolico,la verità? (Starà nel mezzo come sempre)

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 20:13:32 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sinceramente non so se continuare con weleda piu' olio essenziale alla menta. Io oltre alla weleda ho continuato con il minoxidil. Ora mi chiedo, faccio male a smettere perche' e' periodo di effluvio? E' colpa del mix con il minoxidil, colpa dell alcool nella loz weleda boooooo

banfro
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: biella

63 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 20:58:57 Invia a banfro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo...ho usato weleda + o.e. piperita,ma ho smesso,aumento della caduta,lozione troppo forte (alle % lette sul forum,quindi quelle di tutti)che mi ha causato prurito,crosticine in testa,resa pessima,con capelli che si sporcavano subito!Da un due mesi ho recuperato usando minox+ acido salicilico a cui ho aggiunto 2/3 gocce di o.e. di piperita.

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 21:43:25 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi potrei mettere olio essenz menta al minox?

Fenderman
Membro Senior

955 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 00:11:01 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

kiske202 ha scritto:

stessa impressione....

Ma se davvero ci fosse una caduta causata dagli o.e. ,non potrebbe essere un segnale positivo,tipo caduta indotta da minox?
Nel mio caso ,per esempio,applico oli essenziali vari (prima tea tree,lavanda, ora da qualche mese la menta) diluiti nelle idroalcoliche da più di due anni e sul vertex la situazione è migliorata nei primi mesi per poi stabilizzarsi senza migliorare ulteriormente.Sul frontale invece la situazione era già abbastanza compromessa,quindi non mi aspettavo molto in quella zona. Questo per dire che nel mio caso non hanno peggiorato la situazione,anzi hanno dato una mano al minox

Fenderman
Membro Senior

955 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 00:14:35 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
19alessandro1974 ha scritto:

è stato sconsigliato sia in queste che in altre sezioni,meglio fare due lozioni separate,se non altro non corri il rischio di alterare l'efficacia dell minox

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 00:16:56 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci capisco piu' nulla

kiske202
Mentor

kiske

2659 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 00:39:34 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@fenderman-sicuro che le migliorie siano da attribuire agli o.e e non al solo minox?Io gli o.e di menta e rosmarino li usavo già anni fa,ma non come lozione (cosa recente) bensì come surplus diluiti in un flacone di shampoo (baby johnson alla lavanda 10/15 gocce per o.e).Nulla di miracoloso,ma cute perfetta e in salute.Ora volendo sperimentare l'idro alcoolica (no weleda ) di o.e,mi sono inizialmente gasato,poichè nel giro di due settimane sono comparsi alcuni vellus mai visti (nè con minox,nè con antiandrogeni/estrogeni) in così poco tempo per giunta....però la cosa non è andata oltre e non dico che gli o.e facciano peggiorare o miniaturizzare capelli sani,dico che probabilmente,anzi sicuramente usare tutti i gg per magari più volte al dì lozioni con buon contenuto alcoolico,possano peggiorare ka qualità dei capelli esistenti (mettendo la lozione la sera mi risvegliavo con capelli secchi da schifo,tanto da sembrare sfibrati,in dafinitiva secondo me troppo alcool non va bene)

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 03:06:45 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guardate qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65893

lui sul frontale usa SOLO dermaroller e olio essenziale di lavanda e dice di aver recuperato.

mentre su tutta la testa ha fatto un mix di oli (niente essenziali però):
"Versare 2 oz di olio di mandorle, 2 oz di olio di ricino, 1 ml di olio di cocco, 1 ml di olio di jojoba, 1 oz di Emu olio e 1 oz di vitamina E."

oz non so a quanti grammi corrisponda.

19alessandro1974
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 07:47:38 Invia a 19alessandro1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso anch io che sial alcool a danneggiare la cute we usato troppo sopratutto io che uso anche minoxidil quindi provo oli essenziali menta lavanda rosmarino con olio di jojoba

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 09:10:04 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi pare di capire che coloro che lamentano peggioramento
facciano uso anche di minoxidil,a sto punto ritengo che l'apporoccio con i naturali sia non produttivo .se si intraprende la cura con i naturali devono essere utilizzati senza laa combinazione di altre sostane farmacologiche quali (minox).

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 09:12:04 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
19alessandro1974 ha scritto:

nn fare cavolate ,
se vuoi utilizzare i naturali lascia stare il minox

laurenzio
Mentor

1862 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 09:26:16 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende che oncia intende, può essere 30 ml, trattandosi di un liquido; altrimenti sono circa 28 g

Su internet ci sono molti filmati di gente che ha avuto ricrescite sbalorditive, anche chi ne ha avuta in due mesi col solo minoxidil

Perché sappiamo che tutto è soggettivo

Il roller da quanto è e ogni quanto lo usa?

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 09:32:41 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sul frontale utilizza solo la lavanda ?
a me interessa solo il frontale
se fosse cosi' allora ROSMARINO E MENTA sono da sospendere ?

Fenderman
Membro Senior

955 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 09:56:48 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

@fenderman-sicuro che le migliorie siano da attribuire agli o.e e non al solo minox?Io gli o.e di menta e rosmarino li usavo già anni fa,ma non come lozione (cosa recente) bensì come surplus diluiti in un flacone di shampoo (baby johnson alla lavanda 10/15 gocce per o.e).Nulla di miracoloso,ma cute perfetta e in salute.Ora volendo sperimentare l'idro alcoolica (no weleda ) di o.e,mi sono inizialmente gasato,poichè nel giro di due settimane sono comparsi alcuni vellus mai visti (nè con minox,nè con antiandrogeni/estrogeni) in così poco tempo per giunta....però la cosa non è andata oltre e non dico che gli o.e facciano peggiorare o miniaturizzare capelli sani,dico che probabilmente,anzi sicuramente usare tutti i gg per magari più volte al dì lozioni con buon contenuto alcoolico,possano peggiorare ka qualità dei capelli esistenti (mettendo la lozione la sera mi risvegliavo con capelli secchi da schifo,tanto da sembrare sfibrati,in dafinitiva secondo me troppo alcool non va bene)

Penso di si perché il minoxidil lo uso da più di 15 anni ormai e sul vertex mi si cominciava a vedere proprio la lunetta. Non che abbia chiuso quella zona,ma la situazione è certamente migliorata. Magari gli o.e. hanno contribuito all'azione del minox,se non altro come antinfiammatorio naturale(?).
Per quanto riguarda il contenuto di alcool,spesso per rapidità io faccio 50% di acqua e 50% di alcool e l'applicazione dell' idroalcolica non mi secca i capelli ma è chiaro che ogni situazione è differente.
Secondo me per quanto riguarda l'associazione menta+rosmarino c'è stato un entusiasmo generalizzato dovuto ai primi segnali positivi da parte di alcuni di noi supportati da quello studio sulla menta e adesso sta venendo fuori un po' di insoddisfazione dovuta più che altro alle eccessive aspettative.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 10:02:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me invece di improvvisarvi chimici,fatevi prepare una lozione da una farmacia seria,con alcool e transcutol(senza misciare a casaccio,specie con altre lozioni tipo Weleda)
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 10:02:58 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non uso minoxidil da tre anni e sto comunque peggiorando pesantemente

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 10:25:01 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io è da 1 anno che utilizzo weleda + menta
e nessun catastrofismo che leggo o sara' che la mia situazione non è grave come la vostra .io applico la lozione veramente pochissime gocce
1 volta al giorno POI STOP solo sulla tempia .

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 10:37:39 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

Io non uso minoxidil da tre anni e sto comunque peggiorando pesantemente

da che situazione parti ,che grado di alopecia hai ?
quale involuzione hai avuto ?
quando parlate di peggioramento è utile capire (anche per gli altri utenti)se la perdita di capelli è delimitata solo ed esclusivamente sulla zona trattata dagli oli o anche su tutta la testa dove nn è stata trattata dagli oli

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata