IESON - la community anticalvizie - Finasteride a Giorni Alterni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi attualmente assume finasteride a giorni alterni (quindi circa 1 mg 3 volte a settimana, consigliato da dottori come Wong) e che tipo di risultati ha avuto. Il dermatologo mi ha consigliato questo dosaggio per la mia situazione (stempiatura e vertex intatto) e mi fido, vorrei solo sentire qualche opinione di chi segue (o ha seguito) questo tipo di cura.

Grazie per l'attenzione.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 21:33:10 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 21:35:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la prendo 5 gg,fine settimana libero,no fina,no lozioni
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 21:37:54 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Proxy; posso chiederti un opinione personale data la tua esperienza? secondo te 3 volte a settimana è inutile o poco efficace?

Gel
Membro Senior

Casco

614 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 04:13:29 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si può stabilire, come dice Gigli: ogni androgenetica ha la sua storia, e quindi la sua agressività, c'è a chi può dar molto e a chi nulla (ognuno risponde in maniera diversa) e quindi chi ne ha bisogno di una quantità maggiore e chi inferiore.
Certo è che se l'AGA la prendi per tempo sicuramente attaccandola anche diciamo in maniera non molto agressiva con fina hai più probabilità di mantenere e ottenere buoni risultati, che né incominciando ad assumerla quando ormai sei quasi calvo...

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 08:26:36 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente ha un senso, anche io prendo 1mg a gg alterni, ma dipende sempre dalla situazione di ognuno che il medico valuta, ma mi pare che tu abbia già avuto una valutazione, pertanto segui tranquillo le indicazioni del dermatologo.
Ricordiamo comunque che la dose canonica è 1mg al giorno, poi per situazioni in cui fina dà qualche side, in situazioni di mantenimento (tipicamente dopo 2 anni di assunzione a 1 mg al giorno) e in situazioni di AGA iniziale/non aggressiva che il medico valuta, si può certamente assumere 1 mg a gg alterni o 0,5mg al giorno.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 08:29:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni situaziine ga la sua cura, 3 volte la settimana puo' esssere corretto o meno a seconda della clinica, chi Si oermette di generalizzare le cure cnosce poco la clinica della calvizie
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 10:56:57 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 16:58:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

Grazie mille Proxy; posso chiederti un opinione personale data la tua esperienza? secondo te 3 volte a settimana è inutile o poco efficace?

Come ha detto il doc,tutto e' soggettivo,prova fai sempre in tempo ad aumentare il numero di assunzioni in caso di insuccesso
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 18:34:05 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Nich92 ha scritto:

Come ha detto il doc,tutto e' soggettivo,prova fai sempre in tempo ad aumentare il numero di assunzioni in caso di insuccesso

Grazie mille Proxy, continuerò sperando che funzioni!

draghetto80
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2015 : 19:01:48 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono andato aventi per diversi anni con la cura 1mg / 3 volte a settimana a giorni alterni, rimanendo stabile, solo nell'ultimo anno dopo aver notato un piccolo peggioramento e dopo consulto da wong a milano nel novembre scorso sono ritornato alla soluzione 1mg al giorno, salto magari i fine settimana o magari solo la domenica ma comunqe ho ripreso 1mg/die. Visto che di efetti collaterali la fina pare NON me ne abbia mai provocati

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2015 : 21:02:39 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
draghetto80 ha scritto:

sono andato aventi per diversi anni con la cura 1mg / 3 volte a settimana a giorni alterni, rimanendo stabile, solo nell'ultimo anno dopo aver notato un piccolo peggioramento e dopo consulto da wong a milano nel novembre scorso sono ritornato alla soluzione 1mg al giorno, salto magari i fine settimana o magari solo la domenica ma comunqe ho ripreso 1mg/die. Visto che di efetti collaterali la fina pare NON me ne abbia mai provocati

Grazie. Scusa se chiedo, ma hai usato anche minox? Cosa curavi, vertex o tempie (o entrambi?)

draghetto80
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 22:20:46 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

draghetto80 ha scritto:

Grazie. Scusa se chiedo, ma hai usato anche minox? Cosa curavi, vertex o tempie (o entrambi?)

usavo anche minox curando solo davanti(frontale) solo che usavo il minox 5% preparato dal farmacista, probabilmente sbagliando. Sempre su consiglio di Wong sono passato akk'originale ma quindi solo da novembre, ora uso il minox della perfect hair e non piu quello preparato dal farmacista,ma applico solo alla sera e non 2 volte al giorno come sarebbe indicato

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata