IESON - la community anticalvizie - FINASTERIDE, ottimi risultati, ma come mantengo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Hope95
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

201 Messaggi

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi l'ennesima informazione. Chi conosce i miei post, sa che mi sono trasferito in Germania da circa 9 mesi... a Giugno ritornerò in Italia, a Luglio farò un anno di Finasteride Propecia, ma prima di andarmene volevo il parere di un dermatologo di qui... così mi sono recato a fare la visita. Inutile dirvi che avendo avuto un recupero mostruoso con propecia- ho solo 20 anni, ne avevo 19 quando ho iniziato la cura- mi aspettavo o meglio speravo che il dermatologo mi dicesse che non avevo alopecia... ma magari era solo l'effetto della mente che mi aveva fatto recuperare tutti quei capelli assumendo fina. Ovviamente è bastato uno sguarda al mio cuoio capelluto, per dare la sentenza: ALOPECIA.
Ora vi spiego la mia situazione... sono partito da una situazione disastrosa per ME, pattern centrale diffuso (http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65072, http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62339, ecco alcuni post per capire la mia situazione)....quindi ora che ho recuperato tanto nella zona centrale, non dico di avere chissa quali capelli, anzi.. sono maledettamente fini, ma lo erano già prima che iniziassi a perdere i capelli: credo sia proprio la conformazione del mio capello.
Comunque, ad ogni modo, adesso sono piu o meno soddisfatto dei miei capelli, certo vivo con la paura che mi possano cadere, e ogni volta che vado dal parrucchiere tempo che con un colpo di spazzola feroce mi si strappino visto che sono ca-peli, non capelli, quindi è ovvio che vorrei un bel capello grosso, che mantenga la piega, ma mi devo accontentare di cio' che mi ha donato la natura, anzi ringrazio di essere in questa situazione.. da come ero partito non pensavo di poter riandarci dal barbiere. Purtroppo non sopporto l'idea di vedermi PELATO, anche se... avendo un bel viso, magari mi starebbe pure bene, ma mi sentirei ''malato''... boh.. sarò strano, ma la vivo come un disagio.
Comunque, ritornando al dermatologo...
era un donna. Le ho chiesto allora che ok che è alopecia, ma non posso spendere per Propecia 56 euro al mese, perchè quest'anno vado all'Uni anche.... allora lei mi ha prescritto un nuovo tipo di compressa che ha come principio propecia sempre, dicendomi che han fatto degli studi in Germania, e che comunque è tutta una questione di testa, che non ci sono sides importanti, a meno che uno non si fissi, e che funziona ugualmente come Propecia.. quindi non avrò perdite, e avrà la stessa efficacia. Ora mi chiedo io... è vero che questo generico datomi ha la stessa efficacia? Non vorrei ritrovarmi con perdite dal passaggio da Propecia al nuovo generico.....
Inoltre costano 64 euro qua in germania 'ste compresse, ogni compressa è da 5mg, quindi mi ha detto che devo spezzarla ma non mi ha detto nè come nè in che quantità.. io credo in 5 visto che propecia è 1mg.
Però boh .. ho dei dubbi. non si perde il principio spezzando la compressa? Magari cade un po' di polvere.... non sono esperto..però ho un po' di paura... io vorrei farmi un altro mese di propecia per completare un anno e poi iniziare con queste compresse, però sono stra-insicuro. Quando torno nella mia città, magari vado dal tricologo che mi visitò ma altri 100 euro per indicarmi solo un'alternativa e darmi le info per il generico e come spezzarlo, non mi vanno...
Non so, potete aiutarmi voi? C'è una efficacia diversa tra Propecia originale e generico o è solo questione di testa? Io intendo per 'efficacia diversa' effettiva, cioè se ci sono studi a proposito... Boh...
Comunque il generico si chiama Finasterid AbZ, sono piu o meno 100 compresse, quindi dovrei andarci un anno e più con soli 64 euro, e 'sta cosa mi puzza.... troppo poco, no? Cioè sarebbe fantastico.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 11:24:20 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatologa non ha fatto altro che consigliarti quello che ti consigliammo anche noi qua nel forum: comprare la finasteride generica in compresse da 5mg, che qua in Italia costa 8 euro per una scatola da 15 compresse.

(La Finasteride è il principio attivo di Propecia).

In pratica dividi in 4 con un taglierino una compressa, in modo da ottenere 4 pezzetti da 1,25mg di finasteride e assumi un "quartino" al giorno. In questo modo con 15 compresse ci fai due mesi: 15 x 4 = 60. Spendi 4 euro al mese.

è la stessa cosa che faccio io e mille mila altre persone. Risparmio mostruoso, stessa efficacia.
Torna all'inizio della Pagina

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 11:40:46 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi davvero la efficacia è la stessa? E se ho modo di recuperare qualcos'altro in più come quantità/spessore o che so... con l'originale non è che magari utilizzando un generico riesco solo a mantenere e mi precludo qualcosa?
Se taglio in 4 diventa però 1,25... la dosa giornaliera non è 1? E poi quella parti dove le conservo?
Turop88 ha scritto:

La dermatologa non ha fatto altro che consigliarti quello che ti consigliammo anche noi qua nel forum: comprare la finasteride generica in compresse da 5mg, che qua in Italia costa 8 euro per una scatola da 15 compresse.

(La Finasteride è il principio attivo di Propecia).

In pratica dividi in 4 con un taglierino una compressa, in modo da ottenere 1,25mg di finasteride. In questo modo con 15 compresse ci fai due mesi: 15 x 4 = 60. Spendi 4 euro al mese.

è la stessa cosa che faccio io e mille mila altre persone. Risparmio mostruoso, stessa efficacia.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 12:09:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai tranquillo che si chiami propecia tizio o caio sempre di finasteride si tratta.
Io uso da due anni e mezzo il generico e ti garantisco è uguale.
Dopo averla spezzata anche con un coltello la puoi mettere nella carta stagnola
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 12:32:20 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi questa Finasterid AbZ che su Ieson non ne ho mai sentito parlare... va bene uguale perchè tanto è finasteride no?
1,25/giorno non è troppo? grazie mille delle risposte...
A me sembrava un costo troppo esiguo, e quindi mi fa dubitare, per questo..
Ecco le compresse prescrittemi:
http://www.shop-apotheke.com/arzneimittel/5130718/finasterid-abz-5-mg-filmtabletten.htm
mattafix ha scritto:

Stai tranquillo che si chiami propecia tizio o caio sempre di finasteride si tratta.
Io uso da due anni e mezzo il generico e ti garantisco è uguale.
Dopo averla spezzata anche con un coltello la puoi mettere nella carta stagnola

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1125 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 12:37:04 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ti fidi del generico prova a vedere se c'è il proscar che è prodotto dalla stessa casa di propecia. Io lo pago 10 euro per 15 pastiglie e ci vado avanti 2 mesi!
E non farti tutte ste seghe mentali!!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 13:06:05 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio problema è questo. Mi ci fisso. Ho recuperato un botto. Nessuno pensa che stia perdendo capelli, anzi.. tutti me li toccano, e me li 'invidiano' perchè sono morbididi, e mezzi mossi.. Sapessero che combatto ogni giorno. Li porto rasati a 2mm ai lati e dietro, e 5-6 cm di sopra...
MM, il proscar è questo comunque.. http://www.vitaapotheke.eu/product_thumb.php?image=180/06683750_L.jpg ..
mi sembra 'na cinesata, ahhaha...
Perchè bisogna dividere comunque una pastiglia da 5mg, in 4 giorni e non in 5? Non capisco proprio...
poi le parti si possono conservare in un porta-pillole? Mi sono già armato di taglia-compresse.
Mattew23 ha scritto:

Se non ti fidi del generico prova a vedere se c'è il proscar che è prodotto dalla stessa casa di propecia. Io lo pago 10 euro per 15 pastiglie e ci vado avanti 2 mesi!
E non farti tutte ste seghe mentali!!

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 13:59:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come già detto centinaia di volte si divide in 4 perché in 5 è difficile farlo..se riesci in 5 meglio.
Si la puoi mettere nel porta pillole..si chiama così perché ha quella funzione mi sembra ovvio.
Comunque se non sei convinto spendi i tuoi 60 euro per propecia e stop. Ti abbiamo detto che è uguale indipendentemente dalla marca se poi non ti fidi che dobbiamo dirti?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 14:04:03 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dividere la compressa in 5 è difficilissimo. Ti si sbriciolerebbe troppo. Dividerla in 4 è molto più semplice (ti consiglio di comprare una qualsiasi marca di finasteride generica purchè abbià la compresse rotonde, proprio perchè almeno è più semplice dividerle in 4 parti uguali).

Assumere 1,25mg anzichè 1mg non cambia niente, vai tranquillo ;)

I quartini poi li puoi tranquillamente tenere in un portapillole.

P.S.
I farmaci GENERICI sono perfettamente equivalenti a quelli di marca. Ciò che conta è che abbiano lo stesso principio attivo. Poi se si chiama X o Y l'efficacia è la stessa.
Il prezzo della finasteride generica è terribilmente più basso di quello del Propecia, è vero. Pensa quanto ci marciano sopra a casa Propecia!

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

626 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 14:24:08 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti fai tutti questi problemi all'assunzione del generico o del proscar, la soluzione per te è continuare con Propecia.

Io e molti altri usiamo generici e abbiamo risultati, ma se ti ci fissi finirai per imputare qualsiasi minimo cambiamento al fatto che non usi Propecia.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 14:32:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto turop e finnikola
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1125 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 15:56:50 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ricordo delle tue discussioni e raramente ho visto un miglioramento simile solo con finasteride. Fossi in te sarei la persona più felice del mondo visto da dove sei partito! La confezione di proscar che ho io è diversa, è questa: http://45ijagbx6du4albwj3e23cj1.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/proscar_finasteride.jpeg

Comunque non c'è altro da aggiungere oltre quello che ti hanno già detto, se la dividi in 4 nello spezzare si perde un po' di pastiglia quindi alla fine sarà meno che 1,25. Se non sei ancora tranquillo prendila per 4 giorni e il quinto salti. Direi che ti abbiamo dato ogni possibile scelta!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 10:40:01 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, allora vado di generico fina visto che dite che è la stessa cosa, e divido in 4 assumendone 1,25 mg, tagliando di volta in volta la compressa che mi dura per 4 giorni, e tenendo le parti nel portacompresse 'ermetico'..
Mattew23 ha scritto:

Mi ricordo delle tue discussioni e raramente ho visto un miglioramento simile solo con finasteride. Fossi in te sarei la persona più felice del mondo visto da dove sei partito! La confezione di proscar che ho io è diversa, è questa: http://45ijagbx6du4albwj3e23cj1.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/proscar_finasteride.jpeg

Comunque non c'è altro da aggiungere oltre quello che ti hanno già detto, se la dividi in 4 nello spezzare si perde un po' di pastiglia quindi alla fine sarà meno che 1,25. Se non sei ancora tranquillo prendila per 4 giorni e il quinto salti. Direi che ti abbiamo dato ogni possibile scelta!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 11:39:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene
Saluti

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 01:31:46 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Hope95, perdonami, ma 187 messaggi e non sai nulla della Finasteride nelle sue varie salse?
E di che parlavi qui?

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 08:37:47 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho appena letto che hai perso 40kg di peso, forse mi sbaglio ma ho saputo che diversi ragazzi dopo diete drastiche in breve tempo hanno perso molti capelli per effluvio per poi recuperarli gradualmente e ritornare con tutti i capelli, magari non e il tuo caso e hai veramente alopecia, pero non la sottovaluterei la cosa.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 09:31:24 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro hope era tanto che non ti vedevo , sono contento che hai avuto sto bel recupero ... goditeli !!
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 15:47:49 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ricordo sinceramente.. comunque ho iniziato da tre settimana un generico Finasteride tedesco, sembro peggiorato ma secondo o è paranoia mentale oppure è perche sono andato dal parrucchiere e ha stressato troppo i miei ca-peli!
Gel ha scritto:

Scusa Hope95, perdonami, ma 187 messaggi e non sai nulla della Finasteride nelle sue varie salse?
E di che parlavi qui?

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 15:50:32 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie caro:D
VidaLoca ha scritto:

Caro hope era tanto che non ti vedevo , sono contento che hai avuto sto bel recupero ... goditeli !!

finnikola
Membro Senior

propecia 3

626 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 18:18:33 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hope95 ha scritto:

Non ricordo sinceramente.. comunque ho iniziato da tre settimana un generico Finasteride tedesco, sembro peggiorato ma secondo o è paranoia mentale oppure è perche sono andato dal parrucchiere e ha stressato troppo i miei ca-peli!
Gel ha scritto:

E di che parlavi qui?

La fina ci mette MESI a dare i primi risultati visibili sul capello, quindi in 3 settimane è decisamente anomalo vedere peggioramenti.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31312 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 20:31:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata