IESON - la community anticalvizie - Omega3 e libido (per esperti)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Ciao ragazzi,

Volevo fare una domanda ai più esperti tra voi.
Da 2 giorni ho iniziato ad assuemere un integratore di omega3.

Tuttavia leggevo ieri in diversi forum esteri in primis questo:
http://tnation.t-nation.com/free_online_forum/diet_performance_nutrition_supplements/fish_oil_and_the_male_libido?pageNo=1

https://www.paleohacks.com/libido/fish-oil-lowers-libido-suggested-mechanisms-8942

Che gli omega3 causerebbero una diminuzione della libido.

Non voglio preoccuparmi prima del tempo ecc ecc ma volevo sapere se vi era un fondo di verità in queste assunzioni e come.

Grazie a chi risponderà ;)

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 11:40:37 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qua invece suggeriscono che gli Omega3 possano alzare la libido FEMMINILE e, se assunti dagli uomini, potrebbero causare eiaculazione precoce:

http://www.naturalnews.com/038683_omega-3s_female_libido_fish_oil.html

Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 11:51:40 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://anabolicmen.com/fish-oil-testosterone/
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 15:02:46 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in base a quanto scritto nel link da te postato ci sarebbe scritto quindi l'esatto opposto di quanto ho letto io.... qual è la verità dunque?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 16:51:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è nessuna evidenza, almeno che io sappia, però troverai sempre sul web una mare di gente pronta a credere a tutto.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 21:58:22 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Morale della favola: Evito di farmi paranoie per niente :D

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2015 : 23:16:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì appunto, aspetta di avere il calo della libido prima di preoccuparti, anzi di avere ripetuti cali della libido, perché la libido non è stabile. Tanto è sicuramente reversibile.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 14:14:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/cbdv.200800125/abstract;jsessionid=6A2A4752AF4ECEF7570160A20BA60F3A.f02t02
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 16:22:57 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Quindi insomma effettivamente potrebbe esserci un nesso.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 23:37:09 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non c'é e non ci potrebbe essere... Spiegarlo qui mi sembra pendante e prolisso, cmq tieni presente che i sides da carente assenza di PUFA sono ben peggiori. Ancora è arbitrario il fatto che non siano più considerati vitamina (una volta sì, i PUFA erano la così detta vitamina F).
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 23:45:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' quel nesso per cui qui vengono usati da anni (anti-dht)..., ma ovviamente non sono la cosa più potente in questo senso, quindi non credo che possano essere realmente la causa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata