IESON - la community anticalvizie - Olio di semi di lino in capsule: stabilità
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Per l'olio di semi di lino in bottiglia dicono che va acquistato necessariamente spremuto a freddo ed è meglio acquistarlo freddo di temperatura in un negozio che lo tiene in frigorifero e che una volta aperto va consumato entro un mese dall'apertura, perché si irrancidisce facilmente, inoltre la bottiglia dev'essere opaca perché la luce è dannosa, ma le stesse precauzioni perché non vengono considerate per l'olio di semi di lino in capsule di gelatina? In quel caso in nessun prodotto ho letto particolari avvertenze, forse che la presenza dell'involucro in gelatina lo protegge dall'irrancidimento? Ma anche le bottiglie che rispettano la catena del freddo sono al riparo dall'aria e dalla luce eppure appunto vengono tenute al freddo.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2015 : 10:59:38 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io nel dubbio punterei più sui semi di lino, piuttosto che l'olio (o gli integratori alimentari, dato che i semi contengono moltissimi lignani)

Soltanto 1 grammo di semi di lino contengono 30-85mg di lignani.

http://ildieter.it/il-tumore-al-seno-e-i-lignani/ Qui dicono 30mg/g

http://www.bfccc.com/quali-sono-lignani-vegetali_l9aMDN9k/ qui 85mg/g

In ogni caso ne contengono davvero tanti, considera che l'integratore di Lignani della LongLife ne contiene circa 50mg
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2015 : 12:31:52 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usare i semi come dice Andrea è una buona opzione,le perle di olio di semi di lino non le ho mai provate,per quanto riguarda l'olio invece ne ho sperimentate varie marche e l'unico che mi ha davvero soddisfatto è quello di una ditta umbra,Torre Colombaia.

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2015 : 22:16:12 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a proposito si semi di lino,io li sto usando circa 20 g al di,li ho triptati e li conservo in frigo,adesso sono 2 settimane che li ho tritati,mi sembrano che tengano bene,non li trovo cambiati come gusto,che dite? va bene,oppure è il caso che li butti?chiaro che la prox volta ne macineròl giusto la quantità per una settimana,ma adesso mi sembra un peccato buttarli,che dite?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 09:53:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende che gusto hanno preso, se sanno di rancido, meglio buttarli, altrimenti finiscili e inizia col nuovo metodo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 12:17:39 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie,per adesso sono buone.

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 23:24:54 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma a cosa serve tritare i semi?
non si possono mangiare cosi come sono?
che benefici si hanno tritandoli?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 23:36:56 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
francescob ha scritto:

Ma a cosa serve tritare i semi?
non si possono mangiare cosi come sono?
che benefici si hanno tritandoli?

Sì ma devi masticarli molto bene, altrimenti rischi di ritrovarli nelle feci tali e quali.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 23:51:15 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
20gr al dì sono troppo credo, qualcuno parlava di controindicazioni per la tiroide

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata