IESON - la community anticalvizie - Integratore D3 vegan
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Voglio iniziare ad assumere un integratore di Vit. D3 (questo: http://vitashine-d3.com/) ma non so che dosaggio prendere. Non so se ho carenze e sinceramente mi scoccia spendere altri soldi di analisi.

Potrei iniziare con 2500 IU al giorno e poi passare a 1000 IU?

A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 09:49:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sei a Trapani (e poi in estate), "integri" meglio esponendoti al sole. L'integrazione semmai la inizierei se c'è carenza accertata in inverno, ma l'inverno in Sicilia può comunque essere utilizzato per integrare con la luce solare. Unica controindicazione eventuale è che gli stessi raggi UV-B che "integrano" vit.D3 causano danni e invecchiamento cutaneo se non ci protegge.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ms.Candy
Membro Attivo

drinkarella

Regione: Sicilia
Città: Trapani (prov)

262 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 21:24:24 Invia a Ms.Candy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che ho fatto diverse sedute di acido glicolico e sabato scorso l'ultima con acido salicilico..per cui è meglio se non mi espongo più di tanto al sole e se capita devo usare la protezione 50+... e anche durante l'estate penso mi toccherà fare attenzione..odio avere la faccia bianca e unta ma pazienza :(

Spesso sento dire che chi è in terapia ormonale deve integrare la vitamina D
A woman has but two loves in life: the one who broke her heart and the one she spends the rest of her life with.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 22:10:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La terapia ormonale la si fa di solito con la menopausa per prevenire l'osteoporosi e in questo caso si integra con calcio e vit.D3, per rafforzare l'azione. Non si tratta quindi di una carenza indotta dalla terapia oromonale.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2015 : 00:46:46 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel caso in cui si usi la protezione solare non so se la vitamina D viene assorbita nello stesso modo. In caso di ricarica estiva sufficiente (ne dubito) quella non ci permetterà di affrontare l'inverno perché scenderà inesorabilmente. Se posso permettermi Il dr. Angelo Bona è un ottimo conoscitore della vitamina D e sua integrazione.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2015 : 22:52:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene ne prendiamo atto. Comunque certamente se ci si protegge coi solari è meno rapida la produzione di vit.D3, ma la questione "affrontare l'inverno" è tutta da vedere, dipende anche se si fa una vita all'aperto o meno. Certo oggi la fanno in pochi, comunque si è messi meglio che tempo fa quando il rachitismo era piuttosto diffuso (perché si conosce il valore della luce sulla salute).

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 09:38:03 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per affrontare l'inverno almeno 20 gocce di DiBase a settimana, ma è un farmaco e ci vuole la ricetta.
Un buon range per i valori è stare sopra 35 ng/dl le analisi costicchiano ma secondo me vale la pena farla almeno 1 volta in un anno.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata