IESON - la community anticalvizie - Omega3 e benefici (per chi li assume)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Ciao a tutti.

Domanda veloce veloce per chi utilizza integratori di Omega3.

ESCLUSI eventuali effetti sui capelli...
avete segnalato qualche altro genere di effetto positivo da quando li assumete? Di qualsiasi tipo.

Grazie.

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 14:19:18 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ricordo se eri sempre tu al quale avevo risposto ad una domanda simile in un'altra discussione con un tema simile.

Comunque rispondo nuovamente:

Io ho notato che soffro meno di sinusite. Sia come frequenza degli episodi che come intensità degli stessi. è una patologia scatenata da un'infiammazione, per cui il nesso è plausibilissimo.

Effetti sui capelli o sullo scalpo in generale non ne ho notati.

Assumo 900mg di Omega-3 (500 EPA + 400 DHA) da olio di pesce.
Più precisamente assumo una capsula al dì di Omegor Meaquor.
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2015 : 16:19:50 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che tu abbia risposto ad un altro 3d sempre aperto da me :) ma sul quale chiedevo altro sempre rispetto agli Omega3 :).

Comunque grazie per la tua segnalazione :) !
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 19:53:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
- da un punto di vista metabolico migliorano la sensibilità insulinica (sono blandi ligandi per i PPAR, il target di farmaci come i glitazoni, tanto per intenderci)
- inoltre riducono il colesterolo LDL totale e incrementano l'HDL
- hanno un effetto anti-infiammatorio e anticoagulante, poiché vengono convertiti in prostaglandine/leucotrieni e trombossani meno infiammatorie e meno aggreganti.
- in vitro inibirebbero la 5 alpha reduttasi, ma non sotto forma di trigliceridi bensì come acidi grassi liberi.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata