IESON - la community anticalvizie - Scheda di finnikola
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

627 Messaggi

Ciao,
metto anch'io la mia scheda.

Al momento attuale ho 41 anni e ho iniziato le cure da circa 11 mesi.

La mia aga è a percorso lento dato che ho iniziato a stempiarmi attorno ai 24-25 ma fino a circa 37 il resto teneva bene e difatti per questo non ho mai pensato a curarmi.

tuttavia dai 37 anni in poi la situazione ha iniziato a peggiorare con aumento della stempiatura e peggioramento generalizzato su tutta la testa con diradamento su crown e vertex che stava inziando a diventare visibile.

A 39 anni ho iniziato ad usare toppik con cui avevo buoni risultati estetici ma visto che stavo comunque peggiorando ho inziato a cercare una soluzione. Mi sono documentato molto bene sui 2 principali forum italiani e non intendendo iniziare una cura fai da te ho atteso 3 mesi per fare una visita dal dott Gigli.

La situazione iniziale era la seguente:

Il dottore ha diagnosticato AGA e mi ha prescritto una terapia a base di:
-propecia 1mg al giorno (dal secondo mese sono passato a generica 5mg diviso in quarti)
-lozione da applicare una sola volta al giorno cosi composta:
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,07%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 7%
Alcool 96° q.b. a 100 ml 2-3 ml la sera.

I miglioramenti ho iniziato a percepirli attorno al quarto mese sottoforma di una miglior qualità dei capelli e anche uno scurimento degli stessi.
Già al sesto mese non avevo più necessità di usare le microfibre.

Ad 8 mesi di cure la situazione era la seguente:

Sono molto soddisfatto del risultato e fino ad ora sides da finasteride non ne ho accusati (tranne sxxxxa leggermente più liquido)

La mia scheda personale: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 16:01:26 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiorno con foto a 12 mesi di cura:

Qui il link all'articolo sul mio blog: http://calviziehelp.it/cura-calvizie-mio-caso-personale/#Aggiornamento_a_12_Mesi_di_Cura_Calvizie

Ed ecco le foto:

Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2016 : 17:35:18 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco un aggiornamento a 18 mesi di cura:

http://calviziehelp.it/cura-calvizie-mio-caso-personale/#Aggiornamento_a_18_Mesi_di_CureContinua_il_Recupero

Ormai penso di non poter pretendere molto più di quanto ho ottenuto e direi che il grosso è stato fatto. Rispetto alle ultime foto si nota solo un minimo incremento di calibro e, per i più attenti, un lieve miglioramento della parte sinistra sulla "chierica" che era quella più penalizzata all'inizio e dove ancora oggi è visibile un minimo diradamento (trascurabile ma presente ).

Sulle tempie invece direi che si è "riempito" quanto poteva essere recuperato in termini di miniaturizzati, mentre per le zone glabre da una vita nemmeno ci speravo che ricrescesse qualcosa.

Comunque sia chiaro che sono MOLTO soddisfatto.

Sides derivanti dalla terapia direi nessuno....ora anche lo sxxxxa liquido sembra essere rientrato.

Ecco le foto:

Direi che mi basta mantenere

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2016 : 09:16:17 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco una foto "di repertorio" che mi è capitata ieri tra le mani....
è di Agosto 2014 e quindi mi curavo da circa un mesetto, ero in vacanza e dato che mia moglie sapeva non avevo voglia di portarmi dietro il toppik....mi sa che era meglio se me lo portavo :-)

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 16:04:18 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

andiamo veramente bene
Eccelente risposta
Saluti

Grazie
Il 19 marzo verrò a visita di controllo.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 17:15:20 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per accontentare thecrow che più volte mi ha chiesto come fosse la mia situazione quando ero totalmente privo di aga, ho scritto un articolo nel mio blog dove è visibile tutta La mia evoluzione da Capello ad Agato con diverse foto scattate negli anni:
http://calviziehelp.it/alopecia-androgenetica-evoluzione-da-capellone-ad-agato/

Questa comunque è di quando avevo 20 anni e posso dire che tutto era ancora pressocché perfetto:

Scusate la qualità ma all'epoca non c'erano i telefonini e le fotocamere digitali, inoltre non pensavo di certo a scattarmi foto ravvicinate dei capelli

Poi dopo questa è iniziata una progressiva stempiatura che attorno ai 24 anni era circa ai livelli di quella attuale....pausa fino ai 37 e poi rapido crollo.
E ora con le cure ritorno grossomodo al livello dei 25 anni.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 23:41:42 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come accennato circa 2 settimane fa in un thread di thecrow.... mi erano andate perse tutte le foto che tenevo su tinypic e magari qualcuno ha avuto modo di accorgersi che erano tutte sparite.
Fortunatamente le avevo tutte e per evitare problemi di questo tipo in futuro, ho pensato di creare una sorta di mio piccolo blog dove documento il tutto (e pagando per l'hosting non dovrebbero più verificarsi sorprese come queste).

Ora è tutto pronto ma ho comunque ripristinato le foto che erano già presenti nella mia scheda qui sul forum.

Comunque, se volete dare un'occhiata al blog il link è http://calviziehelp.it

Ci sono parecchie foto che sono riuscito a reperire e che non avevo mai pubblicato da nessuna parte

Scusate il disguido

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 12:30:29 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inserito aggiornamento ai 2 anni di cura: http://calviziehelp.it/cura-calvizie-mio-caso-personale/#Raggiunti_i_2_anni_di_terapia

Come da direttive del dottor Gigli, dal 01/07/16 sono passato a dose dimezzata di fina (1/4 di proscar a giorni alterni), mentre la lozione di minox più antiandrogeni è rimasta invariata sia per composizione che per modalità di assunzione.

Una foto per darvi un'idea:

Qualche dettaglio in più al link nel mio blog indicato sopra

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 18:48:39 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah dimenticavo...per causa di forza maggiore mentre ero in vacanza ho dovuto acquistare una scatola di Propecia e, come pensavo, dopo 2 mesi di assunzione, non ho notato la benché minima differenza rispetto ai quartini di generica

Da domani si torna a fina EG spezzata in 4

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2016 : 11:38:46 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco, ora ho completato l'aggiornamento ad oggi nel mio blog e metto un'immagine per darvi un'idea:

Per vedere le altre e tutto l'aggiornamento ecco il link:

http://calviziehelp.it/cura-calvizie-mio-caso-personale/#Aggiornamento_a_27_mesi_di_Cura

Come potrete vedere le foto da sopra e del back sono a capelli ancora bagnati. Di solito non le posto così perché non rispecchiano la reale situazione dato che io vado in giro a capelli asciutti, però stavolta ho voluto metterle ugualmente.

Diciamo che si mettono maggiormente in evidenza le magagne della zona sinistra del vertex che è sempre stata tra quelle più danneggiate dall'aga.

Sta di fatto che comunque anche a capelli bagnato la situazione è più che accettabile e addirittura migliore che precura a capelli asciutti e più lunghi

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2016 : 23:10:14 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettuata visita di controllo dal Dottor Gigli il 26 novembre.
Non perché ad occhio vedessi dei peggioramenti, ma dato che avevo dimezzato la dose di finasteride da luglio ho preferito far controllare la situazione al dottore.

Tutto è stabile quindi foto non ne metto dato che non ci sarebbero differenze rispetto a quelle di fine ottobre.

Inoltre mi ha ridotto a 5 giorni a settimana l'applicazione della lozione... bello avere il week-end libero

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata