IESON - la community anticalvizie - AGA ANTIDHT E PALESTRA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

T.Durden
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: Treviso

108 Messaggi

Una domanda generale che parte da una mia ''piccola'' osservazione. Ho aga diagnosticata e assumo serenoa ma tra poco comincerò fina su prescrizione del mio dermatologo, ora proprio in questo peridio, con l'idea di mitigare il peggioramento estetico che la mia calvizie mi causerà ho deciso di cominciare palestra.Ora esiste qualche controindicazione a riguardo,può l'attività fisica in palestra di un certo livello, stimolando la produzione di testosterone acuire la mia calvizie? è contro indicata per coloro che assumo finasteride e altri anti dht?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:17:06 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3

626 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:18:14 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No. Nessuna controindicazione.
La faccio da oltre 20 anni e con l'inizio di fina ho avuto risultati sui capelli senza problemi in palestra.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:23:43 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No puoi stare tranquillo. Anch'io faccio palestra e assumo fina da mesi, senza alcun problema.

T.Durden
Membro Attivo

Città: Treviso

108 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:42:50 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie ragazzi

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 17:59:27 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è nemmeno detto che la palestra incrementi il testosterone. Se ad esempio ti iper-alleni accade l'esatto contrario. Inoltre il testosterone totale, dovesse casomai aumentare nel lungo periodo, non è così significativo, piuttosto è significativo il testosterone libero.
Si rileva inoltre che:
- Invece lo sforzo fisico può indurre una increzione di GH che potrebbe avere un effetto positivo sui capelli.
- La maggiore massa muscolare migliora altresì la sensibilità insulinica (provato di persona, passando da ripetute glucometri sopra i 90 a valori stabilmente sotto gli 80mg) il che può avere un impatto positivo anche sugli annessi cutanei (basti pensare che nelle donne la sindrome da ovaio politeistico si associa iperandrogenismo, ridotta sensibilità insulinica e alopecia). Maggiore sensibilità insulinica significa minore increzione di insulina e miglior controllo glicemico, una minore insulinemia è associata a maggiore quantità di SHBG (proteina legante gli steroidi sessuali) e minor quantità di testosterone libero.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 18:16:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccia pure attivita' fisica
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata