IESON - la community anticalvizie - lo shampoo fa cadere i capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Scusate non ho idea se sia la sezione giusta ma volevo sapere lo shampoo se non lavato via bene puo far cadere i capelli?
Ultimamente utilizzo uno shampoo che mi ha liberato quasi totalmente dalla forfora ma fa un po fatica a lavarsi via e delle volte passando la mano fra i capelli bagnati sento un leggerissimo strato di shampo in alcune zone ma appena appena!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 21:57:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non è così tremendo, di certo non "fa venire" l'aga...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 23:18:28 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok menomale è solo che tempo fa avevo letto che il sapone se non lavato via bene "brucerebbe" i follicoli facendo cadere i capelli e questo mi ha spaventato unn po

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2015 : 23:31:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se agisse così, una cosa sarebbe sicura: i capelli poi ricrescerebbero (tutti assieme se la caduta è estesa).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2015 : 09:42:15 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

ok menomale è solo che tempo fa avevo letto che il sapone se non lavato via bene "brucerebbe" i follicoli facendo cadere i capelli e questo mi ha spaventato unn po

quale shampoo utilizzi ?
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2015 : 18:38:57 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso questo :

http://www.easyfarma.it/planters-shampoo-equilibrio-per-forfora-e-prurito-allaloe-vera

l'unico fino ad ora che mi ha risolto il problema della forfora e del prurito!

maverik
Mentor

gians

Regione: Campania

3681 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 11:46:53 Invia a maverik un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stai tranquillo lo shampoo non fa venire l'aga

meglio soffrire per poi gioire che illudersi per poi morire.Gians

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 09:28:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>o se non lavato via bene puo far cadere i capelli?

No ha una azione meramente detersiva, esterna quindi, non agisce sulla parte vitale, che è interna, solo sullo stelo, costituito di tessuto a-vitale.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 10:08:36 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me uno shampoo troppo aggressivo ,usandolo giorno dopo giorno a lungo andare può provocare irritazione cutanea che può contribuire alla caduta di Capelli già fragili perché affetti da aga. Sentiamo il dr gigli che dice
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 23:44:20 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh, nessuno ti sta dicendo di usare la soda caustica...
Un banale shampoo con SLS non è responsabile di alcuna calvizie, semmai di una resa cosmetica non ottimale.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 08:12:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono d'accordo con julien e aggiungo che quando si va a valutare l'inci di uno shampoo il fatto che ci siano gli sles non significa alcunché la composizione va valutata nella globabilita' no andando a valutare la presenza o meno di un componente.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata