IESON - la community anticalvizie - quali sono i benefici del trifoglio rosso?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Salve a tutti!
Vorrei che qualcuno mi parlasse di questo trifoglio rosso che non sapevo manco esistesse fino a poco tempo fa!
qualcuno di voi l'ha mai provato?
ho letto che potrebbe essere un buon anti-dht e che è ricco di isoflavoni anche se ancora non ho capito se gli isoflavoni siano un bene o un male per noi maschi

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2015 : 09:07:54 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Contiene formonometina e biocanina A e una certa quantità di Daidzeina
E' utilizzata dalle donne in menopausa per trattare il climaterio e gli strascichi post-menopausali
alcune di queste sostanze si trasformerebbero in equolo (anche se non in tutti perché la resa è dipendente da quali batteri vivono nel tuo biota intestinale)
La biocanna A inibirebbe in vitro la 5 alpha reduttasi, l'equolo sembra antagonizzi il DHT nei tessuti, oltre che avere una blanda azione estrogenica (utile nei capelli...). SI possono anche provare (pena l'andare in farmacia e chiedere un integratore che viene usato dalle donne in menopausa) ma non aspettarti chissà che.
Sui fitoestrogeni qua dentro c'é gente che sostiene (non so a quale titolo) che siano nocivi per il sesso maschile, io personalmente credo che nelle quantità introducibili con una dieta vegetariana non abbiano e non possano avere ALCUN effetto di disturbo. Mangio regolarmente ogni mattina uno yogurt di soia da almeno 6 anni e non ho avuto mai un problema. Comunque il mio utilizzo di soia non ha nulla a che vedere con un uso tricologico: in primo luogo mi piace, in secondo luogo essendo praticamente un non mangiatore di carne e latte (ma saltuariamente mangio pesce e uova) difficilmente troverei un altro legume egualmente ricco di proteine e calcio (il tofu è precipitato con un sale di calcio e nello yogurt di soia in genere addizzionano sali di calcio per renderlo simile alla consistenza e alla palatabilità del latte).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2015 : 09:41:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1189

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2015 : 23:27:17 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate non so se ho capito bene ma il trifoglio rosso avrebbe funzione anti dht solo se si riesce ad avere la formazione di equolo?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2015 : 12:44:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diciamo che avrebbe una funzione anti-DHT più marcata negli equol-produttori ma anche solo alcune molecole dell'estratto, senza essere convertite, avrebbero una funzione di inibizione sulla 5 alpha reduttasi, almeno in vitro.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2015 : 12:46:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7490559
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/bmc.3261/abstract
(W. Allen)

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2015 : 12:06:49 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E del trifoglio rosso per uso topico che ne pensate?

Ci sono anche le TM per questo:

http://www.tuanatura.it/vendita/tinture-madri/tintura-madre-trifoglio-rosso-trifolium-pratense

http://novetti.herboranet.it/negozio/product.php?id_product=1534 biokyma

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 09:43:32 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se usi il trifoglio rosso topicamente in pratica rinunci alla biotrasformazione della formonometina in daidzeina e di quest'ultima in equolo, con perdita di efficacia.
inoltre la penetrazione la dove serve è sempre un punto interrogativo.
(W. Allen)

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2015 : 15:31:09 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

se usi il trifoglio rosso topicamente in pratica rinunci alla biotrasformazione della formonometina in daidzeina e di quest'ultima in equolo, con perdita di efficacia.
inoltre la penetrazione la dove serve è sempre un punto interrogativo.

Eppure l'estratto di trifoglio è uno degli estratti vegetali che compongono la costosa lozione del Foligain.AT3:

"Acqua deionizzata, Ethoxydiglycol, Acetil Tetrapeptide-3, Trifolium pratense (trifoglio) estratto Fiore, Pantenolo, estratto di Equiseto hiemale Foglia / Stelo, Chamomilla recutita (Matricaria) Estratto di Fiore, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, destrano, glicerina, Xanthan Gum, allantoina, pantenolo, butilene glicol, benzoato di sodio, Gluconolattone"

Mentre sul sito gemello di questo è pubblicizzata una lozione con trifoglio rosso: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1186

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2015 : 17:01:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, anche gli altri isoflavoni sono utili, non c'è bisogno di arrivare all'equolo, anzi secondo me l'equolo potrebbe non agire in tempo per bloccare il DHT dopo la sua formazione nel citosol cellulare. Dell'equolo si dice che "ammanetti" il DHT e questo sarebbe splendido a livello di circolazione generale, ma pare proprio che il DHT dannoso ai capelli non sia quello esogeno alla cellula, ma quello prodotto all'interno di essa. Non credo sia un caso che alla fine anche coi farmaci si agisce o sulla 5 AR che produce DHT o sul recettore che lo accoglie una volta prodotto, ma non si agisce direttamente sul DHT stesso.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata