IESON - la community anticalvizie - valsoia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

france74
Membro Attivo

William Hurt

498 Messaggi

cosa ne pensate dei loro prodotti?
è un'azienda presente da almeno 20 anni ma non trovo molte info in merito,
a me piaciono molto i burger di soia come i gelati

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2015 : 22:37:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il gelato ancora ancora,ma ho provato burger e cotolette (per di più fatte al forno) e nel mentre sono gustose,poi mi rimangono sullo stomaco ore e ore...questo non succede con altre marche che trovo nei bio (sia nel banco freschi che surgelati) o con i prodotti sojasun che si trovano nei normali supermercati
Torna all'inizio della Pagina

france74
Membro Attivo

William Hurt

498 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2015 : 10:53:31 Invia a france74 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io invece li trovo piuttosto leggeri, forse ti resta pesante la cipolla?

il problema di molti burger di altre marche del banco frigo è che contengono molti conservanti e additivi, mentre i valsoia sono surgelati risultano più freschi come lista ingredienti

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:34:35 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mmmm non credo di tratti della cipolla (anche perchè fresca o essicata non mi crea problemi)...Credo sia più una questione sulla qualità dell'olio utilizzato,ma è solo un ipotesi.
Sono molto sensibile alla "qualità del condimento" ,nel senso che sono abituato al max a consumare olio extra vergine/di lino/di zucca a crudo ,se priorio proprio (per la tempura) una frittura veloce in extra vergine d'oliva e stop.Contando poi che di norma evito i condimenti (uso solo aceto di mele,limone e spezie),mi accorgo al volo della qualità del prodotto utilizzato :-)

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 01:31:56 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche il gelato sembra da evitare; la qualità degli zuccheri contenuti è pessima!

france74
Membro Attivo

William Hurt

498 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 10:54:23 Invia a france74 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
drugo ha scritto:

Anche il gelato sembra da evitare; la qualità degli zuccheri contenuti è pessima!

sulla base di cosa dici questo?

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 22:32:25 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora non ho sott'occhio la lista completa degli ingredienti del gelato in vaschetta ma se non ricordo male vi era anche sciroppo di glucosio che è zucchero sotto la peggior forma. Dovrebbe esserci anche olio di palma. Per me è un prodotto da evitare, considerando anche che un buon gelato lo si può preparare velocemente anche a casa.
Io ad esempio ne faccio uno buonissimo tagliando 2 o 3 banane a rondelline sottili. Subito dopo le dispongo, tutte ben separate, su di una teglia e la ripongo in freezer per circa 5 ore. Passo successivo: prendere le rondelle e frullarle col mixer. Se vuoi puoi aggiungere anche degli aromi naturali, io ad esempio uso vaniglia. In fine spolverata di cacao amaro, granella di nocciole e una colata di melassa dolce (ottimo sapore ed indice glicemico bassissimo!) et voilà, il gelato è servito!

france74
Membro Attivo

William Hurt

498 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 10:28:57 Invia a france74 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no solo zucchero, niente palma o glucosio

chiaro che il gelato fatto in casa è il top..ma ci vuole tempo che non ho

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 13:54:25 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale sei solito comprare? io ero sicuro che nella vaschetta al gusto gelato bianco e cacao almeno lo sciroppo di glucosio fosse presente.

Comunque puoi provare, impieghi 5 minuti del tuo tempo ed il risultato non ti deluderà

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 19:21:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi vi segnalo i burgrer/polpette/cotolette di soia a marchio Amica natura.Io li ho trovati in una catena di surgelati della zona chiamata fresco mercato....a parte qualche ingrediente discutibile (che si trova in qualsiasi marca) sono i migliori che ho provato fin ora (io li preparo sempre al forno per evitare condimenti aggiuntivi e bastano 7/8 min a 200 gradi)

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2015 : 11:35:32 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono solito utilizzare quelli nel banco frigo della marca "nuova natura bio", ci sono anche altre due marche all'interspar vicino casa: "almaverde bio" e "nuova coperativa bio" che però non ho mai provato. Sono buoni anche se li mangio raramente perchè dopo un po stufano; se riesco preferisco sempre preparare dei legumi.

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 15:32:12 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono vegetariano e spesso consumo prodotti a base di Soia. Valsoia non è male ma preferisco di gran lunga i prodotti di Natura Nuova: ottime sia i Burger di Soia che le polpette Soia.

Un'altra azienda che mi piace molto è Conbio la quale produce delle ottime cotolette di Tofu così come un famoso piatto israeliano, i Falafel (polpette di Soia & Ceci) ma ci sono anche Soia e Broccoli.

Non metto i link ma sia Natura Nuova che Conbio hanno i loro siti internet e li trovate anche c/o le più note catene di supermercati come Carrefour etc. dove trovate anche degli ottimi pomodori o crauti per preparare degli ottimi panini vegetariani!

A change is as good as a rest

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata