IESON - la community anticalvizie - Ghiandola del timo e Timoglican
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Anpa
Nuovo Membro

Free as my hair

Regione: Sicilia
Città: Lipari

49 Messaggi

Probabilmente questa discussione è stata già affrontata e per molti di voi sarà ripetitivo ed inutile.

Ho accusato una non-moderata perdita di capelli in questo ultimo periodo dopo aver interrotto circa un anno fa la cura contro l'alopecia prescrittami da una tricologa.
Stanco della terapia massacrante, non appena ho notato l'effluvio in questi mesi ho deciso di provare ad auto-curarmi anche in base alle lozioni che mi prescrisse la dott.ssa.
Ancora mi ritrovavo in casa un flacone di Timoglican che non avevo terminato e poiché nel foglietto illustrativo c'era scritto che bloccava la caduta ho deciso di applicarlo mattino e sera.
Dopo 4 giorni la caduta sembrava rallentata se non fermata, a mia sorpresa.
E' possibile tutto ciò?

Sono curioso di sapere le vostre opinioni sulla ghiandola del timo, ho visto che non ci sono molti studi fondati a riguardo.
Qualcuno di voi a esperienze dirette?
Ho finito il flacone e non l'ho più ricomprato perché ho preferito acquistare il Corvinex Follicle Terapy Spray. Però se mi garantite l'efficacia, ricomprerò anche il Timoglican.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 09:59:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono un fan della ghiandola timo e il timo l'ho provato usando anche per diversi mesi Timoglican, ma senza risultati degni di nota sull'aga. Il primo prodotto a base di estratti naturali di timo, Thymuskin, pare avesse fatto molto su molti appena introdotto sul mercato a metà anni '90. Poi, quasi in contemporanea, la questione di "mucca pazza" ha portato a un principio sintetico che emula la timosina, che non sarebbe l'attivo migliore contro l'aga e il prodotto è diventato uno dei tanti cosmetici. Timoglican ha ancora il timo naturale, ma se non sbaglio, ha ridotto di molto la sua presenza nel prodotto da diversi anni e pure io ho utilizzato l'ultima versione "leggera". I casi di elogio dei risultati con Timoglican da cui sono partito ai tempi per provarlo risalivano tutti alla versione precedente.

Quindi secondo me contro gli effluvi può andare benone, mentre contro l'aga servirebbe la versione precedente probabilmente anche "rafforzata".

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Anpa
Nuovo Membro

Free as my hair

Regione: Sicilia
Città: Lipari

49 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 15:26:46 Invia a Anpa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi in soldoni, il prodotto è bocciato ed è meglio che mi orienti verso altro anche perché, come dici tu, se ha un'azione blanda non ne vale quel che costa...
Per ora come lozione mi limiterò ad usare il Corvinex :)
Grazie per la risposta

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 16:42:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, se prendi in considerazione il costo che non è proprio basso, andrebbe bocciato, mentre l'efficacia per mantenimento e contro gli effluvi per me è discreta.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata