IESON - la community anticalvizie - Ciproterone acetato: può dare sides?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Oggi sono stato dal mio dermatologo e, dato che per ora ho tolto la finasteride, mi ha prescritto una lozione galenica con degli antiandrogeni ed estrogeni, a base di 17 alfa estradiolo, spironolattone e progesterone.
Gli ho chiesto se fosse possibile inserire anche il ciproterone, dato che insieme al 17 alfa sembrerebbe uno degli attivi che più da' risultati(risultati.. diciamo è uno dei meno inutili), e mi ha risposto che abitualmente non lo prescrive perchè può dare gravi effetti collaterali, anche a basse % (l'1%)

.. è vero? Effettivamente ho notato che rispetto al 2010-2011 è meno presente nelle varie lozioni galeniche che leggo sui forum, però credevo che fosse per via del costo decisamente elevato (circa 20 euro al grammo)

Cosa mi sapete dire a riguardo?

NB: ovviamente rispetto la decisione del dermatologo, sia chiaro. vorrei soltanto avere dei chiarimenti al riguardo, dato che ho amici che utilizzano il ciproterone acetato.
tutto qui.

Orion

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 00:27:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All 1 per cento si puo' usare tranquillamente anche se offlabel ovviamente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata