IESON - la community anticalvizie - Melatonina e invecchiamento?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Ho letto che la melatonina può essere utile per rallentare l'invecchiamento, in quanto 'preserva' la ghiandola pineale.
Ma un assunzione cronica di questo ormone può alla lunga portare dei problemi? Una dose di 2mg al giorno può considerarsi sicura?

Ho sentito parlare anche della telomerasi, un enzima che, a quanto ho capito, sembrerebbe ancor più utile per rallentare l'invecchiamento cellulare.

Orion

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2015 : 23:38:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la telomerasi potresti puntare sull'astragalo (in pratica l'unico integratore italiano con una quantità significativa è il mio Anti-Age). La dose di melatonina è variabile, comunque io per anni ne ho preso 3 mg (capelli come prima, ma magari mi ha mantenuto più giovane nel resto...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 00:12:59 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che nel giovane non convenga supplementarla a meno che non vi siano problemi nella regolazione sonno-veglia. Si può pensare a una integrazione più avanti.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 00:58:35 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Penso che nel giovane non convenga supplementarla a meno che non vi siano problemi nella regolazione sonno-veglia. Si può pensare a una integrazione più avanti.

Ti riferisci soltanto alla melatonina o a tutte le sostanze con effettive o presunte proprietà anti-age, in generale? Non sarebbe meglio iniziare il prima possibile? Che senso ha rallentare l'invecchiamento quando già la pelle mostra i segni dell'età?

Marlin, ti riferisci all'Anti-Age di Vitaminity? Non mi sembra che ci sia l'astragalo:\
Orion

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 16:42:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le uniche sostanze che hanno un effetto nel rallentare l'invecchiamento sono cose inaccessibili ai più:
o sono farmaci (antidiabetici: metformina, acabosio; antiproliferativi: rapamicina) oppure sono troppo costose e ancora in stato sperimentale (antiossidanti mitocondriali, terapie staminali, attivatori della telomerasi) oppure ancora non ci sono ancora evidenze schiaccianti (né di benefici, né di possibili effetti lesivi: es. nicotinamide riboside, resveratrolo). Ciò che invece è alla portata di tutti è la dieta, l'attività fisica, lo stile di vita.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

zimmerman
Mentor

1578 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 21:42:07 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
integrazioni vitamina c,opc, melatonina etc.
te verde
non possono considerarsi anti age ?
a parità di corredo genetico dovrebbero rallentare l'invecchiamento no ?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 23:31:08 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di quelli che hai citato ci sono delle evidenze sul tè verde nel modello animale (C.Eelegans, un nematode microscopico).
(W. Allen)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2015 : 17:44:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti l'Astragalo abbonda in un altro mio integratore, l'Astro-Immune, mi sono confuso.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 15:28:41 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio, mi sa proprio che lo proverò (ho letto che potrebbe risultare utile anche per i capelli)

Julien quindi anche sulla Melatonina non ci sono evidenze?
Orion

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2015 : 17:50:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'unica evidenza è che invecchiando si dorme sempre meno e la melatonina viene prodotta sempre meno (come tutti gli ormoni peraltro).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata