IESON - la community anticalvizie - Effluvio anomalo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Buongiorno a tutti, scrivo perchè in questa ultima settimana sto avendo un forte effluvio e mi cadono molti capelli sopratutto durante il lavaggio! Scrivo in questa sezione perché circa un mese fa ho fatto il cambio da propecia a mylan5mg/4 e adesso sono in questa situazione! Ma non so sinceramente se esiste un nesso tra le due cose! Premetto che applico 2 ml di minoxidil ( Spectral uhp) da circa 4 mesi e mezzo! Solo in questo periodo è aumentata la caduta! C era anche in prima ma sicuramente in quantità minore! I capelli che cadono sono sottili e non sembrano della stessa lunghezza dei capelli! Sapevo dei periodi di effluvio dovuti al minox e spero sia quello! Qualcuno di voi ha qualche consiglio o idea sulla mia situazione? Spero non sia la finasteride perché sinceramente non credo che la storia di tagliare le pasticche cambi qualcosa...attendo risposte..grazie in anticipo

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 08:12:54 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanti capelli perdi numericamente parlando?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 08:17:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente non li ho mai contati ma più o meno quando me li lavo me ne trovo una ventina tra le mani e poi nell asciugare altri 15/20! Insomma una quantità così alta per ogni lavaggio che col minox sono obbligato a fare è un disastro... Grazie per la risposta
LA MIA CURA:
-PROPECIA

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 08:47:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossero anche una cinquantina, non è una cosa così grave, anzi perdere fino a 100 capelli al giorno è considerato non problematico. Fai comunque un passaggio con chi ti segue se non sei tranquillo.
No fina no party

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 12:33:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si andrò dal dermatologo! C è qualcun altro che ha avuto qualcosa di simile? Spero rientri presto questa cosa
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 12:34:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caduta normale e non patologica
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 12:41:00 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore! È solo che fino a poco tempo fa non ne avevo così tanti tra le mani quando li lavavo ma magari ora che li ho più lunghi li vedo di più! spero non sia per la finasteride perché al propecia non torno
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 16:22:02 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono un numero giusto! Probabilmente è solo una questione di lunghezza come dici tu; non so come li avessi prima ma sicuramente se sono più lunghi ci fai più attenzione. Il passaggio al mylan non influisce sicuramente
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 18:24:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spero che sia così! Al massimo scriverò ancora se cambia qualcosa! Comunque si ho avuto ottimi miglioramenti in soli 4 mesi! Spero di non fare passi indietro adesso! Proseguo con la cura! Grazie per le risposte
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2015 : 17:11:29 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa caduta forte di capelli continua e sto perdendo i passi avanti che avevo fatto su tempie e frontale! Con propecia anche a livello di voluminosità e forza era tutta un altra cosa! evidentemente il mio corpo non riesce ad assimilare le pasticche spezzettate o maari devo passare al proscar? Qualche consiglio? Grazie
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2015 : 17:41:23 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta e l'aga sono due cose spesso slegate tra loro. A parte che dai numeri che hai detto tu non mi pare nemmeno una caduta abbondante, ma comunque anche se fosse abbondante, se i capelli che cadono non ricrescono miniaturizzati, una volta finito il presunto periodo di effluvio la situazione resta invariata. Ripeto: mylan proscar propecia ecc sono tutti a base di finasteride che è il principio attivo che contrasta l'aga, quindi non cambia nulla.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2015 : 18:03:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta! Anche io ero convinto del fatto che sono equivalenti e lo sono tutt ora. Solo che non capisco cosa sta succedendo in questi giorni...
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2015 : 19:14:26 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effluvio stagionale probabilmente!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 10:14:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prossimo mese ho deciso di farlo con Proscar/4 per vedere un po' cosa cambia perché davvero questo effluvio mi sta facendo tornare indietro! Poi aggiornerò la situazione Grazie per le vostre risposte! Dottor Gigli lei hai mai visto casi in cui il cambio di finasteride per dire da propecia ai quartini ha prodotto effluvi? sono convinto che siano la stessa cosa ma magari funziona come il minoxidil che se cambi marca ci vuole tempo perché il corpo si abitui. Non lo so attendo risposte...grazie ancora
LA MIA CURA:
-PROPECIA

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 14:30:02 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso tu abbia effluvio stagionale, se la cosa ti puo' consolare, anch'io, da un mesetto, sono in effluvio e, da molti anni si ripresenta a giugno

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 16:06:17 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea, tra un mese potrebbe essere passato l'effluvio e tu passando a proscar daresti la colpa al mylan, anche se sicuramente non sarebbe quella la giusta motivazione. Maggio/giugno sono dei mesi di me**a per i capelli, fai tu le tue valutazioni.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 16:21:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no mai visti
saluti

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 16:33:22 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma a giugno, gli effluvi stagionali sono la norma? anch'io in questo periodo perdo tra i 50 ed i 100 capelli al giorno, talora anche di piu'e questo da alcuni anni a questa parte

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 17:53:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni indivuduo hai " isuoi" ri ambi stagionali.
Saluti

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 22:19:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte! Se sia effluvio o altro non lo so però guardo i capelli e noto parecchie differenze! Mi sembra più che altro di perdere capelli più corti e piccoli che sembrano quelli che in questi mesi siamo cresciuti con la cura! Davano volume e coprivano zone diradate! Ora la situazione è cambiata purtroppo! Spero sia qualcosa di temporaneo! Intanto seguo quello che dice il dottor Gigli! Proscar quartini va benissimo a prossimi aggiornamenti
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 00:50:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora perdo più capelli di quanto avevo scritto all inizio visto che in questi giorni sono stato un po' più attento e penso proprio di effluvio stagionale! Qualcuno sa per quanto può durare questa situazione? vi ringrazio
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 07:36:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi circa se effluvio staginsle
Saluti

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 09:43:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore! in ogni caso vado da chi mi segue e gli racconto quello che sta succedendo. C è qualcuno che lo ha avuto? penso di sì e come vi ha lasciato i capelli alla fine? Saluti
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2015 : 18:09:11 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L effluvio continua e di questo passo arriverò alla vacanza tanto attesa in condizioni disastrose! Maledetto effluvio! Sono utili degli integratori base di cistica, vitamina E Rame Zinco Biotina? LI prendevo prima di iniziare con fina e minox! Possono essere utili?
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata