IESON - la community anticalvizie - 0,5 di propecia o 1 mg?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

david87
Membro Junior

me

82 Messaggi

Salve a tutti ragazzi,
è dal 2009 che mi curo quotidianamente con propecia 1 mg al di ogli giorno e aloxidil 2 ml a sera ogni sera.

quest'anno ho voluto attenuare la cura con propecia e da 2 o 3 mesi
ho spezzato le capsule di propecia in 2 assumendo così
0.5 mg di fina al posto del canonico 1 mg.

Continuando come sempre con aloxidil 2 ml.

Ho notato un maggior diradamento nella zona del vertex e anche sul front
e in generale in tutta la testa sul cuoio un effetto di maggior lucentezza del cuoio segno di un assottigliamento maggiore dei capelli ed una massa meno coprente.

Ora sto per farmi preparare un galenico dalla farma sant antonio..

Minoxidil base 4%
triamcinolone acetonide mg 10
17 alfa estradiolo 0,025%
glicole 20 ml
alcool 90 q.ba 100 ml

Come vedete visto che non ho mai avuto problemi di irritazione
ho tenuto i canonici 20 ml di glicole nella lozione
al posto del transcutol che mi era stato prescritto come eccipiente.

A parer vostro il passaggio da aloxidil 2% a questa lozione galenica al 4% on antiandrogeni potrebbe causare peggioramento iniziale, caduta indotta o altre problematiche?
Insomma.. Cosa mi devo aspettare da questo passaggio?
Potrebbe dareuna mano in più rispetto l'aloxidil?

In più volevo chiedere, tenendo conto che le funzioni sessuali sono migliorate di gran lunga con lo 0.5 mg rispetto a quando assumevo 1 mg di propecia, potrebbe di nuovo calare la libido?

Si hanno sostanziali differenze da 0.5 a 1 mg in termini di ricrescita o blocco dell'avanzata dell aga?
0.5 risultano insufficienti solitamente?
Meglio usare il canonico mg di propecia die?

Spero in vostre risposte ed esperienze,
vi ringrazio di cuore...

Davide

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 11:59:39 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Strano, secondo gli studi la differenza tra 0.5mg e 1mg è minima..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 13:51:00 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Strano, secondo gli studi la differenza tra 0.5mg e 1mg è minima..

E ma sai tutto dipende dalla situazione,oltre al fatto che molte volte la pratica e' diversa dallo studio.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

david87
Membro Junior

me

82 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 19:22:07 Invia a david87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi che fare?? continuare con 0.5 senza sides o riprendere il canoni 1 mg e rischiare un po di potenza sessuale
in vista di un miglior mantenimento della capigliatura?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 19:50:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma hai avuto sides di che tipo?
(sei tu quello nel tuo avatar? )

Proxy®

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 23:35:48 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè minoxidil al 4% invece che il canonico 5%?
poi scusate l'ignoranza ma cos'è il triamcinolone acetonide mg 10?

david87
Membro Junior

me

82 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 02:44:17 Invia a david87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si proxy,sono io quello nell avatar, mi alleno da anni ed ho un centro fitness.
4% è la concentrazione prescrittami dal doc.
triamcinolone è un antiandrogeno topico
sides nulli, mi accorgevo solo di una minore potenza sessuale e minore libido, nulla di preoccupante
ma fa comodo essere sempre performanti no? con 0.5 volo comeuna scheggia, vedremo ora con 1 mg..

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 06:26:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah secondo me tutte paranoie,tro... E basta
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 20:34:17 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma con quel fisicaccio che hai faresti strage di donne pure rasato. Non credo che tu venga ammirato per i capelli!! Invidia!!

Comunque, sono curioso di sapere che risultati avrai con questo "triamcinolone acetonide". Mai sentito in vita mia!
Se tenessi un diario qui sul forum, con le immagini dell'inizio cura e lo aggiornassi regolarmente (1 mese-3 mesi-6 mesi-1 anno), sarebbe il top

Sulla questione 0,5-1 mg, pure io sapevo che scalare a 0,5 mg mantiene buona parte (vado a memoria...tra il 70 e il 90%) dell'efficacia del farmaco. Ma non tutti siamo uguali. Magari tu hai un'AGA un pò più aggressiva della media, che per essere trattata efficacemente necessita del dosaggio standard da 1 mg.
Alcuni invece prendono 1 mg di fina a giorni alterni....potresti valutare anche questa ipotesi.

david87
Membro Junior

me

82 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 14:00:48 Invia a david87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tish ti ringrazio di cuore ma magari in foto rendo bene,
ho un fisichetto asciutto,davvero nulla di che!
Sul conquistare,beh, tante ma tante in passato.

Ora da un anno e mezzo ho la ragazza unica e fissa! :)

Ma sono fissato con l'estetica e non sopporto l'idea di poter peggiorare..

Ora mi è arrivata la nuova lozione galenica da sostituire all'aloxidil che uso da 6 anni!
Sono molto teso,incrocio le dita!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 16:51:54 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq il triamcinolone è n cortisonico non un antiandrogeno..

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 16:53:05 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inoltre con l'aumento del minoxidil, potresti avere caduta indotta.
Per il tuo peggioramento tieni anche conto dell'effluvio estivo..in questo periodo i capelli soffrono parecchio in chi è predisposto...

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 18:05:17 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
david87 ha scritto:

Tish ti ringrazio di cuore ma magari in foto rendo bene,
ho un fisichetto asciutto,davvero nulla di che!
Sul conquistare,beh, tante ma tante in passato.

Ora da un anno e mezzo ho la ragazza unica e fissa! :)

Ma sono fissato con l'estetica e non sopporto l'idea di poter peggiorare..

Ora mi è arrivata la nuova lozione galenica da sostituire all'aloxidil che uso da 6 anni!
Sono molto teso,incrocio le dita!

una curiosità, che con la testa non c'entra nulla...
...o meglio c'entra con cosa hai dentro la testa, perchè per giungere a certi risultati ci vuole immensa forza di volontà e spirito di sacrificio.
A che età hai iniziato ad allenarti e dopo quanti anni sei arrivato ad avere quel fisico così definito?

david87
Membro Junior

me

82 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 11:25:31 Invia a david87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Haga...
Ma quindi le aree diradate si vedranno di più??
Io faccio questo passaggio per avere una spinta in più e dei miglioramenti in più, altrimentinon la inizio proprio e rimango con aloxidil
che dite?

Tish, alla vecchiaia,a 22 anni,ora ne ho 28, scrivimi in privato se vuoi qualche dritta.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2015 : 18:37:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consulti ch la segue per eventusli modifuche alla cura
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

draghetto80
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: pavia

32 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2015 : 18:49:22 Invia a draghetto80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non per fare il rmpipalle, ma siam sicuri che i sides sessuali siano dovuti al 1mg/die di finasteride anziche 0,5 mg e non a qualche prodotto che assumi per ottenere quel fisico cosi scolpito?? Se mi sbaglio correggimi senza problema

finnikola
Membro Senior

propecia 3

611 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2015 : 21:17:02 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
draghetto80 ha scritto:

non per fare il rmpipalle, ma siam sicuri che i sides sessuali siano dovuti al 1mg/die di finasteride anziche 0,5 mg e non a qualche prodotto che assumi per ottenere quel fisico cosi scolpito?? Se mi sbaglio correggimi senza problema

Io non sono david87 ma ti posso dire che per quel fisico non è necessario usare il genere di prodotti a cui alludi.
È abbastanza tirato ma i volumi sono ridotti.
Ma sarà certamente lui a confermarti la mia ipotesi.

Inoltre ti faccio notare che a richiesta di chiarimenti da parte di Proxy, david87 ha definito i suoi sides pressoché "nulli" ... sono parole sue e non mie.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2651 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2015 : 22:38:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Finnikola,natural 100%

randy82
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

345 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 19:35:46 Invia a randy82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ,

Non apro un'altra discussione relativa al dosaggio propecia, ma mi appoggio direttamente a questo thread.

Ho iniziato da pochi giorni a riassumere propecia in quarti ( 0.25 mg) assieme ad altri DHT topici.
Sono sicuro che nel mio caso ( non gravissimo) potrei bloccare la caduta anche assumendo la compressa divisa in quattro, visto che 5 anni prima in circa 40/50 giorni i capelli erano tremendamente già spessi ed anche passandonci le mani diverse volte non ne perdevo uno.

Ora sono arrivato a riassumere questo farmaco, perchè a parte il minoxidil al 5%, nient'altro ha funzionato in questi ultimi anni e purtroppo la situazione, anche se in maniera lieve peggiora di anno in anno in termini di qualità del capello. Penso che arrivato a questo punto la fina sia l'unica salvezza e la base di tutte le cure contro l'AGA.

Ora avendo visto i vari grafici sull'efficacia ed effetti collaterali relativi a dosi più basse giornaliere, volevo sapere se qualcuno di voi aveva ottenuto benefici riducendo la quantità assunta quotidianamente da 1 mg a 0.5 mg, o addirittura 0.25 mg come sto facendo io.

Chiaro che tutto il discorso verte sul rapporto benefici/possibili sides che possono sorgere durante l'assunzione .
Ho 32 anni, e non ho fatto esami specifici presso urologi o endocrinologi prima di iniziare, ergo che non sono al corrente sulla mia predisposizione ad eventuali rischi.

Trattamento:
Casco 300 diodi 13/09/14+ polisorbato 29/12/14
Minoxidil ottobre 2009

doflamingo
Novizio

Regione: Puglia
Città: Bari

1 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2016 : 23:05:44 Invia a doflamingo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi curo con fina galenica 0.5 al die e lozione minox+antiandrogeni .. la mia è 1 aga "scoppiata" a 34anni , leggero diradamento del vertex a cui simpaticamente s aggiunse 1 brutto effluvio ..premetto che ho capelli lunghi oltre le spalle (situazione di partenza) e che il.derma m ha prescritto fina1mg ; sn al quarto mese con dose.a 0.5 , ho fatto.di testa mia ed ho recuperato molto

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata