IESON - la community anticalvizie - Stop in Estate o cambio integratore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dany90
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

15 Messaggi

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo lo stop di assunzione di un integratore anti-DHT (nel mio caso Anatrofine). Tutti i medici da cui finora sono stato, mi hanno sempre consigliato di prendere gli integratori a cicli (di 3 o 6 mesi) per poi interromperli per almeno altri 3 mesi (generalmente Estate e Inverno.
Tuttavia, inevitabilmente in questi periodi la situazione dei miei capelli peggiora, azzerando o quasi gli effetti della cura ben visibili prima dell'interruzione.
Con ciò, mi chiedevo se potessi curarmi in altro modo in questo periodo, ad esempio assumendo un altro integratore, o magari con l'alimentazione.
Ringrazio in anticipo a tutti per la lettura e l'eventuale risposta.

p.s voi per quanti mesi assumete circa gli integratori anti DHT? 3-6? Sempre?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 14:16:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se lo assumi come anti DHT al posto della finasteride,non ha senso stopparli,gia' fanno poco...
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Dany90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 14:54:49 Invia a Dany90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Se lo assumi come anti DHT al posto della finasteride,non ha senso stopparli,gia' fanno poco...

Come mai allora i medici e i farmacisti consigliano di fermarli periodicamente? Evidentemente non comporta degli effetti collaterali la continua assunzione?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 14:36:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh tu sei la prova che gli anti-DHT andrebbero presi con costanza, se i tuoi capelli peggiorano quando non li prendi. Quindi ti sei già risposto da solo.

Sicuramente si possono prendere gli alimenti come cocco e semi di zucca d'estate, d'inverno e anche tutto l'anno...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Dany90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 17:57:14 Invia a Dany90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Beh tu sei la prova che gli anti-DHT andrebbero presi con costanza, se i tuoi capelli peggiorano quando non li prendi. Quindi ti sei già risposto da solo.

Sicuramente si possono prendere gli alimenti come cocco e semi di zucca d'estate, d'inverno e anche tutto l'anno...

Ciao

MA - r l i n

Ma gli alimenti possono prendersi insieme all'integratore od un insieme di entrambi potrebbe portare ad un "eccesso" di anti-dht?
Non sai in alcun modo dirmi il motivo per cui i medici invitano all'interruzione? Magari per effetti collaterali o danni ad altre parti dell'organismo?
Grazie mille ancora per le tue risposte

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 18:37:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché chi te lo ha consigliato,di capelli non ne sa una mazza,ti basta come risposta?
Pensa che ci sono medici che ti dicono di sospendere anche il minoxidil,cosa assurda in quanto vai incontro ad un grosso effluvio perdendo tutti i benefici....

Gli alimenti li puoi prendere anche assieme,il corpo trattiene quello che serve,il resto viene espulso.
Come detto sopra,gia' fanno poco,quindi anche se assumi qualcosa in piu' male non ti fa

Poi se non sei convinto,sospendi
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 23:23:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, diciamo che se prendi gli alimenti non dovresti prendere anche gli integratori e viceversa, non per un eccesso, ma perché non raddoppi l'efficacia.

Non vorrei che chi consiglia i cicli facesse un po' come quelle casi di cosmetici che fanno la pubblicità dei loro prodotti quando ci sono gli effluvi stagionali in modo che quando questi passano il merito va all'integratore e a chi te l'ha consigliato (quanti casi del genere ho visto e devo dire che ci sono molte realtà che campano su questo metodo per promuovere i proprio prodotti).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata