IESON - la community anticalvizie - aceto e bicarbonato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

avete mai provato a lavarvi i capelli con bicarbonato di sodio prima, e risciacquare con aceto poi?
io ormai son parecchi mesi che li lavo così e devo dire che i capelli sono meno ''pesanti'', è diminiuito anche il sebo.

giannix
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 23:04:18 Invia a giannix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siccome hai citato l'aceto avrei una domanda: l'aceto di vino della Ponti, che io uso per togliere le macchie di sudore da maglie e magliette, sul cuoio capelluto ha un effetto benefico, dannoso o nullo? Perché se una lozione ha un cattivo odore, l'aceto è in grado di scacciarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 23:49:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aceto di vino (Ponti o meno) non è dannoso per i capelli essendo una tipica "cura della nonna", ma devo dire che lascia un odore difficilmente sostenibile.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 16:25:21 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e provare con l'aceto di mele invece?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 16:48:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Idem, anche se dovrebbe essere ancora meglio per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2015 : 22:41:03 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso l'aceto di mele, un cucchiaino, e non si sente assolutamente nessun odore.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 16:47:45 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perduto ha scritto:

io uso l'aceto di mele, un cucchiaino, e non si sente assolutamente nessun odore.

ma lo metti sui capelli prima, con o dopo lo shampoo?

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2015 : 22:27:03 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora lo shampoo non lo faccio più da quando ho iniziato questo tipo di lavaggio.
metto in un bicchiere un cucchiaio di bicarbonato e riempio d'acqua e ci lavo i capelli. Fatto questo sciacquo la testa e faccio la stessa cosa con l'aceto (un cucchiaino di aceto di mele mischiato con acqua), poi risciacquo il tutto con il getto della doccia.
I capelli restano leggeri, più belli, cute meno unta e non puzzano di aceto.
Certo la prima settimana non si nota nulla, ma passato questo tempo i capelli stanno veramente meglio.

Ask the Dust
Nuovo Membro

7

28 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2015 : 12:29:29 Invia a Ask the Dust un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oltre all'effetto alcalinizzante (successivamente riequilibrato dall'aceto di mele) e purificante il bicarbonato se non vado errato dovrebbe avere anche un effetto scrub della cute e quindi andando a ripulire la cute dovrebbe favorire il riequilibrio esterno del cuoio capelluto, è esatto?

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2015 : 12:25:40 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ask the Dust ha scritto:

Oltre all'effetto alcalinizzante (successivamente riequilibrato dall'aceto di mele) e purificante il bicarbonato se non vado errato dovrebbe avere anche un effetto scrub della cute e quindi andando a ripulire la cute dovrebbe favorire il riequilibrio esterno del cuoio capelluto, è esatto?

l'avevo letto anch'io

Ask the Dust
Nuovo Membro

7

28 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2015 : 14:02:12 Invia a Ask the Dust un Messaggio Privato Rispondi Quotando

kakaroth86 ha scritto:

l'avevo letto anch'io

Si da ciò che si legge l'effetto scrub del bicarbonato (come sale,zucchero...) viene utilizzato principalmente per corpo e viso e credo apporti lo stesso effetto anche al cuoio capelluto, io è da un paio di settimane che sto utilizzando questo metodo di lavaggio e devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene,capelli più lucenti,robusti,voluminosi e puliti

-qui c'è un confronto del prima e dopo l'utilizzo
(http://www.lafucina.it/2015/01/20/lavare-i-capelli-con-laceto-di-mele/)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 16:33:56 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ask the Dust ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

l'avevo letto anch'io

Si da ciò che si legge l'effetto scrub del bicarbonato (come sale,zucchero...) viene utilizzato principalmente per corpo e viso e credo apporti lo stesso effetto anche al cuoio capelluto, io è da un paio di settimane che sto utilizzando questo metodo di lavaggio e devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene,capelli più lucenti,robusti,voluminosi e puliti

-qui c'è un confronto del prima e dopo l'utilizzo
(http://www.lafucina.it/2015/01/20/lavare-i-capelli-con-laceto-di-mele/)

quante volte a settimana usi il bicarbonato sui capelli?

Ask the Dust
Nuovo Membro

7

28 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 17:00:44 Invia a Ask the Dust un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

quante volte a settimana usi il bicarbonato sui capelli?

Il bicarbonato lo uso solo una volta a settimana essendo da come ho letto un lavaggio particolare dato l'effetto scrub che esercita e l'alcalinità che possiede, mentre l'aceto di mele lo utilizzo spesso anche perchè utilizzando il gel mi ripulisce molto bene i capelli e li lascia puliti e morbidi...

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 21:45:12 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso entrambi tutti i giorni

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 21:30:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche giorno fa ho provato l'aceto di mele... veramente ottimo come effetto sui capelli!

Domani invece penso che proverò il bicarbonato.... staremo a vedere :)

Perduto
Mentor

1019 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 21:36:36 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fidati funzionano benissimo. I primi risultati si vedono già in una settimana.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 11:16:46 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora.

Ieri sera mi son lavato i capelli col bicarbonato.... e vi dico che MAI in vita mia (neppure quando non soffrivo di AGA) mi son sentito il cuoio capelluto così pulito e soffice.
PER ME, non c'è cosa migliore del bicarbonato per il lavaggio dei capelli tuttavia è anche vero che visto l'effetto scrub NON CREDO sia salutare farlo più di 2 volte al mese.... ma ripeto è un'opinione personale e nulla più.

Anche l'aceto fa "miracoli" onestamente... questo particolare lavaggio mi sa che lo farò una volta a settimana invece ;) .

fanico
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 17:57:58 Invia a fanico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il risciacquo con aceto penso si possa fare ad ogni lavaggio...non dovrebbe arrecare nessun danno...anzi

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 18:13:39 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fanico ha scritto:

Il risciacquo con aceto penso si possa fare ad ogni lavaggio...non dovrebbe arrecare nessun danno...anzi

lo penso anch'io visto che come ha detto Marlin è in realtà un rimedio moooooolto vecchio.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata