IESON - la community anticalvizie - Effluvio stagionale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Buonasera a tutti,
nell'ultima discussione che ho fatto a metà giugno parlavo di un aumentata caduta di capelli che sia Gigli che altri utenti avevano ipotizzato fosse effluvio stagionale. Premesso che mi curo da 5 mesi con minox e propecia( ormai un mese e mezzo passato ai quartini), la caduta continua e non avendo il corretto ricambio la mia situazione sta via via peggiorando e sto tornando indietro rispetto al recupero che avevo avuto! Spero che questa cosa si fermi al più presto ma capisco anche che mi stanno cadendo quei telogen che erano riusciti a ricrescere e che forse miglioreranno ancora?! Ecco secondo voi posso riuscire a recuperare qualcosa da questo effluvio? Cioè mi posso aspettare dei miglioramenti come gli ho avuti nei primi mesi? spero che qualcuno sia passato per questa situazione e mi sappia dare qualche consiglio! Anche per quanto riguarda le applicazioni del minox vado avanti? e il cambio da propecia a quartini può aver influito? Vi ringrazio in anticipo! Buona serata

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2015 : 19:52:52 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Te l'abbiamo già detto che il passaggio ai quartini non c'entra nulla. Per il resto direi che se è un semplice effluvio si recupera, ma lascio la risposta al doc.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 11:19:02 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh se cerchi nel forum alcuni passando da propecia a proscar 1/4 hanno avuto dei peggioramenti non so se questo sia il tuo caso.....
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 13:21:56 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Halo, i forum sono la fonte della verità per te? Non è difficile capire che una persona abbia pensato la stessa cosa di Andrea e l'abbia riportato. Questo non significa che proscar valga meno di propecia. Nella precedente occasione è intervenuto il dottor Gigli dicendo che tra i suoi pazienti non ha avuto nessun problema con i quartini. Direi che come attendibilità è meglio che i fantomatici forum. Poi se non si vuole credere nemmeno alle parole di un dottore non so cosa dirti, il problema penso sia tu in questo caso

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 13:56:09 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio per gli interventi! Comunque non volevo proprio fermarmi a riflettere sul cambio propecia-quartini ma più sull effluvio stagionale che sto avendo! MI cadono molti capelli con bulbo bianco attaccato! Comunque partivo cinque mesi fa da una situazione abbastanza grave e sono arrivato adesso ad avere qualche capello in più... però risultano ancora fini, insomma hanno l aspetto di capelli in telogen cioè arrivati alla fine del loro ciclo che il minoxidil ha aiutato a far crescere un po' di più! Quei capelli più fini e piccoli che mi erano spuntati, con questo effluvio purtroppo sono caduti e quindi la situazione attuale è abbastanza brutta ma confido nelle cure! Volevo avere magari qualche consiglio sul per esempio prendere integratori, applicare meno il minox o anche quando questo effluvio finirà visto che è iniziato la prima settimana di giugno! Grazie attendo vostre risposte
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 15:43:32 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per questo aspetta che ti risponda il dottore

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 15:56:40 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a propsito di effluvio, qualcuno qui, ha per caso notato una recrudescenza in questi ultimi giorni, ovvero da quando è iniziato il gran caldo i capelli cadono di piu?

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 16:05:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No io non l ho notato anche perché ormai me ne cadono talmente tanti ogni giorno che non riesco a notare molte differenze per quanto riguarda il numero! Si Aspetto il Dottor Gigli
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 17:33:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ci dono effluvi in qursto periodo
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 07:53:43 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo, sotto effluvio anche io
No fina no party

mett
Membro Attivo

David_corruga

Regione: Veneto

388 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 01:44:27 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anchio

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 12:59:20 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io, con questo caldo i caplli soffrono, utile per tutto il periodo primaverile-estivo, fare una buona integrazione con aminoacidi solforati, vitamine del gruppo b, omega 3, zinco.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2015 : 20:32:37 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l effluvio sembra rientrato ma dopo questo mese la situazione è peggiorata moltissimo! ora devo vedere che risultati avrò con minox e proscar/4 nei prossimi mesi! Intanto sto prendendo degli integratori per capelli ma al momento non vedo alcun miglioramento! Andrò dal dermatologo nei prossimi giorni e ne parlerò con lui! Aggiornerò la discussione magari con qualche news del dermatologo sulla mia situazione! Grazie per le risposte
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 11:28:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente pensavo fosse migliorata la situazione invece ancora me ne cadono un sacco stamattina una quarantina a far lo shampoo! e il diradamento avanza...spero non sia per il fatto che non prendo più propecia perché non me li posso permettere 57 euro al mese! Quindi che sia quartini o niente! So che mi avete già risposto sui quartini ma ormai è tutto in dubbio
LA MIA CURA:
-PROPECIA

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 14:42:31 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me in questo periodo cadono alla grande, credo sia il forte aumento di temperatura di questi giorni, prima o poi l'effluvio dovrebbe fermarsi, non credo sia la sospensione di propecia

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 01:18:41 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
halo10 ha scritto:

beh se cerchi nel forum alcuni passando da propecia a proscar 1/4 hanno avuto dei peggioramenti non so se questo sia il tuo caso.....

Io ho mollato la fina da anni ma mi chiedo: come si fa a peggiorare passando dal propecia al proscar se il principio è lo stesso?
A change is as good as a rest

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 15:50:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma anche io non penso sia per quello...resta il fatto che l effluvio è partito una settimana dopo aver iniziato i quartini! Spero sia effluvio stagionale anche se qua continua alla grande e spero finisca presto
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:00:12 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a chi lo dici andrea

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:46:28 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo sia molto legato al caldo, avete notato che nei paesi nordici i problemi di capelli sono meno diffusi? Li hanno climi più freddi con meno brusche variazioni.

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 17:44:56 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
effettivamente sembra cosi
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 17:45:19 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche per me l'effluvio continua alla grande, a quanto pare, non siamo in pochi a veder cadere capelli a go go in questo periodo

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 18:22:21 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
paolo ma secondo te a ottobre avremo l'altro effluvio?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 19:46:30 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

Può darsi, generalmente un paio di ricambi sono fisiologici (autunno e primavera), il problema è che ora non siamo in primavera!

http://dermes.it/caduta-di-capelli/caduta-capelli-stagionale/

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 21:07:58 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono troppo giu me ne cadono un sacco ...........vorrei morire

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 23:00:44 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono "svuotato" e di solito in estate non mi è mai successo, anzi!
vincenzo santonastaso

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 23:21:30 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

sono troppo giu me ne cadono un sacco ...........vorrei morire

Ti capisco ma non ti abbattere perché negli effluvi c'è sempre una ripresa, cerca piuttosto di capire le cause cioè se è fisiologico (normale) o se ci sono delle motivazioni estranee al ricambio stagionale (da accertare per poterle combattere).

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 23:23:00 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi l'effluvio è come in battaglia: occorre conoscere il nemico per poterlo combattere. Non mollate e cercate di capire le cause per poi agire in maniera decisa e costante. Come vedete siamo in tanti ad avere questi problemi che chi non ha non capisce ma è la vita.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 23:29:57 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ora visto il ricambio che sto avendo ho iniziato ad assumere MSM contenente zolfo che aiuta tutti i processi rigenerativi del nostro organismo tra cui i capelli apposta quindi per avere un recupero più veloce dopo un effluvio così forte! Ed ho iniziato anche a utilizzare uno shampoo con biotina sempre per rinforzare i capelli! Qualche contromisura l ho presa
LA MIA CURA:
-PROPECIA

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 23:55:56 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Io ora visto il ricambio che sto avendo ho iniziato ad assumere MSM contenente zolfo che aiuta tutti i processi rigenerativi del nostro organismo tra cui i capelli apposta quindi per avere un recupero più veloce dopo un effluvio così forte! Ed ho iniziato anche a utilizzare uno shampoo con biotina sempre per rinforzare i capelli! Qualche contromisura l ho presa

cosa è questo MSM? a me lo zolfo da problemi seri allo stomaco e non posso permettermeli. anni fa prendevo zinco-solfato idi.

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 00:59:42 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

purtroppo temo di si, questo effluvio estivo, puo' andare ad agganciarsi a quello classico autunnale, qualche anno fa, mi successe cosi' ,effluvio ininterrotto, salvo brevi pause, da giugno a dicembre, se non sbaglio ,se ne parlo' sul forum, dato che un certo numero di persone, quella volta, era nella mia stessa situazione

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 07:43:26 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
paolo mi vengono i brividi a pensare ciò.........

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 07:44:29 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma allora quest'anno sarà un super effluvio............mamma mia addio capelli

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 08:33:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che cura state facendo?oltre minox e finast.?integratori?

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 11:02:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia cura:
-Minoxidil 5% Spectral UHP 2ml alla sera
-Proscar/4
-MSM 1,5 gr al giorno
-Shampoo con Biotina, Saw palmetto per ispessimento

A breve vorrei aggiungere anche la biotina in compresse che mi han detto che apporta molti benefici!
Per quanto riguarda MSM l ho appena iniziato da qualche giorno! Scriverò più avanti nella discussione! Per quanto riguarda lo shampoo sono davvero molto soddisfatto e penso che continuerò parecchio con questo!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 11:22:01 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo schampoo qual è?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 12:13:53 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo shampoo va scelto solamente in base alla resa estetica e alla "delicatezza" se si ha la cute particolarmente sensibile (a meno di non avere bisogno di un trattante per problematiche quali dermatite e forfora).Qualsiasi effetto volume/rinvigorimento del fusto etc è solamente dovuto ad una questione cosmetica temporanea (ben venga comunque..)
Il top in quanto a volume per me rimane la linea joiko,a seguire qualche shampoo da supermercato tra cui keratinology di sunsilk,fructis densi e corposi,elvive linea volume (bene o male si equivalgono)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 15:48:34 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Il top in quanto a volume per me rimane la linea joiko

Ciao, non riesco a trovarlo puoi darmi qualche indicazione in più su questo shampoo? Si trova nelle farmacie?

Grazie

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 16:36:22 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

paolo mi vengono i brividi a pensare ciò.........

beh, dai, non ti deprimere, ognuno di noi è fatto a suo modo, non è detto che ti debba capitare per forza effluvio estivo+autunnale insieme, ho solo detto che puo' capitare, purtroppo, ed a me ed a molti altri capito', mi pare due anni fa

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 19:51:26 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:
keratinology di sunsilk,fructis densi e corposi,elvive linea volume (bene o male si equivalgono)

della sunsilk keratinology, quale consigli nello specifico come shampoo?
vincenzo santonastaso

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 01:53:41 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.biovea.com/it/mobile/product_detail.aspx?PID=4054
Io per ora sto usando questo e mi trovo molto bene! A livello di resa estetica!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 08:44:41 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come ti fa i capelli troppo morbidi?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata