IESON - la community anticalvizie - Per il Dottor Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

smoonygel
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: torino

96 Messaggi

Buongiorno dottore,
sono un utilizzatore di minoxidil da numerosi anni con discreti risultati e senza effetti collaterali... Ultimamente però dopo l'applicazione di un noto prodotto che ho sempre utilizzato senza problemi (spectral dnc l) lo scalpo diventa subito rosso, fa prurito e la pelle inizia a secernera acqua come una piccola sorgente circoscritta nella zona di applicazione con corrispettivo bruciore. Come è possibile questo? Io proma non eto allergico al minoxidil ... Grazie mille

Ci oscureremo in un mondo di luce

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 10:00:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai una foto,il prodotto contiene comunque glicole
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 10:29:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il glicole copn biuone probabilita'
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 11:55:30 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie.
Ma come mai improvvisamente dopo anni viene fuori così?
Si può diventare ipersensibili ad un eccipiente veicolante come il glicole così di botto? Devo interrompere e mettere su qualc9sa?
Inoltre vorrei sapere gentilmente se il minoxidil senza glicole ha la stessa efficacia terapeutica di quello senza.
Grazie.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 13:30:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
passi ad un minoxidil senza glicole o comunque si faccia vedere e valutare il che sarebbe meglio.
saluti

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 14:22:15 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a torino ha una lista d attesa lunga lunga... hehehe

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 15:24:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non saresti il primo ad avere questo tipo di problema in modo repentino.
Prova a fare una pausa di una settimana, riprendi e vedi come va.
Se hai ancora il problema, cambia prodotto.
Se l'irritazione ti resta,potresti usare del Locoidon lozioni lozione 3-4 volte a settimana,perlomeno argini un'po il problema..
Un prodotto senza glicole funziona come uno con.
Ricordo che il glicole è usato come conservante(rende stabile la lozione),per garantire lunga durata,al prodotto industriale,non ha altre particolari proprietà.
Tu mi dirai,e quelli senza come fanno a durare?,i galenici,durano massimo tre mesi,gli industriali madre in USA,usano altri conservanti.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 17:01:54 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si con Locoidon e aloe vera passa tutto. Appeba rimetto lo spectral dnc l infiammazione acuta, formazione di croste, prurito, acqua che fuoriesce dalla zona di applicazione, piaghette... Se non lo metto invece va via dopo un po'. Adesso provo a mettere un minox normale. Se mi fa la stessa situazione penso attribuirò la colpa al glicole altrimenti potrebbe essere qualche 8ngrediente dello spectral dnc l...
Stasera provo a mettere un minox kirkland normalissimo e vediamo se è il glicole...

o sbaglio?

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 17:46:05 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Smoonygel , e' successo pure a me qualche volta. Sistemato il tutto sospendendo per 10/12 gg il minox. Cura Locoidon 2/3 volte settimana x 1 mese, e anche oltre. Uso da molti anni
una Lozione che mi aiuta molto = ALPECIN FORTE.
Con diverse marche di minox e' successo questo, in particolare in estate! Il caldo e' micidiale per questo!

Saluti a tutti!

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 18:55:01 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate l intrusione, ma dottore, assumendo minoxidil e non avendo efficacia per l aggressività della calvizia, ce possibilità che ne accelleri il processo?

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 20:28:04 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok silvano grazie della testimonianza. adesso provo altre marche per vedere se è effettivamente il glicole o il minoxidil oppure qualche eccipiente dello spectral dnc l.
Comunque ho provato sospensione con tanto di cicli di locoidon, ketocozanolo e shampoo delicato. Si risolve tutto ma appena rimetto lo specyral dnc l infiammazione totale come una lingua di fuoco.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 21:21:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambiare minoxidil...
Saluti

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 21:44:37 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok lo cambio e vedo che succede

smoonygel
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2015 : 00:08:46 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora ho applicato il kirkland liquido con glicole. Nessuna irritazione. Quindi era qualche eccipiente dello spectral dnc-l?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata