IESON - la community anticalvizie - Prodotti in caso di telogen effluvium cronico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Elena Tiengo
Novizio


Regione: Veneto
Città: Urbana (PD)


3 Messaggi

Ciao a tutti!
> ho un problema di telogen effluvium cronico dovuto probabilmente a due malattie autoimmuni che mi sono state diagnosticate (Tiroidite di Hashimoto e Sindrome di Sjogren), inoltre, per un anno fino ad una settimana fa,ho vissuto una situazione fortemente stressante (lavoro + un corso intensivo all'Università). Ho provato diversi prodotti in commercio,sia integratori che trattamenti topici, ma l'unico che mi da qualche leggero risultato, applicandolo giornalmente e in dosi massicce), è la lozione GFM (a base di fattori di crescita). Ho sperimentato anche il Carexidil al 5% (ossia Minoxidil), ma mi ha aumentato brutalmente la caduta. Sottolineo che per ora i livelli degli ormoni tiroidei sono sotto controllo. Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche prodotto o trattamento che potrei utilizzare per risolvere, o quantomeno alleviare, questo mio disturbo? Ho 34 anni e mi trovo con dei capelli davvero orribili, le lunghezze sono praticamente inesistenti da quanto sono sfoltiti i capelli! Aiutooo!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 13:28:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nosi automedichi tantomeno via wewb , sai rivolga ad un dermatologo esperto in capelli
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Elena Tiengo
Novizio


Regione: Veneto
Città: Urbana (PD)


3 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 14:02:27 Invia a Elena Tiengo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che, nella zona dove vivo io, non conosco medici esperti nella caduta dei capelli. Mi sono rivolta circa 8 mesi fa a uno dei migliori dermatologi presenti nella mia regione, ma non mi ha prescritto alcuna terapia oltre a diagnosticarmi un telogen effluvium.
Comprendo che la mia caduta di capelli possa essere causata dalle mie patologie autoimmuni, ma con questo non trovo giusto debba rassegnarmi ad avere dei capelli in queste condizioni. Sono una donna giovane che considera importante lo stato della propria chioma per la propria femminilità.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2661 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 14:53:43 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a dare un occhiata a Sitri e Gitri,vedrai che un derma esperto in tricologia dalle tue parti lo trovi.
Hai provato a tamponare la situazione von locoidon soluzione cutanea?
Per dare un po' di tono e vigore ai capelli ti consiglio vivamente la linea joiko k pak shampoo e ricostruttore (puoi trovarla in rete o nei negozi per parrucchieri,ma questi ultimi la fanno pagare uno sproposito,altrimenti dal ns. grissista di fiducia jonni)
Torna all'inizio della Pagina

Elena Tiengo
Novizio


Regione: Veneto
Città: Urbana (PD)


3 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 14:29:03 Invia a Elena Tiengo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho mai provato la lozione di Locoidon, ma questa mattina sono andata ad acquistarla. Quanta e quante volte alla settimana la devo applicare? Documentandomi su questo sito ho letto che vari prodotti in vendita nello shop on line potrebbero rivelarsi utili, tipo il Folligen, il Nanogen, lo Spectral F7 o RS... Quale mi consigliereste da abbinare al Locoidon, visto il mio problema di Telogen Effluvium cronico?
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2661 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 16:07:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Normalmente 3 volte a settimana (applicata prima di coricarsi),ma vi sono casi in cui di usa giornalmente per un paio di settimane...ti serve un derma esperto però per decidere quali prodotti usare/affiancare,per locoidon essendo blando non ci sono problemi ma dovresti andare sul sicuro con una diagnosi certa...
Torna all'inizio della Pagina

jikrews
Membro Junior


Regione: Sicilia
Città: palermo


56 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2015 : 13:24:25 Invia a jikrews un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto, ma il locoidon può avere qualche valore nell'effluvio cronico?
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y


Regione: Estero


4573 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 00:52:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Dr. Gigli ha detto una cosa sacrosanta: non si automedichi! Il Locoidon il lozione è un prodotto che viene usato negli effluvi ma può assottigliare la cute e non va applicato prima dell'esposizione al sole, dovresti pertanto usarlo alla sera ma sarebbe meglio se lo consigliasse un medico. Negli effluvi cronici a volte si usa anche il Minoxidil che può però anche dare l'effetto opposto aumentando l'effluvio, come vedi Elena non è facile automedicarsi poiché ognuno di noi è diverso e risponde in modo diverso.

Capisco la tua angoscia (l'ho vissuta anch'io) ma già le tue cure per la Tiroide dovrebbero aiutarti a ristabilire la sfera ormonale con una riflessione anche sui capelli (dagli tempo). Considera inoltre anche i ricambi fisiologici che possono peggiorare una situazione ma essendo fisiologici sono nella norma e non si curano.

Non correre e non cercare terapie fai da te e con un po di calma anche se devi spostarti da casa magari organizzati con un'amica, il fidanzato, i genitori etc. ed effettua una visita specialistica c/o un dermatologo/a esperto in capelli (non tutti lo sono in modo specifico).

A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata