IESON - la community anticalvizie - Menta per le tempie
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

xorn
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

36 Messaggi

É possibile diminuire il livello di testosterone con due tazze di tè alla menta al giorno (e quindi giovando alle tempie e al frontale)? Se sì, basta del tè alla menta normale?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 22:14:50 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Teoricamente anche il thè verde riduce leggermente i livelli di T, in quanto aumenta l'SHBG.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 23:11:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto fa, anche se la cosa che il T lavori sulle tempie non è accertata. Per esempio fina che lavora sul DHT è più efficace di serenoa proprio su tempie e frontale.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 00:06:08 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io che curo solo le tempie e ho provato fina/duta/serenoa per tempi più che sufficienti mi sento di dire che gli anti dht sistemici in quelle zone non fanno un tubo....qualcosina i topici,ma nulla di che e ho provato parecchio:propecia originale,proscar/4,avodart,permixon,benaprost,prostafactors,nipononivea,radice di ortica,epilobio,echinacea,k-max anti dht....come topici:rogaine liquido,perfect hair,spectral dnc,aloxidil (che un qualcosa in più in quanto a vellus dei primi minox 5% ha fatto),galenico minox 5 /ciproterone ac.1%,galenico ciproterone ac.-17 alfa estradiolo 0,1%,galenico 17 alfa estradiolo 0,1% -estrone 0,5%....l'unico che mi aveva dato una qualche soddisfazione dopo quasi due anni di utilizzo era il galenico minox + cipro,ho poi mantenuto con cipro + 17 alfa,il resto è acqua del rubinetto sulle tempie (tralasciando menta-rosmarino e compagnia bella che fanno ben sperare agli inizi per poi risultare inutili se non dannosi)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 10:09:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zona difficile. Ma non hai spiegato due cose: se solo dopo due anni con minox+cipro hai visto i risultati e perché hai smesso con questo galenico.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 15:17:43 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1-migliorie in termini di qualità dei capelli e qualche capellino in più dopo un anno,poi situazione stazionaria...da quì decido di inserire al posto del minox (che non mi ha mai convinto in tarmini di efficacia visto che ho usato i migliori industriali senza mai riscontrare alcunchè) il 17 alfa estradiolo allo 0,1 dato che aveva buone credenziali, risultato?Uguale se non un filo meglio di minox+cipro,quindi ho continyato così ;-)

fanico
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 15:49:51 Invia a fanico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

(tralasciando menta-rosmarino e compagnia bella che fanno ben sperare agli inizi per poi risultare inutili se non dannosi)

Perché dici che addirittura potrebbe essere dannoso weleda+menta??

xorn
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 17:02:49 Invia a xorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io soffro solo sulle tempie (zona molto critica). Ho provato aloxidil 2%, minoxidil 5%, prendo 1mg di fina da 5 mesi e mezzo e anzi mi sembra di essere peggiorato... boh! Perché la menta darebbe dannosa? Esiste qualche rimedio naturale/lozione che possa smuovere ub pochino questa zona difficile?

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 17:16:46 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi dite medicine che abbassano il testosterone? ne esistono?
ce' qualcuno poi che nelle lozioni abbia fatto inserire percentuale alte di anti androgeni e estrogeni?
non intendo le solite percentuali tipo 0. ecc ma dal 10% in su? cosa accadrebbe oltre a lievitare il prezzo?crescita dei seni?
oppure qualche utente ha provato pastiglie di anti androgeni estrogeni sciolte nel minox quindi con percentuali alte?
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

xorn
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 18:38:37 Invia a xorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sottolineo la domanda di thecrown: mi interessa molto.

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 22:18:00 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inutile andare a cercare chissà che...se non stanno avendo risultati gli utilizzatori di lozioni contenenti beta estradiolo,non c'è nulla che può far qualcosa sulle tempie (d'altro canto anche chi cambia sesso ed è affetto da aga,in front line recupera poco niente...)
Comunque abbassare il testo nell'uomo tramite estrogeni porterà ovviamente a gineconastia e accumuli adiposi,oltre a sbalzi di umore...

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2015 : 20:59:54 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ma cipro o alfa-17 se non fanno nulla per le tempie, almeno su vertex o diradamento diffuso si può sperare in qualcosa?
Le tempie arretrate d'altronde sono abbastanza una costante in quasi tutti gli uomini, anche in chi non è agato

kiske202
Mentor

kiske

2653 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2015 : 23:50:08 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non danno certo ricrescite ex novo,ma allungano l'anagen,quindi contribuiscono a far migliorare la qualità dell'esistente in lunghezza e diametro raggiunti (se hai parecchi miniaturizzati,possono riacquistare un po ' di vigore,col tempo di ciclo in ciclo)

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2015 : 09:37:16 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh di capellini (che non si possono nemmeno più chiamare capellini ormai...) quasi trasparenti di 2-3 mm di lunghezza ne ho da vendere...
Speravo col casco di laser farli riprendere ma per ora nulla... sono tentato dal roller + qualcosa adesso... o magari aggiungerlo a quello che già faccio.

matte900
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 11:17:17 Invia a matte900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho avuto un netto miglioramento sulle tempie con minox più antiandrogeni topici (la lozione che prescrive gigli)se volete posto foto.
In sostanza ho fatto 7 mesi di fina dove avevo recuperato anche sul frontale poi ho dovuto interrompere perchè volevo donare il sangue.
Per scrupolo poi ho fatto una visita da gigli che anzichè prescrivermi la fina ha voluto provare per 6 mesi restax + mino e antiandrogeni.
Beh ovviamente caduta indotta che mi ha svuotato tutta la testa (comprese le tempie)ma poi netto recupero della situazione credo.
Il farò una visita di controllo ma se volete posso postare foto che lo confermano.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 14:34:43 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, se puoi condividi qualche foto! :P
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

matte900
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2015 : 21:30:28 Invia a matte900 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Immagine:

70,43 KB

Immagine:

114,69 KB

prima foto pre cura (anche prima di fina)

seconda foto dopo nemmeno 6 mesi

xorn
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 14:45:36 Invia a xorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sbalorditivo, hai recuperato tantissimo! Puoi dirci la composizione (nomi e percentuali) della lozione antiandrogeni? Grazie mille.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata