IESON - la community anticalvizie - Tisane utili (comprese marche)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

octopus91
Membro Junior

Città: genova

66 Messaggi

Ciao a tutti, so che l'argomento è già stato molto trattato sul forum, vorrei comunque chiedere se potete espormi le tisane utili ai capelli. Inoltre, se possibile, anche marca di esse così da acquistare quelle di miglior qualità.
Io sto provando questa
http://www.twinings.it/products-page/esotici/green-tea-and-mint/

Faccio bollire l'acqua ,preparo il the,lo faccio raffreddare e lo bevo durante la giornata.
Può andare bene?
Grazie mille a tutti

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2015 : 17:51:44 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza aprire un altro post approfitto per uppare questo dato che mi stavo ponendo la stessa domanda. Io da poco sono passato dall'assunzione di 2 cps di prostafactors al dì a 0,5 mg di fina a giorni alterni, mi stavo chiedendo se potesse essere utile qualche tipo di tisana come quella linkata da ocopus91 da bere quando non prendo fina, anche per cercare di tenere a bada il T che la fina stessa alza, o comunque se possano avere qualche blanda utilità per lo stato dei capelli.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2015 : 00:49:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si può fare, ma la menta sistemica potrebbe aumentare eventuali sides di fina.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2015 : 16:05:05 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie!
Per quel che riguarda una all'echinacea quale mi consigli Marlin? Grazie

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 00:38:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho sempre preso la Lampone ed Echinacea della Twinings, ma si trovano anche tisane di sola Echinacee di Marche bio.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 12:24:06 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io ho sempre preso la Lampone ed Echinacea della Twinings, ma si trovano anche tisane di sola Echinacee di Marche bio.

Ciao

MA - r l i n

perfetto grazie ancora!
già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda:
molto spesso leggo che aumentando il T ( convertito poi in DHT) fa causare la perdita di capelli (o aumenta l'AGA).
com'è possibile allora che fina faccia aumentare il livello di T e vada allo stesso modo ad interrompere o diminuire l'AGA? è forse legato tutto al DHT a livello locale ( cute) e il far variare invece il T non comporta né peggioramento né miglioramento?
paradossalmente allora, chi fa palestra ( senza doping, parlo in modo naturale) , genera picchi di T che producono un incremento di massa muscolare ( ad esempio squat)e dovrebbe peggiorare la propria situazione? identicamente chi pratica attività sessuale ogni giorno ( è un esempio ), sbaglio?

grazie mille

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 13:41:23 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi trovo molto meglio con le erbe sfuse che con quelle in bustina, oltre a essere più maneggevoli sono anche più stabili essendo erbe e piante singole

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 14:02:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlando di Echinacea potevo non menzionare la Twinings ? Poi ai bio trovi le tisane più "professionali".

Octopus, chiediti perché la fina alza il T. Perchè inibisce la 5 ar che produce il Dht dal T. Da quel momento semmai il T resta a disposizione maggiormente di un altro enzima, l'aromatasi che lo trasforma in estradiolo. Se vai in palestra e non usi ant-Dht, il T resta a disposizione di entrambi gli enzimi e si crea un altro equilibrio, che sará favorevole ai muscoli, ma non certo ai capelli con aga dal momento che questi soffrono più di tutto il Dht.

Ciao

MA - r l i n

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 15:41:41 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi, se ho capito bene,se uno usa anti dht ( semi di zucca, cocco, menta, the verde...) e crea picchi di T per l'attività fisica che svolge, non dovrebbe creare problemi ai capelli, dico correttamente? dovrebbe essere solo il dht ( T convertito) a creare AGA!

grazie

Ciao

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 17:43:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che se hai aga è sempre meglio prendere anti-dht per limitare i danni, a maggior ragione se fai sport anaerobici e anabolizzanti, ma ovviamente non hai la sicurezza di azzerare del tutto il DHT. Gli altri androgeni T compreso, non sono del tutto innocui sull'aga, lo sono meno del DHT, ma danni li fanno pure loro, solo che molto più limitati e molto più lentamente.

Ciao

MA - r l i n

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 21:37:23 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Marlin!

ne approfitto per chiedere dove acquistate ( magari supermercati ), tisana all'echinacea e lampone twilight e della stessa marca tè verde e menta.

oggi alla coop non ho trovato quella all'echinacea e di tè verde ho trovato un'unica confezione contenente 5 filtri di ogni tipo ( tè verde, tè verde e menta ecc...), ma non quella con 25 filtri con menta e thè verde.

grazie ancora.

ciao

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 23:07:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la Lampone ed Echinacea Twinings la trovavo anche all'Ipercoop, recentemente sono stato a quella di Carasco (GE), ma non ho guardato, infatti poi l'ho presa all'Esselunga di Segrate (MI). Devi cercare un po' intorno perché i prodotti Twinings sono piuttosto diffusi.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata