IESON - la community anticalvizie - Prostaglandine E1 ? (dr. Brotzu - Un. Cagliari)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

artiglio5825
Mentor

pilu

3562 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 21:05:10 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sti c***i chi è il derma? Portatelo subito qua
Torna all'inizio della Pagina

bridge
Membro Senior

.

919 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 21:12:23 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma guardate che alcuni casi con i bulbi non completamente atrofizzati rispondono anche meglio a fina e minox
comunque chi è questo dottore ha un sito?

Centurion
Membro Attivo

Jim

Regione: Campania
Città: Caserta

115 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 21:13:58 Invia a Centurion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All'inizio nacca non gli ha prescritto nemmeno finasteride ... Comunque l'ha avuto con minoxidil + finasteride senza antiandrogeni + infiltrazioni sottocutanee di aminofillina e retinoidi ... Io gli chiesi delle prostaglandine e lui mi disse che la cosa che faceva lui era La stessa cosa perché erano coinvolte le prostaglandine ... Più di qst nn so ... Credo si riferisse alla possibilità di richiamare in loco fattori di crescita (vasodilatazione) evitando nel contempo un'infiammazione Con PG anti-infiammatorie (PGE1) ... Non voglio confondere le idee ma lui dice che qst soluzione mimerebbe anche il PRP ... La sola verità che conosco e che tutti tentano di farsi soldi con Prp e roba varia ma l'unica cosa che conta sono i risultati. E qui i risultati ci sono ... Che poi il Prp sono fattori di crescita ... La vasodilatazione altro nn fa che portare fattori di crescita ... Nacca la fa gratis quindi nn credo si mette a fare una cosa inutile e nn marcia nemmeno sulla visita di controllo che è gratuita ... Anche io ho dubitato di lu iperché segue un suo protocollo ma in base ai risultati in rete mi sn ricreduto

Centurion
Membro Attivo

Jim

Regione: Campania
Città: Caserta

115 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 21:16:03 Invia a Centurion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bridge la i bulbi stavano proprio nella tomba altro che atrofizzati :)

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1210 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 21:30:45 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altri casi trattati con questo protocollo ci sono? Come spesso si vede, le rarità che rispondono bene ad una terapia ci sono (vedi caso derma roller), poi quando si tenta di replicare si rimane a bocca asciutta quasi sempre.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 5%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

artiglio5825
Mentor

pilu

3562 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 22:27:00 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma solo nacca lo fa? Io sto a 700 km da caserta figuriamoci

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32894 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 22:49:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicendo vasodilatazione non hai ancora detto nulla...

Da quando è uscito il minox, che è un vasodilatatore, si è provato con tutti i tipi di vasodilatatori e solo molecole simili al minox hanno avuto effetto. Quindi si tratta di un tipo particolare di vasodilatatore e non è la vasodilatazione a fare il grosso del lavoro, ma il percorso biochimico specifico.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kibith2
Membro Attivo

413 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2015 : 13:05:38 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se i risultati possono essere questi, anche solo su qualcuno, viva le prostaglandine!!

Cmq è vero non basta la sola vasoldilatazione, altrimenti l'AGA sarebbe già risolta da tempo, è più probabile che vengano coinvolti dei fattori di crescita, che magari oltre a creare dei capillari danno una "spinta" anche ai capelli.

Le prostaglandine di Brotzu non curano mica gli effetti del diabete con la sola vasodilatazione eh...

kibith2
Membro Attivo

413 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2015 : 18:51:12 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene, ora c'e' anche l'articolo sulla home!

Però come l'olio di borragine non funzionava sull'areata (o non è mai stato provato?), non vuol dire che la nuova sostanza topica invece non faccia qualcosa anche per l'AGA, magari era solo questione di quantità o concentrazione di principio attivo.

Qualcuno disse "è la dose che fa il veleno..." o nel nostro caso, si spera, la medicina...

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2015 : 22:33:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì è giusto che la home ne parli, la notizia è rimasta per un mese a livello solo regionale, quindi è nostro dovere divulgarla.

Ho parlato dell'olio di borragine perché ricordo che in questo periodo forse tre anni fa c'era un medico abbastanza alternativo che aveva lanciato un suo prodotto a base di GLA e postava le foto dei suoi successi tricologici su lui stesso, successi invero piuttosto limitati per non dire impercettibili. Forse sarebbe da usare topico prima di dire che non fa nulla, esistono preparati con olio di borragine per uso topico, ma non per i capelli.

Col DGLA ci si affida a un enzima, con il GLA ci si dovrebbe affidare a due enzimi, possibile che siano presenti entrambi sulla cute.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1108 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 01:00:57 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La volta buona arriverà, però non tra 6 mesi, magari questo farmaco sarà la base o una delle basi per i farmaci del futuro.

stefinaste
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 09:40:02 Invia a stefinaste un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque, alla domanda se il farmaco funziona anche per l'AGA, il dott. Brotzu avrebbe risposto così:

"Sappiamo che ci sono tanti tipi di alopecia... Su quale tipo risulta essere efficace?

A noi risulta che agisca bene nell’alopecia androgenetica nelle donne in menopausa. Devono essere costanti con il trattamento. Negli uomini giovani quando iniziano a stempiarsi, ma anche loro devono essere costanti nel trattamento. Nei casi iniziali di alopecia areata, se anche questa trattata costantemente."

La lozione andrebbe applicata fino a che avviene la ricrescita.

Non si capisce se il farmaco verrà commercializzato a settembre o se, invece, partirà la sperimentazione. Questo bisognerebbe chiederlo alla casa farmaceutica

laurenzio
Mentor

2029 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 09:53:32 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
'negli uomini giovani quando iniziano a stempiarsi'
Vabbè, facciamo che non è il suo campo, è meglio

stefinaste
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 10:22:40 Invia a stefinaste un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono parole riportate da una paziente che è in cura e che ha posto la domanda al Dottore.
Dal momento che aggiunge anche che:

"Il concetto di base è che la lozione agisce sul bulbo pilifero stimolando il rifornimento ematico del bulbo, anche se danneggiato, ma non può agire su un bulbo che non esiste più perché per una qualsiasi causa è stato distrutto."

Probabilmente voleva intendere questo e cioè che la lozione funziona su un soggetto relativamente giovane

laurenzio
Mentor

2029 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 10:35:20 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È stato distrutto, beh un bulbo può essere distrutto o traumaticamente (ferite profonde, scottature gravi, ecc) oppure col passare degli anni nell'aga, anche se sembra che le staminali rimangano, e per molti anni, anche se quasi invisibili, peletti vengono prodotti dai follicoli agati

È scontato dire che chi parte da una situazione migliore ha più possibilità di ottenere risultati soddisfacenti, per il resto attendiamo

artiglio5825
Mentor

pilu

3562 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 10:55:04 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Famo che provamo, basta che esca però.

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 12:13:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stefinaste, cita comunque la fonte di queste informazioni aggiuntive.

A me quadrano abbastanza, è una specie di nuovo/altro minox, speriamo ad azione aggiuntiva rispetto alle cure esistenti.

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1075 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 13:13:26 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....anche l'olio di enotera potrebbe essere utilizzato?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2710 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 23:30:02 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Stefinaste, cita comunque la fonte di queste informazioni aggiuntive.

A me quadrano abbastanza, è una specie di nuovo/altro minox, speriamo ad azione aggiuntiva rispetto alle cure esistenti.

Ciao

MA - r l i n

un azione cumulativa non dispiacerebbe!
Luca

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2015 : 23:34:41 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio di borragine è il più ricco di Gla, se ricordo bene.

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1075 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 10:26:50 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...cmq se si parla di queste sostanze per la cura, come dice Marlin siamo da capo, penso che l'olio di borragine sia stato usato in tutte le salse...ma nn credo abbia mai fatto miracoli

artiglio5825
Mentor

pilu

3562 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 10:49:48 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo alla preistoria altro che grandi innovazioni

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 10:55:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspettate, l'olio di borragine l'ho tirato fuori io, nell'attesa del prodotto con Dgla, è la cosa più simile che si possa usare.Topicamente non è stato usato per i capelli, quindi una possibilità che sia efficace c'è.

Lo sto usando da ieri e devo dire che la PGE1, non sarebbe male se venisse prodotta, perché è simile alla PGE1, ma ad azione antinfiammatoria, quindi si prenderebbero due piccioni con una fava.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio
Mentor

2029 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 12:24:50 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non per correggere il mitico marlin, ma di sicuro intendeva simile alla pge2. Comunque le prostaglandine, come già detto molte volte, hanno azioni differenti a seconda del tessuto ove si trovano

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 13:28:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, PGE2, ovviamente, come si può capire dal contesto.

Diciamo che è possibile che la Pge1 in qualche modo contrasti anche la PGD2.

Ciao

MA - r l i n

kibith2
Membro Attivo

413 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 19:55:51 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tmw ha scritto:

ho controllato meglio ed esiste alprostadil transuretrale a dosaggi di 1000mcg. credo che proverò a inserire quello nel minox

Qualche news con questo alprostadil? Lo stai provando?

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:01:28 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'ho comprato e messo nel minox (50 euro 2 tubicini) ma è ingiudicabile perchè la quantità è veramente ridicola. dal tubicino ti esce un filo sottilissimo e cortissimo (meno di 2 cm di altezza) tipo crema solida. secondo me 1-2mg non fa una mazza di niente ci andrebbero quantita almeno 50 volte superiori. nessuna differenza di risultati nei 2 mesi scarsi in cui l'ho usato dentro al minox.

bridge
Membro Senior

.

919 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:38:07 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tmw ha scritto:

l'ho comprato e messo nel minox (50 euro 2 tubicini) ma è ingiudicabile perchè la quantità è veramente ridicola. dal tubicino ti esce un filo sottilissimo e cortissimo (meno di 2 cm di altezza) tipo crema solida. secondo me 1-2mg non fa una mazza di niente ci andrebbero quantita almeno 50 volte superiori. nessuna differenza di risultati nei 2 mesi scarsi in cui l'ho usato dentro al minox.

considera pure che alcuni principi in alcool si degradano facilmente..

Blackhead
Mentor

1230 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 14:12:40 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma cacchio,
siamo (come forum non io) bravissimi a contattare cinesi, giapponesi, indiani, americani, israeliani, marziani...ora che lo abbiamo in Italia, non siamo capaci di contattare sto dottore e fargli una serie di domande che ci permettano di capire le cose come stanno e staranno?

bridge
Membro Senior

.

919 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 18:38:25 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Blackhead ha scritto:

ma cacchio,
siamo (come forum non io) bravissimi a contattare cinesi, giapponesi, indiani, americani, israeliani, marziani...ora che lo abbiamo in Italia, non siamo capaci di contattare sto dottore e fargli una serie di domande che ci permettano di capire le cose come stanno e staranno?

si in effetti frequentando molti forum esteri posso dire che non è che ci muoviamo tantissimo.. vedi appunto il contattare aziende dottori ricercatori,di gruppi di acquisto per farmaci sperimentali neanche a parlarne (me compreso ovviamente)

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 23:03:07 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dico che sarà una cagata pazzesca. ammesso che funzioni, servono a mio parere tanti mg di pge1 ed il prezzo da pagare sarebbe enorme. Dovremmo trovare noi una fonte che ci fornisca pge1 genuino a basso prezzo.

Marlin

32894 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 10:38:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quella fonte protrebbe essere l'olio di borragine che contiene 20% di GLA che è il precursore (e lo è anche del DGLA che è l'attivo di cui stiamo parlando). Io lo sto provando, ma con un po' di fatica, perché l'olio sporca i capelli e quindi lo metto perlopiù a capelli già sporchi la sera. Anche se il mio metodo prevede che venga seguito dopo un po' dall'idroalcoolica di estratto di foglie di olive che lo fa assorbire e poi da pulitura con carta cucina della capigliatura. Il risultato estetico dopo l'intera applicazione è, diciamo, più che decente, quello terapeutico non lo so ancora, anche e i capelli di certo non stanno peggiorando.

Ciao

MA - r l i n

kibith2
Membro Attivo

413 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 12:12:27 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se funzionasse è sicuro che per molti il prezzo non sarebbe un problema.

Certo, se fuzionasse...ormai settembre è alle porte dovrebbe almeno uscire il nome di questo farmaco, no?

laurenzio
Mentor

2029 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 12:22:39 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non siamo ancora certi che sia per l'aga, comunque se esce poi se il prezzo è abbordabile di sicuro qualcuno lo prova. Ma perché non si riesce a contattare sta gente?

Blackhead
Mentor

1230 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 17:32:32 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio ha scritto:

. Ma perché non si riesce a contattare sta gente?

E' quello che mi chiedo anch'io...come Forum nessuno è stato capace di contattare questo medico seppure un Italiano e fargli semplici domande.

poi pero' andiamo a parlare con fantomatici cinesi, indiani ed israeliani.

Strani veramente noi italiani.

bridge
Membro Senior

.

919 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 17:42:53 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'erba del vicino...
Buttiamo giu una serie di domande e gli scrivo io

kibith2
Membro Attivo

413 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 12:04:12 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente almeno queste:

1) Ci sono stati risultati, anche parziali, con qualche paziente affetto da AGA (non da areata)?

2) Se sa quando uscirà il farmaco e magari anche come si chiamerà...

Blackhead
Mentor

1230 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 14:59:28 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora,
qualche "pezzo pesante" del forum ha contattato sto dr.Botzu o stiamo ancora allo stadio pippe mentali?

BillyFarang
Mentor

Billy

Città: cagliari

1108 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 15:16:48 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che il Dott. Brotzu sia morto 1 secolo fa

Enjoy
Mentor

bip bip

1097 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 21:23:00 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Credo che il Dott. Brotzu sia morto 1 secolo fa

bella questa
la mia cura :
- saw palmetto 320 mg, semi zucca 2000 mg e olio di cocco 1000 mg al dì
- galenico minox 5% fina 0.01%
- Reglandin, Nivatrix, Lozione N a giorni alterni
- MSM,NAC,E400,B mineral complex
- shampoo: Solfan, shampoo 74 (g.o.l.)

®Enjoy©

Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata