IESON - la community anticalvizie - Effluvio, calvizie, entrambi o che altro? Marlin?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei esporvi la mia situazione: padre e zii da parte di padre calvi, fin da giovani, madre e sorella con capelli bianchi fin da giovanissime, io capelli bianchi fin da giovane e fino al 2014 tutto ok, mi pettinavo e anche se i capelli della zona superiore della testa non erano come quelli dei lati, dove ne ho un sacco, non potevo lamentarmi, anzi diciamo che il mio problema era l'avanzare dell' incanutimento. Altri dati di interesse prima di presentare il problema:

Ferritina altissima dal 2008 (limite normale 300 max e io ne avevo 960), possibile emocromatosi primaria (accumulo genetico constante di ferro negli organi) o possibile (speriamo di no) Morbo di Wilson (accumulo genetico di rame negli organi), lingua geografica (in teoria mancanza di vitamina b12), stress costante ma non sufficente secondo me per far scaturire nulla (12 traslochi in 12 anni qua in Spagna, due lavori dal 2006 senza smettere).

Nel corso del 2014, mia sorella si ammala gravemente, siamo qua da soli in Spagna e mi sono ritrovato con lei in ospedale, dormendo li dalla mattina alla sera e lei intubata senza poter muoversi, con due figli (lei, cioe i miei nipoti ;) ) di cui mi sono dovuto prendere cura, mentre lavoravo in due posti...qua il carico di stress inizia a essere un tantino piu forte ahahaha piangevo dalla mattina all sera...in quel periodo iniziai a notare che avevo meno capelli, anche se la caduta non era esageratissima, pero era evidente che qualcosa stava succedendo.

Non c'e stata perdita della font line, magari qualcosina nella tempia sinistra, peró tutta la zona superiore (soprattutto il frontale) é messa un tantino male. Vedo da mesi capelli piccoli ricrescere (li vedo anche in mezzo) ma non recupero densita e non so a cosa possa essere dovuto, se al fatto che dopo un effluvio ci mettono di piu a ricrescere, se prima di ricrescere ne crescono dei piccolini che cadono perche non anno forza o cos'é.

Ho anche dei capelli sottili anche se lunghi come gli altri, come se non avessero colore, ma la lunghezza é la stezza di quelli normali.

Scusate per la Divina Commedia che vi ho appena scritto, speri di avervi dato dati sufficenti per potermi dire qualcosa ;)

Un saluto e grazie mille.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 16:16:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
solo una visita ed una dermoscopia èpuo' dirimere i suoi dubbi, impossibile fare diagnosi, magari posti qualche foto
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2015 : 16:30:42 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille Dottore, ci ho provato ma la pagina non me l'ha permesso, cercheró di risolvere il problema e mettere su delle foto.

Il primo dermatologo da cui sono andato non mi he ispirato molta fiducia, ne cercheró un altro piu esperto e se no verró a trovarla.

Grazie mille

Ps: ho 31 anni a ottobre, cosa che prima non avevo menzionato.

Saluti

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 00:30:27 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti usare Imageshack per caricare le foto
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata