IESON - la community anticalvizie - Ho discontinuato la Propecia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dandy Dave
Nuovo Membro

19 Messaggi

Ciao a tutti,
ho discontinuato la Propecia, non l'assumo più da maggio u.s..
Nonostante l'abbia deglutita quotidianamente quasi ininterrottamente dal 2009 (l'anno passato l'avevo temporaneamente sospesa), il vertice dello scalpo s'è progressivamente ulteriormente diradato, nonostante la Propecia e, da ottobre 2012 a fine 2013, nonostante il Regaine!
L'attaccatura frontale con annessa stempiatura è tuttora simile a come era all'età di 16 anni, molti anni prima l'inizio dell'assunzione della finasteride.
La mia ultima ed unica speranza farmacologica è l'Avodart, ma nutro forti dubbi che possa rinfoltire la chierica...
voi che ne pensate, provo una cura di almeno 6 mesi d'Avodart?

Che vita di m**da

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 06:20:03 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,io non posso consigliarti nulla,ti dico che io lo ho preso x quasi 5 mesi insieme al minoxidil ma da quasi un mese ho fermato tutte le cure dato che sono in ferie e si e' fatta risentire una persona+un altra che ho,non volevo avere problemi...
che dire,non posso parlare di miracoli perche' assunto per troppo poco tempo,riprendero' a fine di sto mese il tutto,cmq da quello che ho capito io,se devi diventare calvo,niente e nessuno puo' salvarti,puoi solo rallentarne il processo o velocizzarlo,ma non invertirne il processo.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 08:09:01 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non cambierà molto...concordo con thecrow. Se con la fina non hai ottenuto nulla la duta farà lo stesso.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

623 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 09:12:38 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, se con fina non sei riuscito a rallentare / fermare l'aga ma anzi hai continuato a peggiorare, con duta non puoi sperare in un miracolo purtroppo

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 10:10:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo lascerei stare
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

ugo
Membro Junior

calvo verde

53 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 21:54:42 Invia a ugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve dottore vorrei chidergli quanto tempo puo durare una pausa dall assunzione io la assumo dal 2008 e nagli ultimi due anni hho fatto delle pause di 2/3 mesi senza peggiorare più di tanto ,il mio farmacisa mi ha detto un mese ma io ho gia fatto qs pause ben piu lunghe .nn potrebbe essere ke con lavanzare dell età laga si sia stabilizzata e potrei addirittura provare a smettere definitivamente lassunzione ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 22:55:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo' privare a ridurre gradatZmente la dose quotidiana
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dandy Dave
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 01:44:52 Invia a Dandy Dave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

lo lascerei stare
saluti

Ciao a tutti,
è possibile che in neanche quattro mesi, ossia dal giorno della discontinuazione, il vertice si sia spelato molto rapidamente? Sto trovando sul cuscino dei capelli molto più corti della lunghezza media del taglio, per giunta, capelli che non si sarebbero dovuti staccare, quindi.
Esiste in letteratura uno shock loss da discontinuazione?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 02:02:12 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dandy Dave ha scritto:

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

lo lascerei stare
saluti

Ciao a tutti,
è possibile che in neanche quattro mesi, ossia dal giorno della discontinuazione, il vertice si sia spelato molto rapidamente? Sto trovando sul cuscino dei capelli molto più corti della lunghezza media del taglio, per giunta, capelli che non si sarebbero dovuti staccare, quindi.
Esiste in letteratura uno shock loss da discontinuazione?

Effluvio..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Dandy Dave
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 03:27:33 Invia a Dandy Dave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avendo una decina di blister da 7 cpr ancora pieni ho deglutito tre ore fa una cpr, riprendo l'assunzione! Tanto mi sento sempre uguale, Propecia o no, e soprattutto, nella peggiore delle ipotesi, la finasteride un minimo rallentamento della progressione dell'alopecìa lo causa.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 09:15:38 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo Lei Dott. Gigli, assumere la pillola anticoncezionale per l'aga femminile aiuta? (considerando che gli ormoni androgeni non sono in eccesso e c'è una lieve influenza dell'ovaio micropolicistico tipo LH>FSH ma il rapporto non supera 1,5 e la prolattina alta prima e durante il ciclo e dopo torna normale (34 prolattina e dopo torna 16, range max 22)!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata