IESON - la community anticalvizie - Finasteride, vita all'estero e foto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Ciao a tutti, nel titolo della discussione ho voluto sintetizzare un poà il tutto. Come alcuni sapranno vivo in Cina da molto tempo dopo essere andato avanti per alcuni anni con solo minox 2% la situazione sta precipitando. Ho deciso (dopo averla trovata qui in oriente) di assumere fina. Ho letto un poò di discussioni ma vorrei qualche chiarimento dai più esperti e magari dal Dottore.

Per i sides (qualora dovessero esserci) sono reversibili? nel senso sospendo fina e tutto torna alla normalità?

C è un orario più indicato di un altro per l assunzione?

Ho uno stile di vita piuttosto sano, non bevo, non fumo, mangio moderatamente di tutto, poca carne ma molte verdure e legumi. Sono abbastanza magro ed ho qualche kiletto di muscoli (forma che ho raggiunto negl ultimi mesi) faccio regolarmente sport (non mi uccido in palestra) ma vado a correre diversi giorni a settimana alle 6 del mattino e faccio esercizi a corpo libero.

Nei prossimo due anni probabilmente avrò intezione insieme alla mia compagna di procreare, può essere problematica la cosa?

PURTROPPO non posso vsitare un tricologo perchè non ce ne sono e in Italia quelli buoni si contano ed hanno le agende pienissime e considerando che rietro poche volte l anno è verameten difficile.

Tra stasera e domani aggiungo foto per farmi vedere la situazione attuale. La cosa che più mi stufa è che mi ha convinto di prendere fina è la quantità immane di capelli che perdo che poi ricresocno e vabbè ma sono anni che mi cadono quotidianamente una marea di capelli è ritrovarseli dappertutto è stancante.

Mia madre e mio padre hanno tutti i capelli. Mio padre è invidiabile. Mio fratello ha l'aga.

Credo di avervi dato quante più info possibili, please help!

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 11:31:04 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I sides sono reversibili, soprattutto quanto più all'inizio del trattamento, più velocemente sono reversibili...no, non ti impedisce di avere un figlio, quindi dacci sotto!
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1397 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 12:20:49 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inizia con fina e non pensare ai sides in quanto la stragrande maggioranza è psicosomatica.
Non ci sono orari da rispettare o migliori per l'assunzione: 1 cpr/die e stop.
Non avrai problemi a procreare.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2015 : 14:54:26 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Immagine:

56,37 KB

Immagine:

154,51 KB

Okay, sono deciso e determinato. Da domani max dopodomani cominciero di nuovo facendo sul serio. Ricomprerò anche il nizoral. Vi allego qulche foto per mostrarvi la situazione attuale, giudizi e commenti sempre ben accetti!

Immagine:

108,42 KB

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2015 : 14:57:17 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come vedete la situazione non è la più rosea ma nemmeno la più tragica, spero di aggiustatore un po l hair line

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2015 : 18:13:13 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma figurati se in Cina non ce un dermatologo

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2015 : 19:41:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride ci puo' stare comunwue si faccua visitare e seguire non di sutomefuchi
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 01:36:54 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
POGBA la Cina e' grande, ovvio che ci sono tricologi ma quelli buoni che curano secondo i nostri canoni sono lontani. Non vivendo in una grande città ma in una città considerata piccola dai cinesi non ci sono dermatologi e se ce ne fossero sicuramente sono non curano in maniera occidentale.

Dottore lo so che è difficile da valutare, ad occhio e croce quale la quantità di fina che dovrei prendere? Avevo pensato con un 0,5 al di. Cosa ne pensa?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 07:17:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dose e' quella canonica sempre che ci dia aualcuno che gluela orescrive
Saluti

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 08:12:01 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore nessuna prescrizione, qui non c'è bisogno di ricetta per procurarsi tale medicinale. Come ho già spiegato dove vivo non ci sono dermatologi e rientro in Italia pochissime volte l'anno quindi per forza di cose devo fare, seppur con cautela, da solo e seguendo i vostri consigli. Abbiate pietà!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 09:58:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo sempre noi qelli indietro...

Prendi fina senza pensare ai sides,altrimenti fai a meno.
Continua anche con il minox pero'
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 10:25:03 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Continuerò con il minox ed comincierò con la fina seguendo i segnali del mio corpo, qualora dovessi avere qualche side amen.

Il dottore ha più mvolte sottointeso che è una finezza assumerla al mattinom bene ma a stomaco vuoto o pieno?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 10:27:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
indifferente

saluti

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 13:26:09 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi per scrupolo vi mando una foto della fina che ho trovato qui mi pare sia identica a quella che si trova da noi, mi confermate che è' questa è che si può assumerla tranquillamente? Ovviamente tagliandola. La dottoressa cinese qui continua a a dire che questa serve per il mostrobprezioso aggeggio (immagino intendesse prostrata ) ma c'era altra medicina che non avevano adatta ai capelli

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 13:35:31 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Immagine:

114,31 KB

Eccola qui

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 14:06:34 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A chiarissimo, sai, noi europei gli ideogrammi li impariamo fino dalle elementari

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:15:18 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Laurenzio tu "europeo" gli ideogrammi certo che no ma almeno l'inglese quello si avresti dovuto impararlo dalle elementari.

In ogni caso sono 5 mg per pillola ogni scatola a 10 pillole, dentro la fine cosa c'è per capire se la composizione e' uguale

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:17:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo eccipienti, tipo cellulosa microcristallina a es
Proxy®

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:18:12 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca c'è gli unici caratteri che hanno significato sono sotto la scritta finasteride tablets letteralmente "non adatto agli sportivi"

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:20:33 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi vado sul sicuro, anche in ita la fina e' 5 mg per pillola? Costo una decina di euro

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 16:42:44 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma perche non sarebbe adatta agli sportivi?

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 07:10:01 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore peril minoxidil mi consiglia di continuare con il 2% o passare (gradualmente) al 5%?

ps dato che vorrei assumere 0.5mg al di come tagliare una pillola da 5mg??

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 07:58:49 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche la fina cinese tocca vedere
Scusami gatsu... comunque credo qua in ben pochi ti potranno aiutare su quella sottospecie di fina (tra non decifratori di ideogrammi e non conoscitori di farmaci asiatici), prova a chiedere alla farmacista pittosto quella che ti aveva detto "per capelli" quella dovrebbe essere già in comprese da 1 mg (sono curioso di conoscere il prezzo e quantità di queste) quindi non dovrai stare li a spezzetarle in quartini ogni volta, inoltre con quelle da 5mg fare dosi da 0,5 è praticamente impossibile... se poi è pure cinese...

Ah, noi qua per la maggiore usiamo la finasteride Proscar della Merck, non so se lì si trovi.

Proxy ha scritto:

Siamo sempre noi qelli indietro...

gatsu ha scritto:

Per dovere di cronaca c'è gli unici caratteri che hanno significato sono sotto la scritta finasteride tablets letteralmente "non adatto agli sportivi"

Già siamo sempre noi quelli indietro...
Perdonami Proxy ma non ho resistito
Si ok ok è riferito alla dose da 5mg...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 08:06:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un quartino ogni 2 gsaluti

daniele80
Mentor

1397 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 08:09:34 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va benissimo!
Io inizierei a pasare al 5% di minox.

P.S. Per proxy: fortunatamente siamo "indietro" sulla necessità di ricetta di molti farmaci (anche fina). L'abuso di questi nel mondo, anche sotto controllo medico (vedi gli antibiotici) è eccessivo. Poi sinceramente dimmi un altro paese dove nn serve la ricetta per la fina...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 09:47:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh daniele,fai conto che tipo il minox e' di libera vendita da tre anni circa e fino allo scorso anno nemmeno per tutte le marche,ma ti rendi conto?(la solita italianata)
Basta andare in Germania e lo prendi senza problemi ad esempio(questa e' UE)
Io non parlo di antibiotici ecc ecc ,ma farmaci come finasteride specie per la posologia di 1 mg,credo sia eccessiva la ricetta medica.(mio pensiero ovviamente)
Questo fermerebbe l'acquisto online di prodotti non sempre di qualita'
Proxy®

daniele80
Mentor

1397 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 09:57:09 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vendita online di farmaci la deve fermare la legge ( e infatti è reato).
Per l'acquisto libero di alcuni farmaci in soluzione ad uso topico essendo di blandi effetti collaterali sono assolutamente d'accordo...ma tu pensa ad un 14enne che assume fina....o che si applica estrogeni topici....
E cmq il controllo medico per tutto è indispensabile (tu stesso consigli a tutti di non automedicarsi) e di andare dal derma, quindi in visita si ritira la bella ricetta e via in farmacia... Non costa molta fatica.
Cmq siamo off topic, scusate.
- Età 36
- Diradamento

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:04:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La deve fermare la legge,ma come sai purtroppo e' difficile farlo(infatti il commercio continua incessante e sono sempre di piu' gli shop che vendono farmaci)
Io penso sempre che ci sono due pesi due misure,l'eccesso crea solo disagio..
Se vogliamo andare sul fino,vai in farmacia chiedi proscar per tuo nonno e te lo danno senza problemi(questa e' la realta')
Chiuso OT
Proxy®

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:13:27 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LASCIATEMI precisare un attimo una cosa: X Gel la sottospecie di Fina è semplicemente fina, cosi come quella che usi tu. Ti voglio ricordare che quando noi ci mettevamo la sanguisughe in faccia per curare "tutti i mali" in Cina esisteva già un sistema medico avanzato che va ancora avanti oggi dopo millenni. Semplicmente si curano in modo diverso (c'è anche la medicina occidentale per questo c'è fina) preferendo erbe e radici.
La dottoressa intendeva la versione "per capelli" ossia pillole da 1mg che costano il doppio di quelle in foto (nonostante costano la met' di quello che costano in Italia) prenderei quelle come per risparmiare, cosi come da noi si preferisce il proscar 5 mg.

Sulla confezione non c e' scritto nulla solo il nome in cinese per finasteride poi l azienda e in inglese finasteride tablets a lato si capisce che ci sono 10 pillore contenente 5 mg di principio. In ogni caso costa sui 8 euro.

Per il fatto che non c e' bisogno di ricetta e' relativo basta aprire il computer per procurarsi tutti i farmaci del mondo seza ricetta. Inoltre, pensate alle tante persone che poco informate si fidano del medico di turno che magari prende regalini sottobanco per prescrivere farmaci che costano 50 volte tanto e nel frattempo le cause farmaceutiche si arricchiscono...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:15:02 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Va benissimo!
Io inizierei a pasare al 5% di minox.

Io continuerei anche con il 5% l unica paura e' che questo mi procuri un caduta copiosa indotta dopo anni e anni di 2%

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:26:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gatsu vai per gradi,usa fina(tagli le compresse da 5 in quattro parti)
Vai avanti per 5-6 mesi e vedi come va.
Poi se non nota miglioramenti,passi al 5%.
Ma inizia prima che puoi,se hai paura dei sides,non iniziare proprio
Proxy®

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:38:24 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non ho paura dei sides anzi dopo lavoro passo a prenderla e domani si comincia! L'unica cosa da 0.5 mg a 1.25mg al di non ti sembra un po troppo?
Inoltre, dici di prenderla tutti i giorni? Lun-dom o alternare almeno all-inizio?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 10:47:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando la spezzi,non avrai mai 1,25,ma 1,0,99 ecc,con quello che puoi assumere in piu',compensi i pezzi che si frantumano.
Io la prenderei tutti i gg,specie i primi sei mesi.
Proxy®

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 11:34:07 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricevuto!

Comunque cosa pensate della mia situazione attuale in generale?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 11:47:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti curi con costanza,recuperabile
Proxy®

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 11:56:16 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo chye sono sempre stato costante in questi ultimi anni con qualche piccolo stop. Di certo qui l ambiente non aiuta molto, Inoltre tendo a far cadere molti capelli avendo un leggera forma di tricotillomania

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 12:09:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mannaggia te!!
Trovati un altro pelo da trappare
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 13:06:11 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanto la paghi li la fina ?

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 17:23:52 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, quella che vi ho postato la foto al cambio esattamente 3, 75 euro TREEUROESETTANTACINQUE!

Poi c'era una altra finasterdie al costo di 11 euro e poi la propecia 1mg all incredibile costo di 38 euro. Questi ultimi due entrambi prodotti dalla merck...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 17:27:20 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Mannaggia te!!
Trovati un altro pelo da trappare

Mi sono tolto diversi vizi negli anni tra cui quello del fumo. Ma questo purtroppo è più forte di me non riesco a fermarmi. Sembra anche un cojone tra le altre cose

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 17:55:26 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gatsu ha scritto:

No non ho paura dei sides anzi dopo lavoro passo a prenderla e domani si comincia! L'unica cosa da 0.5 mg a 1.25mg al di non ti sembra un po troppo?
Inoltre, dici di prenderla tutti i giorni? Lun-dom o alternare almeno all-inizio?

Il dottore ti ha consigliato un quartino quindi 1mg a giorni alterni...
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Un quartino ogni 2 gsaluti

gatsu ma quindi il Proscar lì è reperibile?

PS: comunque io avevo ironizato su questa cosa della Cina, non volevo fare alcuna polemica.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata