IESON - la community anticalvizie - 1 anno di finasteride:funziona!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pepe
Nuovo Membro



42 Messaggi

Buongiorno a tutti,
dopo un anno di finasteride voglio condividere con voi la mia esperienza più che positiva sul farmaco in questione. Riassumendo brevemente la mia storia, ho 23 anni e la scorsa estate mi venne diagnosticata AGA con pattern femminile,ovvero diradamento omogeneo su tutta la parte alta del capo,senza presenza di stempiature in associazione a tricodinia e dermatite seborroica. All'inizio del percorso ho passato molto tempo su questo forum per cercare testimonianze ed esperienze e mi sono trovato di fronte a molti commenti negativi. Per questo ho deciso di spegnere il pc e fare tranquillamente la mia cura.
Ad oggi, grazie al Nizoral, dermatite e tricodinia sono solo un lontano ricordo e la situazione generale è davvero decisamente migliorata. Penso di aver recuperato circa il 70% della mia condizione,nessuno penserebbe mai che ho problemi di capelli,solo che io sono sempre stato abituato ad essere un capellone e quindi spero di recuperare il restante 30%.
Io assumo solo finasteride (prima Propecia,quindi Finacapil)e uso il Nizoral per cui non ho mai usato Minoxidil. Nonostante ciò ho avuto una ricrescita importante,un recupero eccellente anche se devo dire che la situazione di partenza non era tragica,ma si faceva comunque notare.
Il mio post ha lo scopo di rassicurare chi ancora non assume il farmaco per paura di una cosa che ancora non ha provato. Ho letto di persone convinte che efficacia e sides siano correlati e per questo restie all'uso della finasteride,beh io risultati ne ho avuti e di sides manco l'ombra anzi... ho letto anche di persone convinte che finasteride non faccia "ricrescere" i capelli,sulla base della mia esperienza è falso anche questo. Credo che tutto dipenda dalla situazione di partenza e da cosa ci si aspetti di ottenere ( non si può ricreare un giardino dal deserto...). Molti sides a mio parere si verificano più per autosuggestione che per altro ( a pensare sempre "ora arrivano,ora arrivano" prima o poi arrivano davvero)e per questo ho staccato per molto tempo dal forum. Purtroppo non ho foto della situazione di partenza per mostrare concretamente i risultati,ma in totale buona fede,per quanto mi riguarda il farmaco è davvero efficace per cui provatelo prima di affermare a priori che "tanto non funziona".
Buona giornata a tutti

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1123 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 15:14:10 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché non posti foto del pre cura e di adesso?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

pepe
Nuovo Membro



42 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 18:24:12 Invia a pepe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non posto foto perchè purtroppo non ne ho del pre-cura da poter confrontare...
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata