IESON - la community anticalvizie - Finasteride 9 mesi / Minoxidil 5 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Capeggio
Nuovo Membro



23 Messaggi

Salve a tutti,

ho 28 anni e soffro, come tanti di noi ahimé, di AGA (diagnosticata del dermatologo).

Da oltre 5 anni uso minoxidil al 5%, e da circa 9 mesi uso finasteride (finacapil).

Oltre a questi farmaci uso nizoral shampoo (2x volte a settimana) e quotidianamente lavo i capelli con lo shampo LUBEX Ichthyol.

La mia domanda è la seguente:

per quale motivo per quasi 5 anni sono riuscito +o- a mantenere la mia capigliatura (piccola stempiatura, capelli fini ma buona copertura generale), mentre negli ultimi 2 mesi vedo un forte peggioramento, sopratutto nelle tempie?

Può essere causato da uno di questi fattori?
- sospensione completa (pausa) di 1 mese (giugno) di minoxidil;
- cambiamento di minoxidil (da galenico a DNC);
- cambiamento di regime (da 1ml 2x volte al giorno, a 2ml la sera);
- assunzione di finasteride (ultimi 9 mesi).

Facendo una piccola tricoscopia fai-da-te posso dire che vedo tanti tanti capielli fini e corti nelle zone meno dense (tempie).

Grazie per i vostri suggerimenti

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17957 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 22:34:21 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di certo un mese senza minox non ti ha giovato.
La stempia e' quasi sempre fisiologica,quindi l'arretramento puo' essere anche dovuto a quello.
L'AGA anche curata,puo' avanzare,non siamo ancora i grado di bloccarla.
Comunque nel tuo caso secondo me e'stato il minox sospeso per un mese
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Capeggio
Nuovo Membro



23 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 22:41:04 Invia a Capeggio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Di certo un mese senza minox non ti ha giovato.
La stempia e' quasi sempre fisiologica,quindi l'arretramento puo' essere anche dovuto a quello.
L'AGA anche curata,puo' avanzare,non siamo ancora i grado di bloccarla.
Comunque nel tuo caso secondo me e'stato il minox sospeso per un mese


Grazie per la risposta.

1 mese di interruzione, con poi ripresa di minoxidil, posso sperare in un recupero di quanto perso?
Vi sono segnali per riconoscere un effluvio (si dice così?) da sospensione? (tipo di capelli che cadono, numero, etc)

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17957 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 23:01:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh puoi avere un abbondante caduta,tu ne vedi cadere di più?
Per me ci vorrà del tempo, ma recuperi.
Tutto è soggettivo, potrebbe risolversi velocemente come no volerci del tempo.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Capeggio
Nuovo Membro



23 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 23:12:44 Invia a Capeggio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Beh puoi avere un abbondante caduta,tu ne vedi cadere di più?
Per me ci vorrà del tempo, ma recuperi.
Tutto è soggettivo, potrebbe risolversi velocemente come no volerci del tempo.


Si ne vedo parecchi di più tra le mani durante i lavaggi.

Qualche consiglio sul regime di cura?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31306 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2015 : 23:46:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti cambiameti tutti assieme
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17957 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 09:19:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Continua la cura,al massimo puoi integrare il Locoidon lozione,che puo' aiutarti a diminuire l'effluvio 3 volte a settimana.

ciauz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata