IESON - la community anticalvizie - 5 mesi di minox, buona ricrescita ma cadono corti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gio_92
Novizio

Regione: Piemonte
Città: domodossola

4 Messaggi

Ciao a tutti. E' da circa 5 mesi che applico due volte al giorno minoxidil al 5% (attualmente uso il carexidil) e mi sembra di intravedere qualche risultato, in particolare noto un buona ricrescita e chi mi conosce sostiene che i capelli siano più spessi e meno fragili di prima. Il problema però è che quando li lavo, oppure quando metto il minox, o quando li pettino trovo nel lavandino un 10-20 capelli, tutti lunghi circa 2/3 cm e con il bulbo alla fine. Volevo sapere se questa cosa è normale, perchè da quello che vedo mi sembra che il minox aiuti sì la ricrescita, ma se tanto poi i capelli nuovi non vanno oltre ai 2/3 cm non è che sia di grande aiuto... Dite che nel tempo la situazione potrà migliorare?

Aggiungo che ho 23 anni e per ora non prendo finasteride perchè la mia dermatologa vuole aspettare a vedere come evolve la situazione, secondo lei sono ancora troppo giovane.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1565 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 14:21:12 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao gio ti volevo chiedere sei in effluvio?
Torna all'inizio della Pagina

Gio_92
Novizio

Regione: Piemonte
Città: domodossola

4 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 15:24:03 Invia a Gio_92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonami ma come faccio a sapere se ho un effluvio? I capelli cadono e son lì da vedere, ma non saprei dire qual'è la causa....

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2670 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 15:40:30 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'effluvio è caratterizzato da cadute sostanziose,non certo 20/30 capelli....sino ad 80/100 capelli/die può considerarsi ricambio fisiologico

mary7876
Mentor

1565 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 16:00:00 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono in pieno effluvio 50-80 capelli al giorno e lavaggio 300 pero non li perdo nel wash test come tutti dicono ma nell'asciugatura (solo phon)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 17:18:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caduta normale, nemmeno effluvio se di parla di 20 capelli
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

1565 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 19:42:50 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma perché dott Gigli perdo i capelli non nel wash test ma nell'asciugatura ......e poi appena li tocco vengono via.....ho paura

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2015 : 19:54:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non stavo trispondendo a lei ma a gio 92
Saluti

mary7876
Mentor

1565 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 11:24:56 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dott gigli scusi ma se effluvio mi è iniziato a giugno quanto durerà?

mary7876
Mentor

1565 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 11:28:48 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo lei la Yasmine aiuta la ricrescita dei capelli o li fa cadere perché nel bugiardino come effetto collaterale c'è caduta dei capelli

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2015 : 14:57:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mediamente 2 mesi per il resto va valutato il singolo caso impossibile risaponderle
saluti

Fabri78
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: Roma

40 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 13:34:16 Invia a Fabri78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gent.Le Dott.Gigli,
Le chiedo un parere riguardo una composizione costituita da minoxidil(5%) Spironolattone 2% - Progesterone 2% - Alfa estradiolo 0,1.
Grazie,
saluti.

Muschio2
Membro Attivo

Regione: Veneto

192 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 13:40:36 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non capisco perché vi inventate le lozioni galeniche ...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 14:32:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte il minoxidil percentuali molto oltrree i limiti normali.
salytyi

halo10
Membro Attivo

471 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 16:57:15 Invia a halo10 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quando una caduta di capelli può ritenersi normale ovvero che numero devono cadere ogni giorno?
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT

HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 18:20:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da 50 a 100
saluti

mary7876
Mentor

1565 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 18:55:00 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusi dai 50 ai 100 in un effluvio........

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 18:58:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata