IESON - la community anticalvizie - perdere i capelli a 20 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

T.Durden
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: Treviso

108 Messaggi

ho 19 anni ho l'aga da 1 e ho un diradamento ormai visibile su fronte e tempie.....e sto malissimo. L'alopecia in un teenager,nella società dell'immagine di oggi è davvero devastante, ho molta rabbia e dolore in corpo, come può una boiata del genere distruggere tutte le mie sicurezze e trasformare la parte migliore della mia vita in un incubo? volevo chiedere agli altri ragazzi della mia età come sono uscitie se ne sono usciti perchè ,sembra assurdo e irrispettoso verso chi sta male davvero e me ne scuso, ma l'aga mi ha gettato in una condizione simil-depressiva

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 23:18:06 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, a me l'avventura è incominciata a circa 26 anni e ti assicuro che è stata assai devastante anche perché come te soffrivo dell'immagine, delle battute quado con l'accentuarsi si notava maggiormente in particolar modo magari al mare o con luci forti, insomma uno strazio. Ma la vita va avanti ed è un diritto anche per chi ha problemi di capelli.

Questi problemi ti aiutano a capire anche chi hai attorno e se sono persone superficiali oppure no. D'accordo che l'aspetto esteriore fa rima con sicurezza ma i capelli non sono tutto, io starei con una ragazza che ha problemi ai capelli o che ha la cellulite o che non è una modella e non la prendere in giro per questo.

E' squallido chi gioca sui problemi altrui e indice di grande superficialità. Forse le mie sono solo belle parole che nulla risolvono del tuo problema ma sappi che l'aspetto esteriore è solo una delle nostre facce nella società e i rapporti e le carriere non si basano sui capelli.

Cerca di essere combattivo e non abbatterti perché è solo tempo sprecato, impegnati per le cure e poi si vedrà. Io sono arrivato a rasarmi completamente a zero e ho magicamente scoperto che non era male anche come look, ora a distanza di alcuni anni li sto facendo ricrescere sperando che la situazione tenga altrimenti giù di macchinetta!

Nb: fosse questa una società meno esteta e materialista staremmo tutti un po meglio.
A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 08:16:45 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capisco perfettamente le tue preoccupazioni, ma sai un maschio senza capelli a volte piace anche di più! Il reale problema è una donna con AGA ! Non ti disperare perché come dice Rossi non conta solo l'immagine!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 10:25:57 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanta ipocrisia. T.Durden, non farti illusioni e guarda la realtà oggettivamente. La calvizie è un inestetismo grave per un giovane, e tutto dipende da parametri ben precisi:

-Altezza

-Lineamenti viso

-Forma del cranio

-Fisico

Ignora i commenti da libri di seduzione e guarda in faccia la realtà. La calvizie va compensata in quanto difetto, e se non si ha almeno una delle caratteristiche elencate si è fregati. Te lo dico non solo per esperienza diretta e personale, ma per come vedo altri ragazzi calvi che conosco. Premetto che nessuno di noi era già bello con i capelli, adesso siamo completamente soli. I nostri coetanei ci ridono dietro, le ragazze ci ignorano. Sai perché? Perché non abbiamo un bel viso o una buona forma del cranio, e perché le donne sotto i 30 anni schivano i calvi come la peste, a meno che non si fosse già belli prima: conosco un ragazzo di 25 anni, alto 1,90, forma del cranio perfetta, fisico da nuotatore e un viso che pare quello di una statua greca. Veste sempre benissimo (ha un lavoro ben pagato), e nonostante sia calvo appena arriva tutte le ragazze lo fissano. Questo si tromba più ragazze di quante io ne abbia mai viste. Lui è uno dei pochi "eletti" a cui la calvizie non ha intaccato le conquiste o la bellezza, ma è un caso raro.

Io da calvo sto diventando inguardabile, ma l'ho accettato. Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole, quindi guardo ad altro. Dedicati ad hobby o attività a tempo pieno, qualcosa che ti aiuti a valorizzarti e a capire che i capelli e la bruttezza non sono tutto nella vita.

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 10:49:52 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda diciamo che i calvi piacciono alle quali piace chiunque basta che respira,a meno che sia un calvo iper curato e ci sappia fare.
io ho iniziato diciamo da un anno a stempiarmi e adiradarmi ( ho 36 anni) ed e' devastante anche alla mia eta'...
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 11:08:08 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

guarda diciamo che i calvi piacciono alle quali piace chiunque basta che respira,a meno che sia un calvo iper curato e ci sappia fare.
io ho iniziato diciamo da un anno a stempiarmi e adiradarmi ( ho 36 anni) ed e' devastante anche alla mia eta'...

ma no, thecrow, che dici? guardati il film con gwyneth paltrow e jack black che si intitola: "amore a prima svista", sai qui sul forum mi dicono che aiuta molto.

T.Durden
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 11:16:26 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pensavo se è vero quello che dici tu Nich ''Io da calvo sto diventando inguardabile, ma l'ho accettato. Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole'' che penso valga per tutti i normali che diventano calvi (io ho un viso qualunque sono 175 e sto andando in palestra per costruirmi un fisico per ora sono magro) forse abbiamo trovato la cura per la calvizie essendo ereditaria e (noi calvi non trovando partner non ci riprodurremo) nelle prossime generazione molti meno dovranno soffrire come noi, comunque se mai mi sposerò controllerò la situazione a capelli del padre di mia moglie, mai vorrei che mio figlio dovesse soffrire come soffro io ora

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 11:21:01 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io voglio morire senza figli proprio per questo motivo. I miei nonni e mio padre erano tutti calvi prima dei 30 anni e si sono sposati con donne oggettivamente brutte generando figli sempre più brutti. Morire solo è per me quasi un imperativo morale. Non sarò così egoista da generare un figlio condannandolo alla bruttezza a cui sono stato condannato io. Solo i geni migliori devono essere trasmessi.

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 12:19:58 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
T.Durden io ne ho 21! Purtroppo so quanto può essere deprimente soffrire di calvizie...
Ho iniziato a stempiarmi a 17 anni e la situazione è andata sempre peggio! Ho cominciato a uscire meno, ad evitare vecchi amici e quindi a rimanere sempre più solo! Dal punto di vista femminile qualcosa c è stato ma per colpa mia che mi autocolpevolizzavo non sono riuscito a rimanere attaccato alle persone! Sono cambiato e molto per questa che io chiamo Malattia! Non potrà essere grave come molte altre ma a mio parere a livello di testa distrugge in tutti i sensi...quindi io spero di riuscire a migliorare con le cure e a mantenere qualcosa! Arriverà il momento in cui dovrò essere capace ad accettarlo punto! Ecco T.Durden a 19 anni ti consiglio di non fare come ho fatto io uscire dalla crisi che per me è stata a tutti gli effetti depressiva e cercare di non pensarci! Non farsi condizionare ecco! Io adesso l ho capito ma meglio capirlo prima
Ciaoo
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 12:53:42 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich tu hai bisogno di uno psicologo, che ca**o di discorsi fai? "Morire solo é per me quasi un imperativo morale". Per me questo è sputare in faccia alla vita, e stai pur certo che c'è gente che pagherebbe per essere un po' pelato ma essere ancora tra noi. Quindi sveglia!
Ho 23 anni anche io e di certo non sono felice, ma non mi passano nemmeno per l'anticamera del cervello certe scemenze.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

457 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 13:01:43 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto quanto dice matthw23

essere calvi è sicuramente un inestetismo ma nella vita di problemi estetici e non ne dovrete affrontare molti, quindi non ha senso abbattersi.

è vero che nel rapporto con l'altro sesso il lato estetico è molto importante ma non per tutte le donne.

devo dire che la superficialità la noto soprattutto in italia (andate in spagna vedrete ragazze bellissime con uomini orrendi eppure..)
Riccardo

--can't start a fire without a spark

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 13:32:29 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Nich tu hai bisogno di uno psicologo, che ca**o di discorsi fai? "Morire solo é per me quasi un imperativo morale". Per me questo è sputare in faccia alla vita, e stai pur certo che c'è gente che pagherebbe per essere un po' pelato ma essere ancora tra noi. Quindi sveglia!
Ho 23 anni anche io e di certo non sono felice, ma non mi passano nemmeno per l'anticamera del cervello certe scemenze.

Che ca**o hai capito? Io parlavo di fare figli, mica di suicidarmi. Leggere prima di commentare non sarebbe una cattiva idea.

Ti quoto Riccardoc. Le donne italiane sono ipocrite, superficiali e pretenziose.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 14:36:45 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho capito benissimo! Per fortuna non sei ancora al livello di dire che vuoi suicidarti, ma dire che stare da solo è un imperativo morale è comunque una cosa squallida! È sputare in faccia a tutti quelli che vorrebbero o avrebbero voluto fare le cose normali ma non hanno potuto. Quindi dacci un taglio con ste scemenze, in ogni discussione di questo tipo arrivi a dire queste bestialità! Metti il naso fuori di casa ogni tanto, magari ti aiuta a capire che la vita esiste anche per i pelati, per i brutti e per le persone con qualche problema!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 14:52:22 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Ho capito benissimo! Per fortuna non sei ancora al livello di dire che vuoi suicidarti, ma dire che stare da solo è un imperativo morale è comunque una cosa squallida! È sputare in faccia a tutti quelli che vorrebbero o avrebbero voluto fare le cose normali ma non hanno potuto. Quindi dacci un taglio con ste scemenze, in ogni discussione di questo tipo arrivi a dire queste bestialità! Metti il naso fuori di casa ogni tanto, magari ti aiuta a capire che la vita esiste anche per i pelati, per i brutti e per le persone con qualche problema!

Dov'è che ho scritto che ci si deve chiudere in casa a non fare niente? Ho parlato solo delle conseguenze della bruttezza sulla vita sessuale e sentimentale. Io sono tranquillo, ho i miei hobby, le mie passioni, un buon lavoro, viaggio spesso e so come godermi la vita. Ho detto semplicemente che a causa della bruttezza e della calvizie ho aperto gli occhi su molte cose e ho dovuto rinunciare a qualcosa nella vita, una porta si è chiusa me se ne sono aperte molte altre. Non esiste solo la xxxx nella vita, e molte volte le donne creano problemi più che risolverne.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 15:30:51 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mai detto che debbano esistere solo le donne! Nell'altro post aperto da te qualche mese fa dicevi di non fare molto e di non vedere troppe persone, scelta discutibile ma rispettabile. La cosa che invece trovo sbagliata è scrivere certe cose in una discussione di una persona che manifesta problemi psicologici a causa dei capelli. Quelle sono le conseguenze che vuoi vedere TU, in più discussioni ti è stato fatto notare che la realtà sia diversa ma non vuoi nemmeno provare a prenderlo in considerazione, almeno evita di scrivere sempre le solite cose, piuttosto pesanti, come se fossero la verità assoluta sull'evolversi della vita di un pelato.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 15:36:20 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

Non potrò mai avere una ragazza, ne sono consapevole, quindi guardo ad altro.

Non potrai mai avere una ragazza idiota e superficiale che si innamora solo dell'involucro. Forse crescendo capirai e conoscerai delle donne che ti valuteranno anche per altre qualità.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 16:10:54 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Nich92 ha scritto:

Allora vai a ragazzi!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 16:35:06 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Nich92 ha scritto:

Non potrai mai avere una ragazza idiota e superficiale che si innamora solo dell'involucro. Forse crescendo capirai e conoscerai delle donne che ti valuteranno anche per altre qualità.

Beata ingenuità.Comunque, forse un 60enne ragiona così, non un ventenne.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 17:10:37 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

Beata ingenuità.Comunque, forse un 60enne ragiona così, non un ventenne.

Non credo, penso solo che frequenti ambienti dove l'estetica conta molto. Mia cugina ha 22 anni e sta da 3 con un ragazzo calvo che non è niente di speciale, il punto sai qual è? Mia cugina è una ragazza concreta e si è legata a lui perché la ama e hanno feeling.

Io ho avuto capelli lunghi e rasati, non sono certo un modello e ti assicuro che come tanti amici di ragazze ne ho avute in entrambi i casi.

Se tu frequenti giri dove le tipe adocchiano solo il maschio "maschio alfa", che vestono alla moda, che vanno solo nei locali "che si portano" e che alle feste passano pià tempo a ritoccarsi il trucco allora capisco le tue ragioni.

Svegliati ragazzo, li fuori c'è una società diversa e se la frequentassi i tuoi enormi problemi avrebbero una valenza nettamente inferiore.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 17:38:11 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inutile portare esempi a Nich, tanto ha questa sua visione del mondo e non fa il minimo passo per cambiarla.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 17:49:06 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Inutile portare esempi a Nich, tanto ha questa sua visione del mondo e non fa il minimo passo per cambiarla.

Ero sicurissimo che avresti commentato così. Continua pure a illuderti, se la cosa ti fa stare meglio.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 17:52:34 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci andava una scienza nel prevedere la mia risposta! Io continuo a vivere la mia vita vedendo come realmente stanno le cose, tu continua pure a fare il piagnone sui forum dicendo che ormai sei condannato, di sicuro starai benissimo!!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 18:05:10 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Fare il piagnone?" Io non mi lamento della mia condizione, la accetto. Non si lotta contro ciò che non si può cambiare. Comunque, di solito una si abbassa a mettersi con un calvo quando sa di non potersi permettere di meglio (a meno che non lui non fosse bello anche con i capelli). Queste non sono opinioni, sono dati di fatto. Più conosco le persone, più mi rendo conto che alla base delle relazioni ci siano solo i più bassi istinti, mascherati da "sentimenti" e "ciò che è giusto per me".

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 18:13:31 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ah nich...
per la cronaca frequento piu' persone e secondo me ho piu' capelli di te....
e piu' autostima...e mi fa' piacere che ti ricordi i film che ti consigliano....
da un mese ho smesso di curarmi per evitare di fare brutte figure...ma poi riprendero' dopo l' estate o ad agosto...vedremo...

Nich92 ha scritto:

thecrow ha scritto:

ma no, thecrow, che dici? guardati il film con gwyneth paltrow e jack black che si intitola: "amore a prima svista", sai qui sul forum mi dicono che aiuta molto.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 18:15:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92 ha scritto:

Io non mi lamento della mia condizione, la accetto.

Non è questo il punto: tu la accetterai pure, sono gli atri che frequenti che evidentemente la soppesano diversamente. Io dico solo che se tu ti accorgessi anche di quella società diversa che valuta le persone anche per altre loro qualità (che certamente anche tu avrai), allora ti sentiresti molto meglio.

In parte ti capisco, anni fa frequentavo un mondo un po Vip dove si ragionava solo in base al vestire, al fisico, ai soldi, alla macchina e ai luoghi frequentati della serie o sei "In" o sei "Out" non ci sono sfumature ne mezze misure.

La bella vita mi piace ancora ma ho scoperto e ho capito che la superficialità è una brutta bestia e certe situazioni come i capelli ci dovrebbero fare interrogare su queste cose.

Comunque esistono i trapianti di capelli potendo spendere e se fatti bene fanno miracoli.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 20:31:39 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi perdonatelo, ha solo poco più di ventanni! A quell'età la visione della vita è diversa...se ne accorgerà di aver detto un milione di ca**ate più avanti! Ammesso che non si sia impiccato, o peggio non si sia rinchiuso in casa a fare l'accumulatore seriale di parrucchini!

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 20:41:29 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi posso dire una cosa: una volta una mia amica mi fece vedere le sue foto e quelle di suo marito prima del matrimonio 10 anni fa (lui aveva una palla di capelli e vi giuro era ORRENDO) ......ora è calvo e paradossalmente è un pezzo di bono.....poi non vi nego che c'è pure il contrario gente senza capelli che sta male dipende dal viso eccecc......però quello che voglio dire che per una donna innamorarsi è diverso rispetto ad un uomo (per dire a me piaceva uno calvo che non mi cagava di striscio).......la donna guarda altre 3000 cose......viceversa un uomo non si prenderebbe mai una donna con AGA

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 21:12:18 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero e l'estetica e del tutto relativa ce chi sta bene senza capelli, secondo me pure per le ragazze vale questo discorso, ed io cerco sempre compagne che oltre alla bellezza hanno un carattere bello e intelligente. Ma dove sono?

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 21:13:46 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mary tu sei una donna?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 21:45:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse per le avventure l'aspetto esteriore conta, ci si avvicina sempre alle persone che ci attraggono di più ma se parliamo di situazioni un minimo serie allora è la chimica a farla da padrona, mi riferisco all'affinità. Io sono stato con un paio di ragazze stupende ma c'era poco feeling, sono stato con altre ragazze del tutto normali, un paio a detta dei miei amici bruttine ma a me piacevano un sacco, stavamo bene insieme e chissenefrega del resto.

Il punto è che in certi ambienti sono tutti perfetti (palestre, locali, ritrovi, certe spiagge etc.), per cui se non lo sei sfiguri e certamente chi è abituato a frequentare quei luoghi è alla ricerca di persone belle.

Detto onestamente anch'io a 18-20 anni soffrivo maggiormente ma la vita non può finire per una manciata di capelli, credo che al di là dell'età conta la maturità e a 20 anni uno è un uomo fatto e dovrebbe reagire diversamente.

Comunque è impossibile far entrare certi concetti nella testa altrui, sono percorsi che ognuno deve vivere individualmente sperando che la perdita di capelli non gli rovini la vita, sarebbe un grosso peccato.

Ma stai tranquillo che col tempo le cose cambiano e cambieranno anche i tuoi giudizi su te stesso e quelli degli altri. Ti auguro solo di conoscere compagnie e ragazze che sapranno valutarti anche per il tuo carattere oltre che per la tua fisicità.

In bocca al lupo.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 21:46:57 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

ragazzi perdonatelo, ha solo poco più di ventanni! A quell'età la visione della vita è diversa...se ne accorgerà di aver detto un milione di ca**ate più avanti! Ammesso che non si sia impiccato, o peggio non si sia rinchiuso in casa a fare l'accumulatore seriale di parrucchini!

Anche io ho poco più di 20 anni e pur essendo d'accordo sull'importanza dell'aspetto fisico certe cagate non le dico!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 22:18:56 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no ragazzi , il primo impatto verso la perdita dei capelli è traumatico.......c'è chi lo supera e chi entra in depressione!!!!tutto molto soggettivo!!!!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2015 : 23:24:37 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

no ragazzi , il primo impatto verso la perdita dei capelli è traumatico.......c'è chi lo supera e chi entra in depressione!!!!tutto molto soggettivo!!!!

Che sia traumatico non c'è dubbio, a nessuno fa piacere perdere i capelli ma l'ambiente circostante è fondamentale nel riuscire ad accettare/convivere con certi problemi e quindi a superarli, direi a relativizzarli a cospetto di cose più importanti.

Un ragazzo/ragazza che perde i capelli ed ha degli amici fidati che lo accettano e lo rincuorano è senz'altro meglio di un ambiente superficiale che al minimo problema sparisce, giudica o peggio ironizza.

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 00:26:04 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nich,per esperienza dei miei 36 anni ti posso dire che come bellezza e aspetto i capelli mi hanno aiutato moltissimo a esser piu' bello e sembrare piu' sano rispetto ai coetanei calvi,ma ci sono donne che vogliono solo una cosa e non gli importa l' aspetto dei capelli ma altro,e se tu hai poca autostima ti escludono a priori.
poi ci son storie fatte per durare in eterno che magari mi conoscono da quando ero ragazzino e cmq potrebbero farmi pesare che mi sto spelacchiando,ma fingo che non mi tocca e miglioro in carattere e fisico per compensare la perdita della chioma e quindi meno bellezza..
nich l' errore tuo e' che ti butti troppo giu.
anche io mi buttavo giu x i capelli( non ai tuoi livelli) ma sto mese che ero in ferie logicamente ho frequentato due persone differenti e ho abbandonato le cure,per far funzionare meglio cio' che di noi serve alle donne,e non sono i capelli.
anche io amo tantissimo i capelli,ma piu' soffri,e piu' andranno via velocemente e rovinerai la tua esistenza e la tua vita che potresti uscire e divertirti con tante ragazze in disco,o fuori con un auto pulita.
devi compensare l' errore genetico della perdita di capelli,migliorando altre cose di te,ma senza autostima,le donne le perderai...lo fiutano da lontano,e loro cercano uomini decisi e sicuri di se' anche se brutti e pelati,sopratutto chi cerca storie di sesso.

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 11:52:40 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi....scrive uno a cui i problemi di capelli hanno buttato giu abbastanza,ma qua stiamo davvero esagerando,pensare di non procreare addirittura per non tramandare la calvizie è roba da pazzi.
Son daccordo che questo è un problema che non va sminuito come fanno molti,poichè per molte persone psicologicamente più deboli ( mi metto dentro la categoria sia chiaro) è un fardello che davvero modifica l'esistenza,però troviamo una via di mezzo per favore...pure con i momenti depressivi usciamo la sera,facciamo sport,coltiviamo gli interessi...e proviamo ad autoconvincerci che l'autostima e il carattere valgono 100 volte in più dei capelli,quante volte vedo gente calva veramente riscuotere il triplo del mio successo con le donne....

Nick92,combattiamola,facciamo di tutto per non perdere i capelli,bisogna lottare per ciò che si vuole nella vita....ma allo stesso tempo viviamola che è una sola.

Buona giornata a tutti
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

Capitan Sparrow
Membro Attivo

Regione: Lombardia

115 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 14:12:36 Invia a Capitan Sparrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Tyler, riporto anch'io la mia esperienza dalla quale spero tu possa ricavare spunti utili.

Ho iniziato ad accorgermi di avere qualcosa che non andava con i capelli intorno ai 18 anni come te. Ho sempre avuto l'attaccatura un po' alta, ma qualcosa stava cominciando a cambiare, in termini di qualità e densità.
Al che decisi di farmi visitare da un dermatologo che, all'età di 19 anni, mi diagnosticò l'AGA, dicendomi di essere destinato ad arrivare a NW6 (anche mio fratello 10 anni più grande di me, mio padre e i miei nonni sono o erano calvi).
In un istante il mondo mi crollò addosso letteralmente, penso sia anche normale reagire in questo modo (soprattutto se sei ancora un'adolescente che dovrebbe avere ben altro per la testa). Sapevo anche di poter andare in contro a questo destino, ma a 18/19 anni no. Mi sono sempre reputato un ragazzo più maturo della media, ma in realtà non ne ero preparato.
Dopo quel periodo però decisi di non abbattermi e cominciai subito a contrastare questa dannata AGA: finasteride prima, minoxidil poi, più tutti gli svariati prodotti cosmetici (LLLT, shampoo, lozioni,...) e integratori (ho provato saw palmetto, omega 3, biotina, MSM,...).
Fino ad arrivare ad oggi, che di anni ne ho 29.
Che dire, il fatto di continuare a lottare mi ha sempre tenuto su di morale. Non accetterei mai di rassegnarmi e lasciare che il tempo si porti via (molto velocemente) qualcosa che mi appartiene. Se c'è modo di farlo, preferisco sempre lottare per tenermelo stretto. Continuando a sperare che tra qualche anno venga scoperto qualcosa di veramente efficace (abbiamo forse scoperto un pianeta su cui potrebbe esserci della vita, simile alla Terra, e non si riesce a trovare una valida soluzione all'AGA??)
Per contro però, posso anche dire di essere un po' peggiorato rispetto a 10 anni fa. Ma sono altrettanto sicuro che se non avessi fatto nulla, oggi mi ritroverei già NW6, dimostrando come minimo 15 anni in più. Non sono mai stato bellissimo con i capelli in testa, figuriamoci senza. Però più gli anni passano e più ormai ti sei abituato all'idea di convivere con l'AGA e anche i tuoi amici (se ti spaventa il giudizio degli altri) ti vedono peggiorare, ma non da un momento all'altro, ti vedono peggiorare nel corso di 10/20 anni, che per loro è una cosa "più normale", diciamo così.
Ma quello che più mi ha aiutato, è il fatto di continuare a stare bene con me stesso, di essere stato messo alla prova (psicologicamente di sicuro) ed esserne uscito alla grande. Oggi mi piaccio come persona, molto più maturo, consapevole. Da questo punto di vista molto di più di qualche mio amico con ancora un mare di capelli in testa e che ancora non ha dovuto affrontare questa cosa. Ma prima o poi la maggior parte di noi dovrà farne i conti e come vedi dalle testimonianze, anche verso i 35/40 non è che si sta molto meglio quando l'AGA inizia a fare il suo corso. Tu dirai "Beh ma almeno loro a 35/40 anni ci sono arrivati senza problemi". E questo che vuol dire?? Sono altrettanto sicuro che noi alla loro età ci arriveremo più maturi, già consapevoli che il peggio è ormai passato. Come un ostacolo in meno da saltare.

Quindi è proprio per questo che ti consiglierei, se davvero ci tieni all'aspetto estetico e se la cosa ti porta più problemi che altro, di provare in tutti i modi a combattere l'AGA finchè sei in tempo. Almeno cerchi di conservare la tua giovinezza in tutti i suoi aspetti (anche quello estetico).
Non è facile, perché stare dietro a lozioni e lozioncine, integratori e farmaci vari per tenere più capelli possibili sulla capoccia può anche risultare snervante. Ci saranno ciclici periodi di sconforto, in cui penserai "Ma perché devo fare tutto questo, quando gli altri non devono pensare ad altro che divertirsi, fare battutacce sull'aspetto esteriore delle altre persone, fregarsene di tutto e tutti (soprattutto della sensibilità degli altri) perché tanto a loro un problema come può essere l'AGA non li sfiora minimamente??".
Ma l'alternativa quale sarebbe, lasciarsi andare alla depressione, non curarsi e chiudersi in casa?? Abbiamo qualche esempio patologico anche in questa discussione, che pur di non ricevere delusioni (anche minime) da questo mondo, ormai vive in un mondo parallelo tutto suo. E non mi sembra ne valga molto la pena.
Scusami Nich ma a volte mi sembri il Giacomino Leopardi dei giorni nostri... ...non te la prendere eh?? E' solo una battuta.

Posso anche dirti, se la cosa può farti stare meglio, che io in questi 10 anni, di conquiste a livello di ragazze ne ho comunque fatte. Non saprei dirti se senza questo problemino avrei avuto più o meno successi. Però non posso di certo lamentarmi. Ho avuto fidanzate e scappatelle occasionali (da single eh...). Ad alcune, soprattutto le fidanzate, ho anche confessato il mio "segreto" senza problema alcuno, né da parte mia né sua.

Quindi vedi tu cosa fare, io ho solo riportato la mia esperienza.
L'unico consiglio che posso darti è di scegliere la via che alla fine ti faccia stare meglio con te stesso.
Ci tieni troppo ai capelli e soffriresti troppo per la pressione sociale?? Allora fai di tutto per arginare il problema.
Di contro, non ti importa più di tanto dell'aspetto estetico?? Beh allora fregatene, che la cura definitiva l'avresti già trovata.

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 18:02:22 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh sarà, io ho 22 anni, un diradamento forte sullo scalpo,però sinceramente cioè non mi metto ad arrendermi con le ragazze.
Io la ragazza la ho, ci siamo conosciuti quando il diradamento era ormai evidente, e ne ho altre che mi vengono dietro.
Cioè io sono Trentino, a detta di molta gente le Trentine sono le peggio, cioè superficialità ai massimi livelli, ma vedo molti molti pelati tutti regolari con la ragazza (in molti casi xxxx).
Secondo me Nich ne fai una tragedia, l'aspetto fisico conta non c'è dubbio, io mi tengo andando in palestra e in montagna, sono grosso ma con la pancetta (panciona) diciamo, ma di ragazze mai avuto problemi e vedo molti miei amici che potrei considerare modelli "abercrombie" che delle femmenine nemmeno 'ombra perchè non hanno carattere.
I capelli si sono importanti non c'è dubbio ma 1) rasatevi che è meglio che andare in giro coi capelli lunghi diradati 2) è un problema solo se voi lo considerate un problema 3) puntate forte su altre peculiarità del vostro carattere, perchè, okay le ragazze sono superficiali, ma ci stanno per l'aspetto fisico i primi 2/3 appuntamenti, se dopo non siete "maschi" (caratterialmente etc) abbastanza quelle non vi filano più.
Bisogna sempre essere superioir a loro alla fine dei conti, a loro piace essere "comandate" , non è un discorso sessista hahah è per farvi capire la situazione.
Quindi su dai, che non ci sono solo i capelli nella vita :)
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 18:16:23 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich92, io ti capisco, non dare retta a quelli che manco hanno problemi di capelli e scrivono qua sopra, perché ce n'è, eccome se ce n'è

Comunque qualche discorso sensato c'è qua sopra, solo che nei primi anni della 'ventina' dura riuscire a fare le cose che dite

T.Durden
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 21:11:15 Invia a T.Durden un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi grazie delle vostre risposte mi fate sentire meno solo nel combattere contro questa ''malattia',grazie davvero se lo avete superato voi posso farlo anche io

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 21:26:29 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non l'ho superato, non ho superato un bel niente e sono ancora qui a combattere dopo anni ma è il mio approccio ad essere cambiato. Ti auguro di riuscire 1) a saperti relazionare meglio con i problemi ai capelli, 2) a trovare delle cure quantomeno efficaci, 3) a trovare degli amici/ragazze che non siano troppo esteti da non accettarti se hai questi problemi.

Buona vita!

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2015 : 08:32:20 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando

conoscendoti...dico che alludi a qualcuno che conosco...purtroppo li ha i problemi di capelli chi dici tu..per davvero...

laurenzio ha scritto:

Nich92, io ti capisco, non dare retta a quelli che manco hanno problemi di capelli e scrivono qua sopra, perché ce n'è, eccome se ce n'è

Comunque qualche discorso sensato c'è qua sopra, solo che nei primi anni della 'ventina' dura riuscire a fare le cose che dite

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata