fireshark90
Nuovo Membro
16 Messaggi
|
Buongiorno a tutti, uso aloxidil 2% da circa un anno per un'alopecia androgenetica non aggressiva. Ho 25 anni e in seguito ad un visita dermatologica per forte prurito localizzato sulle tempie mi è stata diagnosticata l'a.a. Ma ripeto, la situazione è molto buona. Su consiglio del dermatologo ho applicato fino ad ora 1 ml al giorno solo alla sera. Mi chiedevo, se dovessi eventualmente aumentare a 2 ml come generalmente consigliato, avrei nuovamente caduta indotta? Rischio di alterare il ciclo dei capelli? Grazie in anticipo per le risposte.
|
|
fabio88_it
Membro Attivo

278 Messaggi
|
se con 1 ml riesci a ricoprire tutta la zona interessata continua con 1 ml come ti ha detto il dermatologo
|
|
|
fireshark90
Nuovo Membro
16 Messaggi
|
Si ma, la questione è: applicare 1 o 2 ml è solo per poter coprire la zona interessata o si dovrebbero applicare 2 ml per far avere al capello il minoxidil 2 volte al giorno? Cioè, con 2 ml ottengo maggiori risultati?
|
|
|
fabio88_it
Membro Attivo

278 Messaggi
|
no, non otterrai maggiorni risultati, si può arrivare anche a 3 ml (c'è anche chi ne mette 4) proprio perchè la zona da trattare è ampia e 1 ml solo non basterebbe, ma se nel tuo caso è sufficiente, aumentare la dose non servirebbe...
|
|
|
Proxy
Amministratore della Community

Regione: Veneto
Città: Verona
20913 Messaggi
|
Sono sempre le solite domande,basta cercare. Due ml sono una dose canonica,puoi fare anche una sola applicazione giornaliere. Se riesci a farne due, di certo non è un problema. Devi usare la dose che ti serve per coprire l'area da trattare, quindi 1,2,3 ml
|
|
|
|
fireshark90
Nuovo Membro
16 Messaggi
|
| Proxy ha scritto:
Sono sempre le solite domande,basta cercare. Due ml sono una dose canonica,puoi fare anche una sola applicazione giornaliere. Se riesci a farne due, di certo non è un problema. Devi usare la dose che ti serve per coprire l'area da trattare, quindi 1,2,3 ml
|
veramente la domanda non era proprio quella; la domanda iniziale era se, cambiando le dosi e quindi orari di applicazione, i capelli ne risentono con una caduta indotta.
|
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt
32164 Messaggi
|
no comunque se ha dubbi sulle dosi che variano di caso in caso in base allò'estensione del problema ontatti chi la segue e non certo il forum saluti
|
|
|
|
fireshark90
Nuovo Membro
16 Messaggi
|
| Dr.Paolo Gigli ha scritto:
no comunque se ha dubbi sulle dosi che variano di caso in caso in base allò'estensione del problema ontatti chi la segue e non certo il forum saluti
|
perfetto, la ringrazio.
|
|
|
|
Discussione |
|