IESON - la community anticalvizie - dalle guerre in africa alla fame in italia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Sono rimasto molto turbato da questo breve documentario trovato su Youtube. Non immaginavo che dietro i ns cellulari e computers ci fosse questo scempio

https://www.youtube.com/watch?v=JRZyFdm2gbc

https://www.youtube.com/watch?v=hFUvybPzG04

A change is as good as a rest

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2015 : 18:32:16 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La russia viene sanzionata e certi paesi africani no, e poi si lamentano che arrivano i migranti.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2662 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2015 : 20:13:29 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fame nel mondo esiste perchè a tutti sta bene così e i migranti (pagati da noi) altro non sono che fonte di guadagno per quei 4.... che ci governano.Si iniziassero a tagliare i compensi di politici,dirigenti e calciatori (che tanto poverini non muoiono di fame,per quel che fanno poi..) e mandare il ricavato nei paesi bisognosi,invece di tirarci quì di tutto di più.
Tanto il degrado che si crea se lo deve sorbire la gente comune,i benestanti sono al sicuro nei loro quartieri/località/case da vip....

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2015 : 20:41:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di De Rossi

Sono rimasto molto turbato da questo breve documentario trovato su Youtube. Non immaginavo che dietro i ns cellulari e computers ci fosse questo scempio

https://www.youtube.com/watch?v=JRZyFdm2gbc

https://www.youtube.com/watch?v=hFUvybPzG04

Purtroppo ho visto parecchi servizi su questo contesto.
Questa e' la cruda realta'a cuoi purtroppo e' difficile ribellarsi,perche' ormai siamo succubi della tecnologia,anche se e'buona parte e'bagnata dal sangue
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 00:09:54 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Purtroppo ho visto parecchi servizi su questo contesto.
Questa e' la cruda realta'a cuoi purtroppo e' difficile ribellarsi,perche' ormai siamo succubi della tecnologia,anche se e'buona parte e'bagnata dal sangue

Anche i diamanti, io non regalerò mai un diamante a una donna

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 00:14:41 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

La fame nel mondo esiste perchè a tutti sta bene così e i migranti (pagati da noi) altro non sono che fonte di guadagno per quei 4.... che ci governano.Si iniziassero a tagliare i compensi di politici,dirigenti e calciatori (che tanto poverini non muoiono di fame,per quel che fanno poi..) e mandare il ricavato nei paesi bisognosi,invece di tirarci quì di tutto di più.
Tanto il degrado che si crea se lo deve sorbire la gente comune,i benestanti sono al sicuro nei loro quartieri/località/case da vip....

Sono parzialmente d'accordo, credo che non a tutti sta bene così ma è difficile cambiare regole per la cosiddetta gente comune. Ci sono nel mondo poteri forti che dettano le regole, si interviene in paesi come Iraq e Libia per eliminare i dittatori (errore gravissimo che ora ha generato il terrorismo di massa), e non si interviene in altre aree del mondo dove ci sono migliaia di morti o sfruttamento ogni giorno perché? Perché evidentemente conviene a qualcuno.

Credo però che come nel caso della Cina (spostare le ns produzioni in paesi a basso costo della mano d'opera) ha creato disoccupazione e povertà, quella povertà a cui convengono per paradosso i prodotti low cost fatti all'estero!

Pensare che in Africa ci sono enormi ricchezze el sottosuolo (coltan, giacimenti aurei, minerali, pietre preziose, gas e petrolio) quindi enormi potenzialità per destinare quei profitti anche al popolo, sorgerebbero industrie, ci sarebbe lavoro e non verrebbero qui a cercar fortuna.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 10:02:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi che non sta bene a tutti, ma sta bene a pochi profittatori la situazione attuale. La gente comune africana ce l'ha nel culo e gli europei faranno la stessa fine se continua così, basta vedere la grecia.

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 10:48:08 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
... dalla rivoluzione industriale ad oggi non è cambiato molto...gli elementi sono sempre quelli : Capitale, Profitto, Lavoro

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 13:17:29 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
judoboy ha scritto:

... dalla rivoluzione industriale ad oggi non è cambiato molto...gli elementi sono sempre quelli : Capitale, Profitto, Lavoro

Si è vero ma c'è una cosa che non capisco: abbiamo impoverito ad esempio l'Italia chiudendo fabbriche e trasferendo la mano d'opera in Cina e altri paesi emergenti dove fare scarpe, magliette etc. costa la metà, abbiamo consentito lo sfruttamento in Africa a vantaggio di pochi col popolo che "invade" l'Europa.

Alla fine stiamo facendo arricchire i paesi emergenti e stiamo impoverendo l'Europa a chi conviene una situazione così? Non sarebbe meglio cercare di industrializzare l'Africa in modo da evitare i flussi migratori, abbassare i costi produttivi in paesi come l'Italia per favorire lo sviluppo e quindi creare ricchezza dove serve?

In questo modo invece la Cina cresce, noi diventiamo sempre più poveri, in Africa continuano guerre ovunque, il terrorismo dilaga...non oso immaginare il futuro.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 13:23:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È una guerra al massacro infatti, tipico di un animale masochista chiamato homo, sul sapiens avrei da obiettare.

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 14:40:45 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La massimizzazione del profitto crea effetti perversi anche autodistruttivi, l 'aggravante dei nostri tempi è che la politica ha perso la propria sovranità nazionale, senza neanche poter più progettare o mediare per modelli economici più sostenibili.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 15:35:14 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti, poi il giorno che si accorgeranno che i soldi non si mangiano sarà troppo tardi per tornare indietro.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 16:26:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
judoboy ha scritto:

Togli lavoro,visto che ormai quello lo si vede con il lumicino.

Ringraziamo anche mamma EU,per aver imposto cose assurde,dal dover comprare merce dagli altri paesi,buttando il nostro eccesso(vedi latte,agrumi,frumento ecc )
Aver imposto talmente tante scartoffie,che molti grosse ditte,faccio l'esempio dei cosmetici,hanno rinunciato a vendere i loro prodotti qui.
Dare denaro esclusivamente alle banche per risanare i loro debiti,prova a da andere a chiedere un mutuo e vedi cosa ti chiedono.
Questa sarebbe la grande EUROPA,la mamma buona??
E' uno schifo ormai,la Grecia almeno col il referendum ha dato un segnale forte a cui tutto dovremmo dare ascolto,ma qui siamo masochisti qui non si parla,va sempre tutto bene,come Renzino ci dice tutti i gg
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 19:40:49 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

judoboy ha scritto:

Togli lavoro,visto che ormai quello lo si vede con il lumicino.

Ringraziamo anche mamma EU,per aver imposto cose assurde,dal dover comprare merce dagli altri paesi,buttando il nostro eccesso(vedi latte,agrumi,frumento ecc )
Aver imposto talmente tante scartoffie,che molti grosse ditte,faccio l'esempio dei cosmetici,hanno rinunciato a vendere i loro prodotti qui.
Dare denaro esclusivamente alle banche per risanare i loro debiti,prova a da andere a chiedere un mutuo e vedi cosa ti chiedono.
Questa sarebbe la grande EUROPA,la mamma buona??
E' uno schifo ormai,la Grecia almeno col il referendum ha dato un segnale forte a cui tutto dovremmo dare ascolto,ma qui siamo masochisti qui non si parla,va sempre tutto bene,come Renzino ci dice tutti i gg

D'accordo in toto col pensiero di Proxy, e tralasciando sulle "balle spaziali" che ci vengono dette...una delle ultime: "italiani allacciate le cinture, l'Italia sta per decollare" ho l'impressione che questo meccanismo perverso di "mamma Europa" sia solo a favore dei ricchi e dei potenti, al popolo solo le briciole.

Nb: a vedere come vanno le cose sto iniziando a pensare che tutte quelle teorie sul complottismo non erano così infondate ma noto anche (sia dal referendum greco che dalle ultime elezioni regionali in Italia), che il popolo sta iniziando a riflettere e il popolo è una forza notevole. Mi piace di per se il concetto di Europa, se fosse davvero unita e se facesse gli interessi di tutti, purtroppo rispetto ad esempio agli Usa, la Ue ha delle differenze basilari: diversi Capi di Stato, diverse Leggi, diversi Eserciti/Forze dell'Ordine, poteri e influenze diverse a seconda del Paese etc. pertanto credo che l'Europa di suo fallirà nei prossimi anni se non vi sarà un cambio di rotta.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 20:09:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se i popoli non si ribellano come hanno fatto in GRECIA,la UE e la Germania di certo non cambieranno rotta.
Sarei curioso di vedere fatto un referendum stile Grecia in Italia..
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 21:26:33 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, sarebbe molto interessante un Referendum del genere ma già i consensi delle ultime Regionali la dicono lunga insieme ai sondaggi di ciò che potrebbe accadere. Oltretutto ne questo Governo ne quello precedente (Monti) sono stati votati dal popolo.

Non è mia abitudine discutere di politica perché si potrebbero generare flame ed ognuno ha le sue idee come io ho le mie. Credo però che un po di Giustizia andrebbe fatta a cominciare dal Reddito di Cittadinanza che solo in Italia e in Grecia non esiste. Pensa solo che uno studio fatto in Usa ha dimostrato che se in Italia non ci fossero criminalità, corruzione ed evazione andremmo meglio noi della Germania!

Purtroppo per quella mentalità radicata del "magna-magna" occorreranno delle generazioni per cambiare le cose, sperando di arrivarci prima di fare default ma forse i frutti li raccoglieranno solo i nostri pro-pro nipoti, per coloro che oggi hanno dai 20 ai 50 anni la vedo difficile....si salvi chi può!

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 23:38:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altro che l'italia sta per decollare...gli italiani decollano e con biglietto di sola andata (i topi abbandonano la nave che affonda e avanti di questo passo in italia ci saranno solamente immigrati che chiedono l'assegno di mantenimento,falsi invalidi e paraculati che timbrano e vanno in spiaggia....sai che ridere)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 10:35:45 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli immigrati non hanno assegni di mantenimento, hanno vitto e alloggio, vedo che la becera propaganda della lega fa proseliti ma è inutile che ce la prendiamo con gli sxxxxti che scappano da situazioni peggiori della nostra, prendiamocela con chi ruba i milioni alla faccia nostra e cerca di distrarre il problema provocando guerre fra poveri.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 16:38:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No ce la dobbiamo prendere con chi ci lascia nella me.. a gestire questo traffico di essere umani.
Siamo arrivati al punto di traghettarli dalle coste libiche a quelle italiane,ti sembra normale?
La Lega non e' da biasimare,prima si da qualcosa agli italiani che muoino di fame,non hanno casa ne lavoro,poi si pensa agli altri.
Non e' corretto che una famiglia senza casa deve stare anni,sperando di entrare nella lista per una casa popolare,arriva il migrante e gli viene dato vitto,alloggi,paghetta.
Porta pazienza,ma ad un certu punto la gente si incazz di brutto e non ha tutti i torti!!
Visto che sfornano decreti,fiducie ogni gg,facessere un decreto,dove mettono sta gente a far qualcosa per le realta' in cui vivono(almeno questo,visto che per il resto dobbiamo star zitti)
Proxy®

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 17:40:55 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti quello che fa inkatzare è avere pensionati (con 40 anni di contributi) che finiscono sotto i ponti,migliaia di giovani che non trovano lavoro e immigrati che finiscono mantenuti in albergo (e si lamentano pure),ma stiamo scherzando??Dalle mie parti questi "rifugiati" hanno monopolizzato quartieri interi (i residenti italiani dopo anni di mutuo svendono casa e scappano dalla disperazione) mentre i "poverini" stanno in giro tutto il giorno in infradito al bar e continuano a sfornare prole e ad arrotondare la paghetta chissà in che modo....va bene il buonismo,ma fino a un certo punto.Meno male che almeno in veneto hanno un po' più di buon senso ;-)

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 18:14:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E ma sai quanti ne hanno mandati qui,pensa arrivano i pullman,li lasciano nei paesi senza nemmeno avvisare,ma ti rendi conto?
Hanno espropiato appartamenti sfitti per infilarci sti disperati,ma infilateci gli italiani e che azz !!!
La chiesa poi,facesse la sua parte,ha migliaia di edifici,appartamenti,conventi ecc ecc ecc
Ma che ne mettessero un'po'anche li,dicono che piu' nessuno vuol fare il prete o suore quindi chissa' quanti locali avrebbero da dare alla cumunita'.
Ma sono gli altri a dover far di piu'...
Proxy®

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 18:44:02 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Adesso a studio aperto...un gruppo di extracomunitari attacca i carabinieri che hanno arrestato due dei loro puscher (Roma)
La chiesa....al pari del governo direi...orat et labora (italiano)
Poveri noi :'(

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 19:00:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evvaii,altro che propaganda leghista !!
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 19:19:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti in italia è assurdo che non abbiamo un reddito di cittadinanza come in ogni altro paese europeo, è questo il vero scandalo se pensiamo a come vengono sprecati i nostri soldi, poi è chiaro che gli atti di violenza sono da condannare, ci mancherebbe.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 19:42:10 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Piu' che reddito di cittadinanza,bisognerebbe le risorse venisseri spese bene.
Il federalismo fiscale,sarabbe un gran cosa,ognuno gestisce le proprie risorse,senza approfittare del "fondo comune romano"
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 01:17:08 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Votate Salvini!!!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 14:57:56 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non amo parlare di politica ma posso dire senza problemi che il mio pensiero politico è a metà tra Salvini e 5 Stelle, se questi due movimenti si unissero potrebbero dar luogo ad una nuova, giovane e concreta classe politica che almeno a me sembra essere l'unica dalla parte di chi soffre, tutto il resto non mi identifica più.

Del resto volendo fare un ragionamento che alcuni definirebbero leghista ma che è solo nazionalista, non esistono altri paesi al mondo dove entrano tutti, dove esistono i campi rom e dove le case popolari sono assegnate a volte a stranieri anzicchè ad italiani.

Aveva ragione Churchill quando diceva che l'Italia è il ventre molle dell'Europa.

Abbiamo messo a disposizione le basi per far fuori Gheddafi e non hanno mosso un dito per aiutarci in questa situazione.

Nb: mi chiedo spesso cosa sarebbe accaduto se i Marò erano Marines...se li sarebbero andati a prendere con la Delta Force!

E' meglio che mi sto zitto va.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 16:18:33 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No per carità, non ci si può unire con chi ha governato per anni col nano e ora si vuole rifare la verginità.

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 16:53:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una cosa buona in tutto questo c'è...avanti di questo passo quando un italiano si recherà (per puro scopo vacanziero), in un paese meno troglodita è facile che gli venga offerto un visto come rifugiato in fuga dal terzo mondo :-D

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 16:55:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ma nemmeno con un centro sinistra,che fa molte cose di destra,scontentando quelli di sinistra(che e' stato a braccetto col nano)..insomma un bel casino..
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 18:27:20 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

No per carità, non ci si può unire con chi ha governato per anni col nano e ora si vuole rifare la verginità.

A preferisci Renzi ?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 19:41:15 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Mi sa che dobbiamo cambiare titolo al thread!

Mi pare che Salvini di accordi/alleanze col Berlusconi non ne ha fatte mai. Salvini a volte fa delle sparate un po grandi (come Grillo) ma alla fine sono rimasti gli unici due moviment in cui si identifica il popolo normale (quello che risente la crisi, la disoccupazione e le ingiunstizie), inoltre sono persone pulite mai prese con le mani nella minestra (e non è poco).

Su Renzi non mi pronuncio nemmeno...so solo che è stato imposto e non votato, vuol faire l'Obama italiano e oltretutto per la gente più esposta (disoccupati, pensionati e piccoli imprenditori) che cosa ha fatto di concreto?

Se si agissce nei confronti di queste categorie (che sono la maggioranza e sono coloro che spenderebbero), l'economia ripartirebbe. Come fa l'Italia a ripartire se nessuno assume e se la gente non riesce a finire il mese? Forse intendeva partire in retromarcia Per non parlare del Sud lasciato completamente a se stesso.

Nb: leggete questo articolo sul Rapporto Svimez
http://www.repubblica.it/economia/2015/07/30/news/dal_2000_il_mezzogiorno_e_cresciuto_la_meta_della_grecia-120095117/?refresh_ce

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 19:49:33 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'importante e' garantire la pensione a deputati e senatori anche con 1 giorno di presenza

Ma per Renzino va tutto benone,ti da 80 euro in busta,poi ti tassa anche l'aria

Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 21:17:39 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

L'importante e' garantire la pensione a deputati e senatori anche con 1 giorno di presenza

Ma per Renzino va tutto benone,ti da 80 euro in busta,poi ti tassa anche l'aria

Infatti ciò che mi piace dei 5Stelle è che hanno rinunciato al vitalizio e hanno proposto il reddito di cittadinanza a chi non ha reddito. A cosa serve dare 80euro a chi ha già un reddito e niente a chi fa la fame? Credo che sconterà tutto alle prox. elezione Mr. Renzi...sempre che ci arriva visto che il suo partito perde pezzi da tutte le parti e con Roma Capitale stanno venendo fuori cose sconvolgenti.

Nb: mi son permesso di corriggere il titolo del thread.

kiske202
Mentor

kiske

2662 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 22:36:39 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In questo paese (fondamentalmente corrotto) può "andar sù" chicchèssia che tanto non cambierà mai nulla....non esiste meritocrazia - i lavori con stipendio sicuro,zero rischi e zero sbattito sappiamo tutti a chi sono in mano ( e se li tramandano da pedre in figlio/parentela),divenire imprenditore se hai dei principii/non sei disposto al "cambiamento" equivale a scavarsi la fossa da solo,in poche parole se sei un onesto lavoratore non paraculato e che non può contare su lasciti/eredità etc etc,o vivi alla meno peggio a rate o tenti fortuna altrove.Mi chiedo dove sia la dignità di (ad esempio) un operaio che si fa 8/9 ore al gg di lavoro per vivere con 1000/1200 euro al mese e dover ovviamente pagare affitto tasse e quant'altro,quando si regalano 30euro al dì al primo venuto (+ vitto e alloggio)...mi fermo quì che è meglio....

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 23:02:55 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo anche l'Italia come molti paesi dell'era moderna sta ampliando lo spread fra ricchi e poveri: in cima un manipolo di ricchi che tira le fila, che fa una vita da sballo con super stipendi, mega dimore, superyacht, cene da mille e una notte, jet privato, security, auto di lusso e belle donne e dall'altra parte uno sterminato popolo di gente che sopravvive, che arranca con aiuti tipo credito al consumo e che si smazza per tirare a campare magari famiglia e figli (pure loro disoccupati), uno sconfinato popolo di precari, stagionali, pensionati con meno di 600 euro etc.

Il cosiddetto italiano medio è una razza in estinzione, il piccolo imprenditore, l'artigiano stanno finendo e con loro anche le tradizioni (oggi è più facile trovare un pizzettaro tunisino o un piastrellista rumeno che italiano quando erano da sempre i nostri mestieri tramandati di padre a figlio).

Noto molta ingiustizia in questo paese, altrove ci sono più ammortizzatori sociali, un sussidio e pensioni più alte. E' assurdo che chi ha lavorato una vita deve avere una pensione da fame e chi ha governato 1 legislatura deve avere una mega pensione, infine è brutto dover pagare le tasse per chi non le paga.

Italiani allaciate le cinture...l'Italia decolla

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 01:22:58 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

artiglio5825 ha scritto:

A preferisci Renzi ?

Ma quando mai?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

819 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 02:23:35 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I 5 stelle nn cambieranno un ca**o troppo moderati serve una scossa al sistema che Salvini può dare

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 11:13:45 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dai ragazzi ancora credete ai soliti partiti? Forse è il caso di aprire gli occhi e vedere le cose per quello che sono, contano solo i fatti, le parole e le promesse valgono zero se non seguite da fatti concreti, tangibili. Il problema dell'immigrazione c'è e va bene cosi (per poterci lucrare) per i nostri politici. Inutile prendersela con i poveracci e i disperati che sfuggono da fame, guerre e violenze. Sono le leggi italiane inesistenti che permettono poi le cose che conosciamo, gli italiani sono sempre i primi a trovare modi per infrangere leggi a loro favore non a caso siamo il paese con più evasione, corruzione, burocrazia ecc... il problema immigrazione esiste ed é cosi drammatico per colpa della gentaccia che ci governa! È un modo per distrarci da altri problemi! Se i politici non attuano (per incapacità o per loschi interessi subdoli) o creano leggi ad hoc per contrastare efficacemente questa piaga come altre è semplicemente perchè non ne hanno la volontá o la convenienza. É ora di levarsi le fette di salame dagli occhi. Che poi ci siano tra i molti immigrati disperati anche delinquenti è vero ma ancora una volta la colpa di chi è? Non sono mica loro a decidere di non avere pene esemplari per i loro reati! Non è mica la classe politica a fare le leggi? Allora perché ci sono leggi di m**da? Perchè ci sono pene ridicole? Ah é vero, la colpa é degli immigrati, non di chi ci governa? É colpa degli immigrati se abbiamo pensioni e stipendi da fame, se non c'è lavoro, se l'istruzione e la sanità sono quello che sono, se siamo il paese di evasori per eccellenza, se siamo uno dei paesi più corrotti, il paese con più pressione fiscale tanto da far fuggire le imprese? E sempre li ad ascoltare il salvini, il renzi, il berlusconi di turno che puntano il dito su una cosa o sull'altra che fa comodo in quel momento per non far pensare agli italioti le altre 10000 cose che non vanno. Giusto per precisare anche io sono d'accordo con voi che prima andrebbero aiutati gli italiani ma la cruda verità è che quelle merde non aiutano ne gli italiani ne nessun altro! Si fanno solo i loro sporchi interessi. Da quanto sono al governo lega, pdl, pd? L'immigrazione non é mica successa ieri! Cosa ci vuole a fare leggi severe ma giuste? Ah si non conviene.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3069 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 12:16:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il tuo ragionamento è del tutto corretto.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 13:05:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti quando c'era la Bossi-Fini,il flusso dei migranti era ai minimi storici
Poi ci hanno aiutato gli USA,destabilizzando la Libia e non solo con la repressione del regime.

Proxy®

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata