IESON - la community anticalvizie - prodotti per cavalli...e non solo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Scusate, facendo una ricerca ho trovato che il negozio Decathlon vende questo prodotto:
"Biotina equitazione 600g" - Ideato per apportare i minerali necessari ad avere zoccoli di qualità e un manto lucido

Dosatore incluso (1 vaso = 1 cura di 1 mese per cavallo, di 2 mesi per un pony) ...su un essere umano dovrebbe essere molto durevole ma, secondo voi potremmo utilizzarlo?

Metto il link se è possibile
http://www.decathlon.it/biotina-equitazione-600g-id_6358432.html

Non mi risulta che esiste una biotina equina e una biotina umana pertanto siccome il rapporto prezzo/quantità è molto favorevole cosa ne pensate?

A change is as good as a rest

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 09:40:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere una cosa "smart" ossia una dritta "furba", ma io verificherei bene il perché sia per uso animale (anche se la biotina è la stessa può essere igienicamente non sicura per gli uomini, tipo il mangime per animali). Magari va bene da usare nello shampoo

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 13:05:14 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si hai ragione nella tua affermazione, però sono prodotti interessanti, bisognerebbe capire di più...ad esempio guardiamo questo: contiene anche elevate quantità di Vitamina C, Vitamina B6 e Zinco oltre che Biotina

http://www.happyhorsestore.it/Prodotti-per-lo-zoccolo/BIOTINA-10000-mg/kg-1

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 14:43:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono le famose dosi da cavallo...

Non sarebbe una novità comunque, addirittura c'è chi sul proprio sito vende "finti" integratori per animali in realtà destinati agli uomini con dosaggi non ammessi ufficialmente per gli umani.

Qui non credo ci sia questa strategia e tantomeno al Decathlon, ma proprio per questo va chiarito in cosa consiste l'"uso animale".

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 22:13:21 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi secondo te l'aspetto principale è quello legato all'igiene del prodotto giusto? Il che vuol dire che sarebbe comunque un rischio assumerlo.

Nb: considerando che i prezzi li fa il mercato e le aziende produttrici stavo pensando che una via di mezzo sarebbe cercare c/o una farmacia una Biotina "sfusa" è così che si dice? Magari si potrebbero poi riempire le caps vuote risparmiando un bel po di sghei.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 22:31:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ma le farmacie non sono tanto disposte a questi commerci perché devono venderti una cosa che in piccole dosi le farebbe guadagnare infinitamente di più ?

Per l'uso animale ho esperienza giusto coi semi di canapa, anni fa li trovai per uso animale e mi spiegarono che era meglio non mangiarli perché senza norme igieniche tipiche dell'uso umano.

Comunque una bella lozione alla biotina con annesso shampoo e magari balsamo la si può sempre fare anche con l'uso animale senza rischiare nulla.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 23:15:17 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma serve a qualcosa la biotina messa nello shampoo?
Lo chiedo perchè piu volte mi pare di avere letto che lo shampoo non fa penetrare le "sostanze" interessate o per caso la biotina fa eccezzione?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 09:51:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non fa eccezione, però qualcosa penetra e ci sono shampoo alla biotina che molti apprezzano. Diciamo che lo shampoo non è l'ideale per trattare l'alopecia, ma per esempio lo shampoo al ketoconazolo è un caposaldo anche delle cure anti-aga quindi c'è sempre una certo tipo di penetrazione anche perché i tensioattivi degli shampoo l'agevolano. Tuttavia lo shampoo si presta meno della lozione che oltre a permanere va magari applicata più volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 12:07:24 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è pure l'olio di salmone (fonte di omega-3) per cani e gatti, 1 litro a 15.99 euro, ma non penso che sia buono per uso umano.

http://www.bitiba.it/shop/cani/complementi_alimentari/pelle_pelo_cani/olio/476822

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 14:05:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco, in questo caso si rischiano diossine e metalli pesanti.

Ciao

MA - r l i n

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 19:18:57 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Comunque una bella lozione alla biotina con annesso shampoo e magari balsamo la si può sempre fare anche con l'uso animale senza rischiare nulla.

Ciao, scusami ma se dobbiamo restare in ambito equino (ci verrà la "febbre da cavallo") hi non è a quel punto meglio giocare la carta della vitamina "a" in riferimento a quel prodotto equino brasiliano ("memovin-a") rispetto alla biotina topica? (in uno dei video la brasiliana parlava di capelli spuntati dal nulla).

Che ne dite di fare uno specchietto di prodotti animali compatibili alle ns cure?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 19:32:24 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sn shampoo alla biotina per essersi umani vai tranquillo

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 21:02:04 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nb: (ho modificato il titolo del 3d perché mi sembra più ampio).

Pogba16 ha scritto:

Ci sn shampoo alla biotina per essersi umani vai tranquillo

Si lo so, ma si stava discutendo dei prodotti per animali perché sono a dosaggi enormi e costi assai inferiori. I brasiliani ad esempio sono soliti comprare un flacone ad uso equino di Vit.A (Menovin-A) e mescolarlo allo shampoo più questo prodotto della Bayer che non ho ben capito cos'è (si chiama Bepantol Derma).

I dosaggi che utilizzano sono i seguenti:

- 300 ml de shampoo
- 5 ml de Bepantol Derma
- 3 ml de Monovin A

Loro sostengono che agisca anche contro la calvizie (non ho capito di che tipo e come agisca)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 20:51:32 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se ho ben capito ma il tizio avrebbe usato shampoo piu i 2 prodotti associati e avrebbe avuto ricrescita dove capelli non ne aveva piu?
interessante come cosa...chi si offre come cavia?

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 21:27:51 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le mie osservazioni sull'intruglio altresì noto come "Shampoo Bomba" sono le seguenti:

Se da come dicono non ha effetti collaterali (stiamo parlando di Vitamina A topica... anche se un dosaggio appunto...."da cavalli"), si tratta solo di fare l'apposito intruglio come suggeriscono i brasiliani, ergo così:

https://www.youtube.com/watch?v=1z0Fgs66rs0

Come avrete notato loro usano uno shampoo da supermercato, 1 cucchiaio di Menovin e 1 Tappo di Bepantol. Recapitolando:

- Il Menovin-A è una soluzione di Vitamina A ad uso equino non reperibile in Italia (cosa c'è di euivalente?).

- Il Bepantol?...Bepantol Líquido: Esse composto em solução foi criado especificamente para fornecer a hidratação necessária para os cabelos das mulheres através de uma série de vitaminas, em especial a B5, que ajuda na hidratação e regeneração dos seus fios.

Dovremmo quindi procurarci dei prodotti analoghi e procedere alla sperimentazione. (Nb: Il Bepantol dalle ricerche fatte in Italia è introvabile magari ho cercato male ma ho trovato un Bepanthenol della stessa azienda che sembra essere una lozione idratante-corpo).).

A mio parere si potrebbe evitare il composto tipo Bepantol e usare uno shampoo idratante e ricco di B5,(che è il composto principale del Bepantol) infatti il termine Bepantol è derivato certamente da Pantenolo cioè la Vitamina B5.

Su altri blog brasiliani c'è chi fa lo Shampo Bomba con l'Arovit (io lo sto assumendo in gocce orali). Bisognerebbe capire se ci sono soluzioni di Vitamina A al pari del Menovin come quantità per preparare da noi lo shampoo....bomba!!

Obbiettivo della sperimentazione:
Non so quanto sia veritiera la storia che fa spuntare capelli dove non ce ne sono ma se allunga la crecita allora allunga anche l'Anagen? Riesce quindi a "forzare" quel capelli miniaturizzati portandoli non dico a capelli telogen maturi ma riesce ad allungarli e a dargli corpo? Sarebbe un bel risultato.

Certo è che in Brasile e in Sudamerica sta spopolando, ci sono decine e decine di video e blog a parlarne, se fosse solo un effetto placebo? ma i capelli si vedono, tra amici si parla, lo usa troppa gente per essere totalmente una bufala, inoltre sono tutti prodotti a basso costo quindi non vedo quale marketing potrebbe esserci visto che nessun sito/blog/video fa riferimento ad acquisti.

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 00:36:45 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di fatti il "problema" qui è sapere quali sono i prodotti reperibili in italia che emulino sto bepantol e il Menovin A........

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 01:24:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di simile al Bepantol non ho trovato niente, come Vitamina A c'è sicuramente l'Arovit ma costa caro rispetto alla quantità.

Ci sarebbe l'Adevit 50ml ma è un prodotto oleoso a base di:
1- Vit.A (Retinolo acetato) 5.000.000 U.I.;
2- Vit.D3 (Colecalciferolo) 10.000.000 U.I.;
3- Vit.E (d,l- (Tocoferilacetato) 3 g.
Eccipienti:
1- Propile p-idrossibenzoato;
2- Olio di olivap.p.i. q.b. a 50 ml

Nb1: Dovrebbe esserci un Arovit di maggior quantità, proverò a chiedere in farmacia, se conoscete prodotti postateli qui.

Nb2: ciò che non mi è a cora chiaro è come mai tutta sta gente si incasini la vita a preparare intrugli da mettere sullo scalpo quando sarebbe molto più semplice mandar giù delle gocce di Vit.A. lo fanno per questione di costi o perché topicamente agisce meglio?

Nb3: in Brasile impazza anche la crema antirughe:

http://www.patricinhaesperta.com.br/beleza/o-creme-magico-da-gloria-maria

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 01:36:36 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tornando ai nostri beneamati capelli, sempre a proposito di "intrugli" ho scovato un altro articolo dove viene mischiata una lozione a base di "Jaborandi" una pianta dell'Amazzonia alla solita Vitamina A e si praticano degli impacchi.

Partiamo dal Jaborandi:
http://vivereverde.blogspot.it/2014/03/cose-strane-di-altre-terre-e-altre.html

La ricetta made in Brasil:
http://www.beneficiosetratamento.com.br/calvicie-tratamento.html

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 08:59:41 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Nb2: ciò che non mi è a cora chiaro è come mai tutta sta gente si incasini la vita a preparare intrugli da mettere sullo scalpo quando sarebbe molto più semplice mandar giù delle gocce di Vit.A. lo fanno per questione di costi o perché topicamente agisce meglio?

Se non sbaglio assumere dosi massicce di vitamina A i capelli te li fa cadere.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 09:45:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo jaborandi era il minox di quando non esisteva il minox (a partire da fine '800). Qui ne è stato limito l'uso, ci sono prodotti tipo shampoo (in erboristeria) che lo contengono in basse dosi.

La vit.A sistemica pare poco indicata per i capelli, nel senso che può portare a effluvi (cito la Tosti). Topicamente pare utile è per esempio nella famosa lozione del CTT e io l'ho fatta inserire nel Reglandin (retinil palmitato).

Ciao

MA - r l i n

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 14:38:42 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io vorrei solo reperire un formato maxi di Vitamina-A da mescolare a uno shampoo tipo il Ducray (anche se manca il Pantenolo pazienza), se la trovo farò delle sperimentazioni.

JoeBlakk
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 18:19:50 Invia a JoeBlakk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mix proposto ha senso ...

Il Bepantol, in Europa dovrebbe essere il Bepanthenol della Bayer, ovvero il dexpanthenol (analogo dell'acido pantotenico), però sul sito c'è solo in crema e schiuma, non liquido.

Linko anche uno studio molto interessante sull'utilizzo topico http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12113650

... in sostanza: attiva la proliferazione dei fibroblasti, è antinfiammatorio, aiuta la pelle a rigenerarsi ...

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2015 : 18:37:57 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeBlakk ha scritto:

Il mix proposto ha senso ...

Il Bepantol, in Europa dovrebbe essere il Bepanthenol della Bayer, ovvero il dexpanthenol (analogo dell'acido pantotenico), però sul sito c'è solo in crema e schiuma, non liquido.

Linko anche uno studio molto interessante sull'utilizzo topico http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12113650

... in sostanza: attiva la proliferazione dei fibroblasti, è antinfiammatorio, aiuta la pelle a rigenerarsi ...

Allora come mai in Italia/Europa non pare aver avuto questo successo?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 00:08:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me sembrano tutte ricette per chi non ha aga, quelle che si trovano sui siti, sopratutto femminili, su come avere capelli migliori e farli crescere in fretta. Per l'aga vit.A e acido pantotenico sono stati provati e riprovati a lungo e non sono la soluzione, mentre a chi non ha aga migliorano la capigliatura.

Ciao

MA - r l i n

JoeBlakk
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 09:13:59 Invia a JoeBlakk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Temo sia così ... come per la stragrande maggioranza delle sostanze prese in esame in questi anni, nonostante un razionale scientifico alla base, poi alla prova dei fatti non danno risultati di sorta ... per chi presenta aga...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata