IESON - la community anticalvizie - Kerastem, ancora cellule del tessuto adiposo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Questa azienda si occupa di staminali del tessuto adiposo per l'aga: http://kerastem.com/
Scendendo in basso ci sono 3 casi con discreti miglioramenti.
In particolare nella sezione "pipeline" c'è scritto che in Europa è già disponibile. Quello che ho capito del meccanismo è che ti prelevano il grasso per ottenere queste cellule rigenerative, che poi vengono iniettate. Sull'efficacia hanno già messo le mani avanti dicendo che è per aga femminile e maschile allo stato iniziale, perciò si parla come sempre di ispessimento (che per molti può essere comunque una cura). Ad ogni modo è positivo che approfondiscano sulle cellule del grasso, per me è una strada molto valida e ancora il suo vero potenziale non è stato scoperto. E'coinvolto anche Ken Washenik della defunta Aderans, speriamo non porti sxxxx .

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 22:12:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' bello perché snellisci la pancia e ingrossi la capigliatura

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 22:43:01 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In pratica è il prp potenziato di Rinaldi,senza dover andare troppo lontano....

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 22:55:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema e' che potenziato o meno il PRP deve essere usato su casi bene specifici,non e' per tutti.
Quindi fate sempre attenzione a chi ve lo propone come panacea !!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2015 : 23:31:33 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti,utile solo in caso di diradamenti a pattern femminile (e non sempre)...

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 02:40:56 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy, quali sarebbero i casi specifici a cui fai riferimento? Perché io da quando frequento i forum vedo solo insoddisfatti dopo aver fatto il prp
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 07:22:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovresti chiederlo a Gigli, l'unico che al momento,non fa passare il PRP come soluzione, come fanno anche grossi nomi.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 13:32:17 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so con cosa sia potenziato quello di Rinaldi ma col prp non dovrebbe entrarci nulla, a parte che sono iniezioni.
La cosa strana, un po' come per le AAPE, è che è già utilizzata in alcune cliniche (sul sito c'è scritto anche quali), ma i casi documentati si contano sulle dita di una mano e anche sui siti delle cliniche non c'è nulla. E' pure lecito pensare che quelli siano i risultati migliori che hanno ottenuto, ma se funzionasse più o meno così per chiunque sarebbero comunque eccezionali se si considera che è stata fatta una sola seduta e le foto sono a 12 mesi.

Edit. Qualcosa l'ho trovato, sul sito della clinica giapponese
http://www.biyougeka.com/contents/hair/hair_adrc/

Non l'ho ancora letto ma c'è un altro caso con un risultato a dir poco pazzesco. Si parla di ricrescita del 37% (contro il 16% di fina e il 14% di minox).

Questo è il prima/dopo: http://www2.biyougeka.com/contents/hair/case/details1571.aspx?RM=left_syourei_RM&__utma=4360885.739259440.1438257732.1438257732.1438257732.1&__utmb=4360885.5.9.1438257762417&__utmc=4360885&__utmx=-&__utmz=4360885.1438257732.1.1.utmcsr=biyougeka.com|

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 14:25:24 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La percentuale conta poco, contano i risultati estetici
Che dire, sembrano buoni risultati, anche perché ottenuti con una sola seduta, viene subito da chiedersi perché ne è stata fatta solo una
E queste cliniche non sono note per la trasparenza nei risultati e nelle esperienze di chi si è sottoposto alle loro pratiche
Si sa il costo di una sessione?

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 15:06:00 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il costo non lo so, anche perché sui siti delle altre due cliniche Kerastem non è neanche menzionato, forse c'è da qualche parte in quello giapponese ma trovarlo è una parola. Riguardo alle cliniche concordo che non godono proprio di buona fama in ambito tricologico, però se il trattamento funziona non bisogna farsi prendere da pregiudizi.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 16:10:37 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono risultati ottenuti su una donna, particolare non trascurabile!

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 17:18:23 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che ho linkato sotto è un uomo, ed è il risultato più clamoroso.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 17:35:38 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne sei certo? Di fianco sulla sinistra ci sono delle donne, per questo e per il pattern della calvizie pensavo che anche quella in centro fosse una donna.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 19:52:37 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quella che ho postato io è la prima in alto, comunque sì sicuro ho tradotto la pagina con google e dice che è un uomo di 30 anni (anzi "degli anni '30" ma direi che è un errore del traduttore, e se non è anche meglio). I risultati sono ad 8 mesi, sembra anche che siano diminuiti i capelli bianchi!
Provo a caricarle qui

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 21:09:44 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avevo pensato di usare il traduttore. Se è come dicono è un gran bel risultato, anche se come pattern mi sa molto di femminile.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 18:32:29 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì il pattern è insolito, più che altro non vorrei fosse areata, anche se casi così di aga ci sono. Comunque stanno iniziando un test per l'approvazione negli USA che sarà supervisionato appunto da Ken Washenik quindi per la reale efficacia dobbiamo aspettare i risultati ufficiali.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

534 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 19:03:49 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e in Italia quando sarà disponibile? bisogna aspettarsi i soliti tempi infiniti?

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 20:09:12 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si fa prima ad andare in Giappone....a proposito ma non c'era un utente che vive/va lì?

foxtròt
Membro Senior

515 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 20:42:33 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le altre due cliniche sono a Ginevra e a Madrid, solo che sui rispettivi siti web non si parla di questo trattamento, probabilmente perché è qualcosa di molto recente.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 08:17:14 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stavo pensando se il meccanismo non sia legato all'ispessimento della fascia adiposa sottoepidermica. se guardate un intervento con strip si vede benissimo che il follicoli nella loro parte più profonda, ovvero il bulge, affondano in questo ambiente adiposo giallognolo: sono gli adiposità, molto ben trofici a livello della regione occipitale, meno in quella parietale e frontale. Può essere che gli adiposità abbiano anche indirettamente un effetto sulle cellule del bulge. una atrofia completa di questi non deve giovare...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 10:17:52 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'avevo notato strappandomi qualche pelo del petto, penso sia la stessa cosa, a volte viene su un pezzo giallognolo che è come se rivestisse la parte più profonda del pelo stesso

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 10:18:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il bulge non è in profondità, forse intendevi il bulbo, la papilla dermica e/o la matrice. Mi sa che hai scritto tutto con lo smartphone, cosa sarebbero "gli adiposità" ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 11:38:19 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

stavo pensando se il meccanismo non sia legato all'ispessimento della fascia adiposa sottoepidermica. se guardate un intervento con strip si vede benissimo che il follicoli nella loro parte più profonda, ovvero il bulge, affondano in questo ambiente adiposo giallognolo: sono gli adiposità, molto ben trofici a livello della regione occipitale, meno in quella parietale e frontale. Può essere che gli adiposità abbiano anche indirettamente un effetto sulle cellule del bulge. una atrofia completa di questi non deve giovare...

ho sempre pensato che un cuoio capelluto trofico sia la soluzione...e avevo pensato che il prp o questo tipo di tecniche si basassero proprio su questo...

io per questo motivo, scusate l'offtopic, ho dato un sacco importanza al silicio organico...e da qualche anno faccio uso di silicio organico o bambu che ne è ricco...solo che anche gli integratori di bambu sono rari a trovarsi e credo poco digeribili a lungo andare...ma la pelle dello scalpo ne risente in maniera veramente positiva....

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 12:43:17 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se c'entra il grasso allora anche lo strutto puo finunzionare! O anche il tipo indiano che si mette olio di lavanda e altro...
Se la soluzione non fosse solo il tipo di grasso o olio ma la quantita?

Non credo molti si ingrassino la testa oltre ogni limite, ma con strutto o grasso di orso c'e' chi ha avuto risultati.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 12:52:00 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma che fanno la lipo agli orsi dello zoo per produrlo? parliamo di un animale protetto eh

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 14:14:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non capisco cosa c'entri i silicio organico con gli adipociti anche se è off topic... L'integratore della S. Antonio contiene da sempre il bambù.

Idem con l'olio di lavanda...si confonde un o.e. (olio essenziale) che non è lipidico con gli olii normali che sono dei grassi...

Lo strutto è decisamente grasso, può veicolare gli olii essenziali che sono volatili e non ungono (se fatti a regola d'arte), ma non è un prp e se funziona è più facile che lo faccia essendo una specie di emu oil ossia facendo penetrare grassi anti-dht (anche l'oleico, lo è ma sono più potenti il laurico e il miristico del cocco/serenoa in questo senso).

Grasso di orso l'ho postato qui io perché ho trovato la ricetta di un'antica cura , ma diciamo che chi ha avuto risultati con questo non è più qui con noi per testimoniarceli...

Ciao

MA - r l i n

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 15:22:48 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok,ma se i grassi che penetrano hanno funzione anti dht ci si potrà al massimo aspettare effetti simil fina/duta col vantaggio di non avere sides.Benissimo,ma non vedo come possano esserci Ri-crescite...al più mantenimento e recupero forse fi qualche displasico...

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 15:41:03 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni giorno le cose si complicano sempre di più

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 15:41:55 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì fastidiosa scritture veloce,
bulgo e adiposità sono correzioni appropriate ;-) anche parte del bulge comunque affonda negli adipociti sottocutanei. Comunque l'idea è che ispessire questa zona giovi al resto. ci sono farmaci che aumentano il trofismo degli adipociti, il più noto è ad esempio. il rosiglitazone, un ligando dei fattori di trascrizione PPAR-gamma
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 16:27:24 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

ho sempre pensato che un cuoio capelluto trofico sia la soluzione...e avevo pensato che il prp o questo tipo di tecniche si basassero proprio su questo...

io per questo motivo, scusate l'offtopic, ho dato un sacco importanza al silicio organico...e da qualche anno faccio uso di silicio organico o bambu che ne è ricco...solo che anche gli integratori di bambu sono rari a trovarsi e credo poco digeribili a lungo andare...ma la pelle dello scalpo ne risente in maniera veramente positiva....

che effetti avresti ottenuto?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 16:33:49 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non capisco cosa c'entri i silicio organico con gli adipociti anche se è off topic... L'integratore della S. Antonio contiene da sempre il bambù.

Ciao Marlin, si sono cose diverse...ma provare il silicio organico/bambù per almeno un mese per notare la differenza del cuoio capelluto. Più trofico, spesso, chiaro, elastico, poi dopo i primi tre mesi si vedono i capelli scurire un pò ed ispessire leggermente...a me piace l'effetto. Ho solo paura che il mio intestino ne risenta, ultimamente infatti ho smesso...vediamo un pò...

che effetti avresti ottenuto?

sicuramente in termini di cuoio capelluto più spesso ed elastico, credo lo stesso effetto che si ha con questa tecnica, i capelli sono più forti, scuri e qualche peletto in più si vede...sono anni che lo faccio a cicli alterni...

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 18:04:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, con gli agonisti naturali del PPAR-gamma ho provato, non me la sento di dire che il discorso sia chiuso, però avevo trovato che proprio la peggiore prostaglandina dello studio di Cotsarelis e Garza, il 15-delta-PGJ2, è uno di questi.

Poi più di recente:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1212

Ciao

MA - r l i n

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2015 : 12:35:42 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh l'articolo postato da Marlin forse dà un supporto al massaggio della cute, forse il massaggio aiuta i muscoli del capello e nel contempo aiuta a "mandare via" il grasso...forse!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2015 : 13:45:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io spero solo che Sinclair si sbagli, perché quel mini muscolo è un casino da ricostruire....

Ciao

MA - r l i n

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2015 : 20:19:38 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per ipertrofizzarlo occorrerebbero di continuo scariche di adrenalina e di acetilcolina sulla sua placca motrice!

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2015 : 23:55:32 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per le scariche di adrenalina non dovrebbero esserci problemi...ogni volta che un agato si specchia,tra paura di diventare glabro e conseguente inkatzatura hai voglia.... ;-)

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 10:04:27 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche qualche elettrodo sulla testa puo rinforzare quei muscoli...vedi quegli aggeggi che ti fanno venire gli addominali senza nemmeno andare in palestra!..

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 10:37:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quei muscoli sono partiti sganciati dal follicolo e penzolano nel tessuto, hai mai provato a ricostruire un tendine con delle scosse ?

Ciao

MA - r l i n

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 12:37:30 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Partiti sganciati? Cosa intendi?
Discorso già fatto, ma quando c'è un trapianto non si sta certo a vedere su come è messo il muscolo eppure il capello ricresce. Perché?
Sinclair non mi ha mai convinto, e non lo dico da oggi

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 16:33:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono più attaccati al follicolo, si vede bene dalle immagini.

Sinclair non ti avrá mai convinto, ma proprio all'ultimo congresso dei chirurghi specializzati in trapianti dei capelli a Istanbul, hanno parlato della questione dei capelli primari e secondari, che pure è riconducibile a Sinclair e che pure non ti ha mai convinto.

Un importante chirurgo ha spiegato a un nostro utente che alcuni insucessi sono dovuti proprio a questa dinamica (é cosa di un mesetto fa).

Ciao

MA- r l i n

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 18:22:21 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi quando si parla di "follicoli recuperabili" si intende non i follicoli attivi, ma in pratica se hanno o non hanno più il muscolo attaccato?

Cioè rimangono tutti attivi ma senza muscolo non c'e' più nulla da fare??

Beh rimane da sperare che sia solo un "qualcosa di contorno" allora, non la causa primaria dell'AGA...

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata